Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema elettrico/elettronico con le 4 frecce che si accendono da sole punto 2°ser

problema elettrico/elettronico con le 4 frecce che si accendono da sole punto 2°ser - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonionazarenorusso

    antonionazarenorusso

    Iscritto:
    1355103115
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti , ho un problema con la mia fiat punto 2°serie 1200 anno 2002 . nella fattispecie mi capita spesso che le 4 frecce si accendano da sole , a volte non riesco a spegnerle con l'apposito tasto e devo resettare staccando il cavo della batteria. spesso si accendono di notte e al mattino la macchina non parte perche' la batteria e' andata :evil: . mi sapreste dire il problema qual'è? ringrazio anticipatamente :)
     
  2. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    sarà un banale temporizzatore da pochi euro da sostituire?
     
  3. antonionazarenorusso

    antonionazarenorusso

    Iscritto:
    1355103115
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie per la tua risposta , ma potresti essere piu' chiaro? di che temporizzatore parli? e' un pezzo che riguarda solo le 4 freccie o che serve a piu' dispositivi dell'auto? ancora grazie mark
     
  4. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    quando accendi le 4 frecce dovresti sentire un ticchettio da una qualche parte, di solito nella scatola fusibili che nella 2a serie non so dov'è, io ho avuto la 1a serie.

    Prova ad accendere le 4 frecce e una volta individuata l'origine del ticchettio stacca quel dispositivo, di solito è uno scatolotto quadrato, tolto questo dovrebbero spegnersi.

    Potrebbe essere che le lamelle du cui è costituito scaldandosi e raffreddandosi si sono avvicinate un pò troppo e col freddo si innescano: solo una mia supposizione. A meno che nella 2a serie hanno usato un qualche chip ma non credo.
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Oppure è semplicemente da sostituire il pulsante...
     
  6. antonionazarenorusso

    antonionazarenorusso

    Iscritto:
    1355103115
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie per le vostre risposte....quindi escludete che possa trattarsi della centralina o del body computer?
    ancora grazie.
     
  7. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Quoto, spesso i problemi più impensati si risolvono con una soluzione semplice. Propendo per l'ipotesi di modus. Come fare? Staccare i fili del pulsante in modo da interdirne la contattazione (e isolandoli magari). Se il problema non si ripresenta allora...sostituire banalmente il pulsante.
     
  8. antonionazarenorusso

    antonionazarenorusso

    Iscritto:
    1355103115
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie per i vostri consigli........ :)
     
  9. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    facci sapere cos'era :D
     
  10. antonionazarenorusso

    antonionazarenorusso

    Iscritto:
    1355103115
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    scusate per il ritardo.........alla fine era il body computer .... 200 ? !!!!
     
  11. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Secondo me, ti hanno inc....ato 200 euro :shock: , c'è crisi anche per le assistenze...
     

Condividi questa Pagina