Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema alimentazione Kangoo

Problema alimentazione Kangoo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tremm

    Tremm

    Iscritto:
    1493116608
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    da qualche mese ho un problema col mio Kangoo 1.5 dci 78 kw/ 106 cv del 2008. In poche parole, va in limitazione e mi dice di controllare l'alimentazione. Sono già stato varie volte dall'elettrauto e più volte abbiamo spento e riacceso la centralina. Dopo aver cambiato il corpo farfallato, che era indicato tra gli errori, il problema persiste. Sto pensando di cambiare il sensore di pressione sul rail, perchè il problema che salta fuori parla di una "valvola pressione rail". Ora sapete a cosa si riferisce o dove sia questa valvola? Essa è inclusa nel rail o è solamente il sensore di pressione che funge anche da valvola?

    Cordiali saluti e grazie a chiunque risponderà.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Per prima cosa, cambia il filtro del gasolio. Seconda cosa, apri il filtro vecchio e verifica che non ci sia limatura di ferro. Terzo, verifica che il collettorino flessibile della EGR non sia fessurato/rotto. Controlla anche eventuali tubi intercooler rotti.
    Lascia perdere i sensori e non confondere la causa con l'effetto.
     
  3. Tremm

    Tremm

    Iscritto:
    1493116608
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quei controlli li ho già fatti tutti, il filtro del gasolio l'ho cambiato da pochissimo. Quello che penso io, a questo punto, è che il sensore abbia qualche problema che causi una lettura errata della centralina. All'inizio pensavo che il sensore facesse anche da valvola, ma smontandolo mi sono reso conto che non è così.
     

Condividi questa Pagina