Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Clima Bizona bloccato parzialmente

Problema Clima Bizona bloccato parzialmente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ^free^

    ^free^

    Iscritto:
    1441273202
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho una Delta 844 1.6 multijet con clima bizona ma ho un problema e, non avendo un elettrauto di fiducia, provo a chiedere qui se magari è un problema noto.

    In parole povere il clima rimane bloccato nella zona sinistra (guidatore). Nella zona destra funziona perfettamente.
    A sinistra d'inverno esce aria freddissima (sicuramente quella esterna no clima), d'estate esce aria caldissima (calore motore), anche coi bocchettoni chiusi esce sempre forzatamente un po' d'aria (maggiore nella parte sinistra in confronto a quella destra)

    Ogni tanto la zona sinistra funziona ma sempre male, cioè magari adesso esce aria fredda (condizionata) anche da sinistra ma è sempre alla massima potenza, con ventole alte e una volta raggiunta la temperatura non si regola e continua a buttare fuori al massimo



    Cosa mi conviene fare?

    Grazie
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Probabilmente si è rotto qualche motorino, ma se cerchi in rete su forum specifici (tipo dellla bravo che è più diffuso) c'erano delle procedure di reset per il clima automatico, a qualcuno (pochi) son servire.
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Problema cronico e diffuso su bravo-delta, soluzione purtroppo dispendiosa perché bisogna smontare l'intera plancia per sostituire il o gli attuatori delle valvole modulanti. Preventivo dai 300 ai 500 €
     
  4. ^free^

    ^free^

    Iscritto:
    1441273202
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ahia...

    avevo fatto dare un'occhiata al mio meccanico di fiducia che mi aveva resettato la centralina del clima (cosa che purtroppo non ha risolto il problema) e mi aveva prospettato la possibilità di dover smontare la plancia...

    è stato lui a consigliarmi di sentire un elettrauto
     

Condividi questa Pagina