Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema bolla su pneumatico nuovo

Problema bolla su pneumatico nuovo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cicciovicks@gmail.com

    cicciovicks@gmail.com

    Iscritto:
    1488837994
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e innanzitutto vi do un grande saluto a tutti.
    Vorrei esporre un problema in cui mi sono ahimè ritrovato acquistando 4 pneumatici sul web (non so se posso citare il sito, per sconsigliarvelo).
    Nei primi giorni di dicembre ho fatto l'acquisto di 4 pneumatici su un sito che prometteva 2 anni di garanzia (e nel caso specifico dei pneumatici acquistati ne riportava addirittura 5). Sono così andato sul sicuro. Dopo circa 2 mesi su uno di essi è comparsa una bolla. Mi informo e scopro che è oltretutto pericoloso perchè potrebbe scoppiare. Contatto così il servizio clienti esponendo il problema, e devo essere sincero, ero abbastanza certo che avrebbero provveduto alla sostituzione applicando la garanzia promessa. Nulla di tutto ciò. Mi dicono che non possono fare niente. Quello che vi chiedo è un vostro consiglio su cosa dovrei fare... Se adesso acquisto un nuovo pneumatico posso montarlo singolarmente? O vanno cambiati tutti e due sullo stesso asse per uniformità di usura?
    La misura è 195 45 16 su una ford fiesta.
    Dal montaggio ad ora avrò percorso 2000/2500 km.
    Se non è contro il regolamento posterei il sito in questione,così da evitarvi situazioni analoghe.
    Se ho sbagliato sezione mi scuso con gli admin e chiedo loro di spostarla nella sezione appropriata. Grazie.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2017
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Come si fa a credere a due anni di garanzia su un prodotto soggetto ad usura, se la bolla si presenta dopo um migliaio di km la scusa dell'urto contro qualche ostacolo la fa da padrone, se trovi una gomma uguale nessun problema visto che lusura dell'altro sarà quasi irisoria.
     
  3. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Mi è successa la stessa cosa, tra l'altro con un pneumatico premium "Michelin Alpin 5" dopo pochi mesi, il gommista, molto grande e attrezzato, visto il tipo di bolla mi ha vulcanizzato all'interno un rinforzo, riequilibrando il pneumatico. La bolla è completamente sparita, non accuso nessuna vibrazione sono passati tre anni e il pneumatico è perfetto.
     
  4. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Visti i pochi km percorsi,puoi cambiarne uno solo
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.748
    Piaciuto:
    4.738
    eh, direi proprio di si...
     

Condividi questa Pagina