Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema con fiat strada si spegne di punto in bianco 1.3 multijet

Problema con fiat strada si spegne di punto in bianco 1.3 multijet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Strolag

    Strolag

    Iscritto:
    1517081781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Aiutooo
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Hai fatto una diagnosi. Detto così potrebbero essere molte le cause.
     
    A Strolag piace questo elemento.
  3. Strolag

    Strolag

    Iscritto:
    1517081781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Fatta con diagnosi e porta zero errori rete can ok è uno strada senza abs e senza guida elettrica allo spegnimento non entra in diagnosi le uniche cose funzionanti sono tutte le luci e servizi sul quadro solo batteria freno a mano e lancetta carburante le altre morte se spengo e riaccendo il quadro funziona tutto perfettamente fino allo spegnimento che può avvenire dopo parecchi minuti
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Un problema di cablaggio, un relè, sembra che improvvisamente cade il positivo e la centralina si spegne o nella peggiore delle ipotesi che sia la centralina stessa il problema.
     
  5. Strolag

    Strolag

    Iscritto:
    1517081781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Guarda i relè li go sostituiti tutti da una macchina marciante lo stesso per la valvoliera motore il body e centralina motore no perche quelli della macchina marciante avevano abs e guida elettrica e per non rischiare ho evitato il body è perfettamente funzionante nessunnq saldatura fredda o acqua al suo interno come lo stesso la centralina io ho provato a staccare il connettore centralina non il cablaggio motore ma quello che viene tra body e centralina e fa uguale anche ricollegandolo devo sempre riaccendere quadro da inizio sempre zero errori in memoria strano non ho trovato una centralina e body uguali da testarli ovunque ho chiamato sempre la stessa cosa mai avuti centralina e body senza abs e guida elettrica
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Mi sembra di capire che non hai potuto sostituire la centralina motore per possibile rischio di incompatibilità. Il fatto di non trovare errori in memoria mi fa pensare alla centralina. Ovviamente è solo un mio pensiero. Speriamo che qualche altro utente più esperto possa dare migliori indicazioni.
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A stima direi che la centralina si aspetta la variazione di qualche parametro che invece non varia ( perché magari non c'é il sensore o lavora differentemente ) e potrebbe andare in un punto di programma dove spegne l'auto.
    Infatti se lo spegnimento avviene per cause meccaniche la centralina manderá l'avviso di pressione olio ( dovrebbe essere alta ma non lo é ) più altri errori ma se l'iniezzione viene tagliata volontariamente allora per l'auto il comportamento é del tutto naturale e non compariranno errori.
     
  8. Strolag

    Strolag

    Iscritto:
    1517081781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    A tua intuizione cosa mi consigli
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    La soluzione piú semplice che mi viene in mente é riuscire a trovare una centralina compatibile perché andare a cercare in quale punto del software succede il misfatto é praticamente impossibile senza possibilità di fare il debug.
     
  10. Strolag

    Strolag

    Iscritto:
    1517081781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho parlato con diverse officine autorizzate e non e nessuno è mai capitato questo
     

Condividi questa Pagina