Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema pompa carburante citroën c3 hdi

Problema pompa carburante citroën c3 hdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alessandrogrillo1996@libero.it

    Alessandrogrillo1996@libero.it

    Iscritto:
    1485128329
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, posseggo una citroën c3 hdi 70cv 1 serie del 2003. La posseggo ormai da qualche anno e devo dire che ho riscontrato problemi di tutti i tipi. Un problema che non posso più lasciare in sospeso e che mi porto ormai da un anno è il seguente: di punto in bianco mentre camminavo in salita, sento il motore come se affogasse. Ho pensato subito che il gasolio fosse sporco o che addirittura ci fosse dell'acqua sul fondo e andai dal meccanico. Mi disse che c'era del gasolio sporco e c'era anche acqua. Ha ripulito il serbatoio, ha cambiato il filtro e mi ha consegnato l'auto. Tutto ok nelle prossime settimane quando un giorno in viaggio in autostrada mi si ripresenta lo stesso problema, il motore singhiozzava e si era accesa la spia del motore. Il motore non saliva sopra i 2000 giri a spia accesa. Di ritorno noto che la spia si accende e si spegne e il motore continua a balbettare. Facendo la diagnosi risultava "sensore pressione carburante", mi viene sostituito ma il problema persiste fin quando facendo una diagnosi, notammo che la pressione del carburante stava al di sotto dei 400 a minimo, quando dovrebbe stare al di sopra dei 500 ( credo siano bar ). Ora da un paio di giorni mi si è presentato il problema che quando si accende la spia, la macchina non accellera proprio e a minimo balbetta.
    Credete che tutto sia dovuto dalla pompa? Se si mi conviene cambiarla o farla revisionare?
    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Magari e' solo il sensore che misura la pressione
    Prima di spendere molti soldi per la pompa ad alta pressione ...
     

Condividi questa Pagina