Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Bmw Serie 1

Problema Bmw Serie 1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Il Grynch

    Il Grynch

    Iscritto:
    1500491947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera sono in possesso da quasi 3 anni di una Bmw Serie 1 120d xDrive Msport e da qlk settimana ho 1 problema!! In accelerazione (1500/2500 giri) ogni tanto strappa sembra ke va a scatti!!!! In concessionaria mi hanno detto ke il RIPARTITORE DI COPPIA si sta guastando probabilmente causato dalla diversità di pneumatici ant/post (ant Hankook post Bridgestone)!!! Qualcuno mi sa dire se questa cosa è vera???? E se monto gomme post uguali a quelle ant (ke sono nuove) risolvo il problema??? Grazie x le eventuali risposte!!!
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Magari scrivendo in Italiano e non in linguaggio sms forse a qualcuno verrebbe voglia di rispondere...
     
    A PalmerEldrich piace questo elemento.
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Il ripartitore si è guastato per via degli pneumatici diversi? Questa non l'avevo ancora mai sentita...
    Propenderei per opinione alternativa.
     
  4. Il Grynch

    Il Grynch

    Iscritto:
    1500491947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Dice che avendo disegno diverso hanno provocato questo problema!!!! Dovrei trovare gomme con lo stesso disegno di battistrada!!! Le ho trovate ma non sono Runflat!!!! Tu ne sai qualcosa puoessermi d'aiuto??? Grazie ciao!!!!
     
  5. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Il ripartitore di coppia che "da i numeri" per via di pneumatici diversi....è fantascienza!! Nemmeno il miglior Christopher Nolan avrebbe formulato tale ipotesi.... Poi magari sono ignorante io ed è vero....ma se dovessi buttare un euro....valuterei altri pareri.....
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Partendo dal presupposto che non sono sicuro di quello che scrivo, farei un paio di prove , per prima cosa , stacca il fusibile che alimenta l'attuatore del ripartitore , così facendo lo escludi e dovresti essere solo in trazione posteriore, ti si accenderanno un pò di spie, ma provando la macchina verifichi se il problema persiste . Se sparisce allora arriva da li, rimetti il fusibile e vedi se ricomincia, e potrebbe essere l'attuatore o l'elettronica che lo gestisce.
    Poi misura il diametro delle ruote ant e post, se è molto diverso, potresti avere problemi simili, ma dovrebbero essere usciti appena cambiate le gomme...Domanda , le gomme hanno le stesse misure?
     
  7. Il Grynch

    Il Grynch

    Iscritto:
    1500491947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Le gomme hanno misure diverse come riportato da libretto!!! L'unica differenza è la marca ant Hankook post Bridgestone!!! Scusa la mia ignoranza ma qual è il fusibile che regola il ripartitore???? Grazie ciao!!!
     
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Può essere che l'asse anteriore e quello posteriore abbiano un grip diverso per effetto dei diversi pneumatici montati. Tuttavia, è inverosimile che questo abbia causato il danneggiamento del ripartitore di coppia. Come è anche inverosimile che ciò sia la causa degli "strappi" che senti, a meno che in tutte in queste situazioni tu non stia partendo con l'acceleratore a fondo e, di conseguenza, uno dei due assi nella condizione di slittamento.

    Il problema può essere a monte: il ripartitore che distribuisce la coppia in modo intermittente, ma ciò prescinde dalla diversa gommatura tra i due assi. Può essere anche un problema di alimentazione o gestione elettronica del motore.
    Sentirei il parere di un altro concessionario.

    PS Con un mezzo di questo tipo, meglio sempre avere gli stessi pneumatici su entrambi gli assi. Ma non perché questo possa provare danni, ma per la guida in modalità 2.0, che ben si addice ad una 120d :emoji_wink:
     
  9. Il Grynch

    Il Grynch

    Iscritto:
    1500491947
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao!! Grazie x la precisione spiegazione!!! Proverò a sostituire tutte 4 le gomme (ma non più runflat) in modo di avere tutti i battistrada uguali!!! Poi d'accordo con il concessionario la faccio ricontrollare da loro sperando di risolvere il tutto!!!!! Sarà un buco nell'acqua???? Booohhh!?!?
    P.S. Mi è giunto all'orecchio che di questi problemi Bmw ne ha avuti parecchi soprattutto con X3/X5 ma possibile che la garanzia (o richiamo da parte dell'azienda) non lo copre??? Certo che è comodo vendere auto o fare tagliandi ma un aiuto ad un cliente (che ne ha prese 3 nella stessa concessionaria) con un nuovo problema secondo me è alla base dell' affidabilità!!!!
    Grazie ciao!!!!
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Giuro che lo stavo per scrivere; non si può reggere una cosa così...
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Hai poi provato a staccare l'alimentazione all'attuatore del ripartitore?
     

Condividi questa Pagina