Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema alimentazione a metano

Problema alimentazione a metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Ciao a tutti. Ho bisogno di un grosso aiuto per capire cosa diamine sia successo. Stamattina sono andato a fare metano vicino a dove lavoro. Faccio due km, arrivo a lavoro e fin qui tutto ok. A pranzo esco, prendo l'auto e mentre sto tornando a casa, dopo altri 8-10 km, si spegne la prima spia verde del metano. Mi pare parecchio presto ma non ci faccio troppo caso. Arrivo a casa, faccio pausa pranzo e riparto per tornare a lavoro. Dopo circa 10 km, forse anche meno, l'auto passa da sola da metano a benzina facendo un bello strappo e si accenda una spia gialla sul cruscotto che credo rappresenti il motore. Mi fermo, spengo il motore, riaccendo e l'auto torna a metano senza che la spia si accenda. Sembrava tornato tutto ok. Arrivo a lavoro dopo altri 10 km circa. Stasera mi rimetto in auto e ritorno a casa e mi rendo conto che si è spenta anche la seconda spia verde del metano. Direi molto, troppo presto. Ora vi chiedo: ma cosa succede? Io, nella mia scarsa competenza, non credo ci sia un consumo anomalo di metano ma più probabilmente che si sia inceppato qualcosa (forse centralina?) e quindi mi prende il metano di una sola bombola come se l'altra fosse chiusa. Può essere? Non è che ho tanta voglia di portarla dal meccanico ma se proprio non ho scelta mi tocca. Secondo voi che è successo?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    La prima cosa che mi viene in mente è che faccia le bizze il sensore di pressione o il relativo cablaggio. Ma potrebbero essere anche altre cose.
     
  3. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Non so... io sono solo andato a vedere le due manopole e sono messe uguale quindi credo che quelle siano aperte entrambe ma comunque non penso che le manopole si spostavano da sole... Fatto sta che ogni volta che mi capitano sti problemi mi viene da peccare in aramaico. Spero che si risolva da solo magari mettendo la macchina a riposare la notte ma non credo proprio...
     
  4. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Io ho la revisione dell'impianto a marzo. Mi conviene aspettare oppure non cambia niente?
     
  5. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    vedo che è un problema che è capitato a molta gente qua dentro...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Bisogna avere pazienza.
    Già di base non sono tante le auto a metano (ad esempio in Sardegna non esiste il metano, nemmeno per utenze domestiche ed in generale al Sud è poco diffuso), una ridottissima percentuali di possessori (zero virgola zero...) scrive sul forum, e pochissimi di questi hanno avuto problemi, forse nessuno simile al tuo.
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Esattamente:emoji_clap::emoji_thumbsup:
     
  8. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Che sono sfigato lo sapevo già.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Questo non lo so, lo stai dicendo tu.
    Ho solo detto che bisogna avere pazienza, perchè trovare qualcuno che abbia avuto un problema simile o che abbia sufficiente esperienza per darti una mano, sarà più difficile rispetto a un banale caso di frizione che strappa.
     
  10. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    nel forum c'è qualcuno che mi può spiegare quanti kg di metano vanno nella bombola piccola e quanti invece nella bombola grande della punto terza serie? Oppure sono due bombole uguali?
     

Condividi questa Pagina