Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione skoda Fabia gpl 2008

Problema accensione skoda Fabia gpl 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brambomarco

    brambomarco

    Iscritto:
    1526245057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia Skoda Fabia gpl 200.000 km dà difficoltà alla partenza, ovvero non parte mai la prima volta! A volte la seconda o la terza a volte di più, spesso la seconda volta parte.
    Il motore dopo va benissimo!
    Mio cognato meccanico mi ha prima cambiato la batteria che era vecchissima,poi controllato la pompa della benzina,poi cambiato i 2 sensori "che rogano" la benzina alla partenza.poi messo un lubrificante/pulitIre benzina e uno per il gpl.poi 1 kg di olio speciale per "pulire".

    Il problema persiste

    L'ho portata anche da un altro meccanico ma anche lui non sa più cosa può essere.

    Fatto tutti i controlli col "computer" nessun errore

    Grazie e ciao a tutti
    MARCO BRAMBILLA
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Che cerchi di partire a GPL invece che commutare a benzina?
    Perché se non parte o manca l'accensione o manca il carburante... Non l'hai scritto ma immagino che candele, cavi e bobine siano già stati controllati.
     
    A brambomarco piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    qualche filtro benzina nascosto, otturato?
     
    A brambomarco piace questo elemento.
  4. brambomarco

    brambomarco

    Iscritto:
    1526245057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo provato a staccare la pompa della benzina e la benzina esce che é una meraviglia, candele non penso, filtri tutto ok.

    Proverò a chiedere se possono essere ke candele

    Grazie ciao
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.644
    Piaciuto:
    589
    Che io sappia la prova non si fa staccando la pompa e vedendo se esce benzina ma mettendo un apposito strumento nel rail degli iniettori e misurando la pressione appena girata la chiave, o meglio appena aperta la portiera dato che la pompa si avvia in quel momento. Anzi non dovesse avviarsi all'apertura della porta (portando preventivamente in pressione l'impianto per facilitare l'avviamento) potrebbe essere la serratura il problema
     
    A brambomarco piace questo elemento.
  6. brambomarco

    brambomarco

    Iscritto:
    1526245057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Proverò grazie
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    questo vuol dire che la pompa va, ma ci fosse un filtro nascosto o qualche altro impedimento? come è stato detto bisogna vedere che arrivi con pressione sugli iniettori!!
     
    A brambomarco piace questo elemento.
  8. rocco-58

    rocco-58

    Iscritto:
    1298907197
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    1
    Ho la stessa auto del 2010 da un paio d'anni capita anche a me, credo siano gli iniettori del gpl che non chiudano più bene, passa il gas residuo e la macchina sembra ingolfata.
    La soluzione comunque è semplice basta cambiare a benzina un km prima di spegnere il motore e la macchina riparte senza problemi.
    Ciao,
    Rocco
     
    A brambomarco piace questo elemento.
  9. brambomarco

    brambomarco

    Iscritto:
    1526245057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a volte va e a volte no, allora ho provato ad andare solo a benzina, stesso problema.

    Grazie comunque

    In settimana la porto in autofficina / elettrauto a Casatenovo e vediamo...
     

Condividi questa Pagina