Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA quadro,4 frecce , notifica luci dimenticate accese

PROBLEMA quadro,4 frecce , notifica luci dimenticate accese - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Radyboy

    Radyboy

    Iscritto:
    1477039621
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, da pochi giorni mi si è manifestato un evento assurdo nella mia ford fiesta 1.2 del 2006.

    La macchina era parcheggiata, e non è più ripartita, ho dovuto far sostituire la Pompa della Benzina, ma il problema non si è fermato li,
    • le 4 frecce a macchina spenta non funzionano
    • l'avviso che hai dimenticato le luci accese non suona più
    • quando apri l'auto da telecomando elettronico a distanza,il quadro non si accende più,diversamente da ciò che accade normalmente,ma le luci si accendono
    • il trip computer perde il kilometraggio e l'orologio si azzera ed alcune volte diventa nero
    Ho dovuto far cambiare le lampadine dei tre stop dietro perchè si sono bruciate (tutto accaduto nello stesso giorno).
    Ho fatto dare un occhiata ai fusibili,ed han sostituito quello delle 4 frecce perchè era letteralmente sciolta la plastica. Ma nonostante ciò questi problemi persistono.

    Qualcuno di voi ha mai avuto questo/i problema/i ? ? ?
    Sapete aiutarmi? 642b791d-6e6d-44a4-b623-0ea4acbfa7bb.jpg
     
  2. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    Boh?!
    Sulle prime penserei a una botta di extratensione che ha distrutto le cose che tu dici: l'alternatore ed il regolatore di tensione funzionano regolarmente? Li hai controllati? Verifica anche i collegamenti alla batteria, se non sono perfetti, con il motore acceso si creano anche in quel caso possibili extratensioni (load-dump in gergo).
     
  3. Radyboy

    Radyboy

    Iscritto:
    1477039621
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    da ignorante posso dire che l'alternatore funziona abbastanza bene, perchè comunque la batteria continua ad andare non si è mai scaricata,non so per il regolatore di tensione, ho preso appuntamento in ford per questo venerdi per effettuare una diagnosi computerizzata,anche se a loro parere non si vedrà nulla di problemi elettrici con questo tipo di diagnosi.

    Magari gli faccio dare un occhiata al regolatore.

    Ho notato anche che se spengo il quadro e lo riaccendo resta comunque nero lo schermo "pixellato" mentre, se tolgo la chiave e la reinserisco lo schermo torna a funzionare, ma sussiste il problema del reset, ogni volta tolta la chiave e reinserita, lo schermo si resetta, facendomi perdere data,orario e kilometraggio effettuato..

    Inoltre ho notato che adesso le quattro frecce funzionano a macchina spenta senza chiave, ma non si illuminano le frecce del quadro comandi.


    Qualche altro consiglio...?
     

Condividi questa Pagina