Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema distribuzione N47

problema distribuzione N47 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. fojjano

    fojjano

    Iscritto:
    1470418245
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono un ex possessore di una 318 ti compact (di cui sono sicuro rimpiangerò l'affidabilità).
    Purtroppo mi piace la 123d (204 cv), modello dal 2007 al 2011, ho letto che nel 2009 hanno già effettuato una modifica al pignone della catena collegato all'albero motore e se questo rende i modelli post 2009 più affidabili rispetto ai modelli pre 2009.
    Inoltre volevo sapere se in presenza di tutti i tagliandi effettuati in BMW, in caso di problemi alla distribuzione, la BMW riconosce il problema come difetto di fabbricazione e quindi effettua la riparazione anche se la garanzia è scaduta?
    Se invece ne prendo una sulla quale è già stato effettuato l'intervento, posso stare tranquillo o dopo un tot di km si può ripresentare il problerma?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Sperando in Mauro, il nostro esperto del marchio....
    ma temo sia in ferie ,perche' e' un po' che non abbiamo il piacere di leggerlo....
    Che sappia io, ci dovrebbe essere stato un miglioramento
    con l' evoluzione portata da BMW a inizio 13.
    ( Il problema sarebbe stato risolto solo dopo l' Ottobre sempre 13 ).
    Detto questo, non credo che BMW intervenga su auto con piu' dei famosi 4 anni: quelli della correntezza

    Sul post intervento,
    non abbiamo segnalazioni se....
     
  3. fojjano

    fojjano

    Iscritto:
    1470418245
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    grazie arizona77 per la risposta!!
    considerando il rischio che la BMW non riconosca in tutto o in parte il danno, mi sa che conviene prenderne una con la distribuzione già rifatta, ma come faccio a sapere se hanno utilizzato l'ultimo kit? cosi da stare "più tranquillo"
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    ....di sicuro, purtroppo....
    Certo e' che, se ne compri una con fattura della casa,
    a data post Ottobre 13, penso ci sia di sicuro il kit giusto
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Non è che sono in ferie (spero di venerdi sera), è che non mi trovo per nulla con questa nuova piattaforma, sia per layout sia per estrema lentezza/pesantezza di caricamento, sia per impostazione "social" (che cordialmente detesto), quindi faccio molta fatica ad entrarci e ci accedo davvero con sempre più malavoglia.

    Tutte le info sono nei link che a suo tempo, nella mia vita precedente, avevo messo in evidenza. Non vi sono altre novità se non che Bmw riconosce ampie correntezze anche dopo il quarto anno (nei primi quattro anni c'è la garanzia Best04 e non la correntezza), ovviamente a patto di avere "manutenzione regolare", cioè in service. Anticipo una possibile domanda cui ho risposto fin troppe volte: i tagliando Monti di fatto non servono ai fini della garanzia, per lo meno per i privati, né in questo caso né in altri, anche se sui "social" tendono a far credere di sì. Per comprendere il perché basta andare a leggersi con attenzione e cognizione di causa il testo normativo del tristemente famoso bocconiano (che è predisposto unicamente al fine di tutelare i produttori, non certo i consumatori), se invece si preferisce credere alle favole dei social fateli pure i tagliandi Monti, poi però non lamentatevi del destino cinico e baro.
    Gli N47 prodotti dopo ottobre 2013 dovrebbero essere ok, occhio però che bisogna guardare la data di produzione e non la targa - come sempre vedasi link in evidenza.

    Scusate il tono un po' brusco, ma francamente mi sono davvero scocciato di ripetere sempre le stesse cose perché gli utenti non usano la funzione cerca e neppure si prendono la briga di leggere 3d messi in evidenza. Non sono pagato da Bmw o da altri, il tempo che dedicavo al forum era sottratto al lavoro ed alla famiglia. La passione va bene e ci sta, ma deve essere un minimo corrisposta, gli imput a senso unico alla fine stancano e, pertanto, si finisce con il rivolgersi su posizione e/o a chi consente uno scambio reciproco ...
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2016
    A G.T.O. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina