Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema inspiegabile

Problema inspiegabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Amtb82

    Amtb82

    Iscritto:
    1518371078
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    mi sono iscritto a questo forum per chiedere un parere in merito ad un problema che mi è sorto. Da qualche tempo la mia Golf Diesel sembrava un po' ingolfata, cosa che attribuivo al fatto che viene lasciata parcheggiata all'esterno, in una zona fredda, ed usata molto poco (mi sposto con i mezzi).

    I problemi pero' si sono acuiti, finchè un giorno non è proprio partita. Ho dovuto richiedere l'intervento del carro attrezzi, che dopo un rapido controllo ha dato la colpa al blocco della valvola EGR, dopo di che mi ha portato al piu' vicino garage. Il giorno seguente sono stato contattato dal garage che mi ha invece riferito che nel serbatoio era presente benzina invece che Diesel, ed in particolare il filtro era estremamente sporco.

    In un primo momento ho ritenuto il fatto impossibile poi, ripensandoci, ho ritenuto possibile un mio errore, ma poi riflettendoci bene sono certo di non essermi sbagliato. Il motivo principale è che i problemi sono iniziati alcuni pieni prima, e faccio sempre rifornimento quando ho il serbatoio completamente vuoto. Quindi, o sistematicamente mi sono sempre sbagliato negli ultimi mesi a fare rifornimento, o i problemi sono altri...

    Contattato il distributore, l'unico in cui mi rifornisco da anni, mi dicono (ovviamente) che non hanno rilevato alcun problema al loro carburante, e nessun altro ha manifestato problemi. Il meccanico mi ha quindi detto che è possibile che qualcuno mi abbia fatto uno scherzo, ed infatti una volta ho trovato lo sportellino del serbatoio aperto, ma di nuovo devo sottolineare che i problemi vanno avanti da parecchio tempo.

    Ora ho fatto rifornimento in un altro posto, l'auto è stata sistemata e funziona come mai ha fatto negli ultimi mesi.

    A qualcuno è già capitato tutto questo?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare qualche informazione utile.

    Andrea
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    sarebbe bene sapere cosa e' stato fatto alla vettura.
    comunque un po di benzina diluita al gasolio specialmente in stagione fredda non ha mai fatto male al motore(pochi litri)
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Se, sistemata l' auto come dici,
    e' bastato fare rifornimento da un' altra parte....
    che dirti?
     
  4. Amtb82

    Amtb82

    Iscritto:
    1518371078
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico ha riferito di aver cambiato il filtro, e di aver pulito tutto quanto.

    Andrea
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Ora che ci penso per strada qualche giorno fa' ho visto una Fiesta con lo sportellino del carburante semiaperto e il tappo che penzolava.
    Però la prima cosa a cui ho pensato è che il proprietario dopo aver rifornito al self service doveva essersi dimenticato di rimettere il tappo e chiudere lo sportellino.
    Una persona che conosco è partita diverse volte col tappo ancora appoggiato sul tetto dell'auto.
    Se invece fosse stata opera di un estraneo viene spontaneo chiedersi a quale scopo?
    Potrei capire ancora ancora se qualcuno di prendesse la briga di aprire lo sportellino per rubare del carburante,ma per versare nel serbatoio qualcosa chi cacchio te lo fa fare?
    L'unico che potrebbe avere interesse a fare una cosa simile è il meccanico che poi ti svuota il serbatoio e ti cambia il filtro.

    Però una domanda mi sorge spontanea.
    La mia auto va per i 21 anni e aveva il tappo del serbatoio con la serratura,che è una rottura quando vai al distributore però rende quantomeno difficile per un estraneo accedere all'imbocco del serbatoio.
    Che su un'auto moderna,per giunta di un marchio che fa un vanto della propria politica aziendale che non bada al risparmio ma alla qualità,sportellino e serbatoio siano privi di serrature mi sembra assurdo.
     
  6. Amtb82

    Amtb82

    Iscritto:
    1518371078
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Si confermo, non è molto credibile... con l’auto chiusa il tappo non si apre, ma il meccanico ha detto che “possono aprirlo lo stesso”.

    L’ipotesi a cui credo di più è la pessima qualità del carburante in quel distributore, o un vero e proprio errore.

    Andrea
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    poi se mettono è acqua o zucchero, benzina non credo proprio...
     
  8. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    No, ma è evidente che qualcuno ti ha ficcato la benzina nel serbatoio
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Con quello che costa la benzina, se qualcuno proprio voleva fare un danno.... avrebbe sfondato i vetri, o tagliato le gomme, o spezzato i retrovisori, che so... graffiti su cofano e fiancate, gentilezze di questo genere.

    Mettere della benzina nel serbatoio, con tutte le difficoltà che ciò comporta ? Mi sembra veramente strano.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Magari il meccanico è stato un po' azzardato,qualcuno avrà versato qualcosa nel serbatoio la volta in cui lo sportellino è stato trovato aperto,ma non è detto che fosse benzina.
    Mi viene in mente uno scherzone classico da film con Jim Carrey ma non vorrei essere volgare.
    Poi anche al distributore hanno detto che non hanno avuto problemi col carburante e che nessun altro ha lamentato malfunzionamenti ma chi lo sa se è vero oppure no...
     

Condividi questa Pagina