Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione con opel corsa c 2005 1.3cdti

Problema accensione con opel corsa c 2005 1.3cdti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gasolino

    gasolino

    Iscritto:
    1253572891
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    possiedo un'opel corsa serie c motore 1.3cdti z13, comprata nuova nel 2005. Il problema è questo: ogni volta che la "tiro", quando la spengo dopo fa capricci a rimettersi in moto. l'ho notato quando ci viaggio in autostrada, se la guido costantemente sopra i 3000giri, al prossimo riavvio devo provare più volte l'accensione, e quando si accende fa il rombo di avvio più forte.
    ripeto solo quando la guido sopra i 3000giri, al mattino mai avuto problemi di accensione, anche con temperature sotto zero, è un'orologio. Se dopo il viaggio la poso in garage e la riavvio il mattino dopo, si accende tranquillamente.
    cosa può essere?
    è capitato a qualcun'altro?
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    penso sia lo stesso problema riportato qualche posto sotto e legato al borbottio a freddo. Fai controllare gli iniettori.
     
  3. corsaro82

    corsaro82

    Iscritto:
    1309466040
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho una Corsa 1.3 CDTI 69cv del 2004 con ben 270.000 km e da qualche tempo ( circa 6 mesi) il motore faceva più giri del solito prima di accendersi, specie a freddo....da qualche giorno mi si è accesa la spia dell'auto con la chiave inglese ed ho deciso di rivolgermi all'officina autorizzata opel. Hanno collegato il loro aggeggio per vedere qual era il problema e gli è uscito questo errore : Regolazione iniettore non programmata.
    Sto cercando di vedere sul web se qualcuno ha avuto lo stesso problema....
    In teoria potrebbe essere sia la regolazione di un iniettore al livello di centralina sia un iniettore malfunzionante, ma se non funzionasse un iniettore dovrebbe far fumo bianco e non è il mio caso.....
     
  4. mariopagnanelli

    mariopagnanelli

    Iscritto:
    1430413257
    Messaggi:
    1.406
    Piaciuto:
    110
    Provo a riproporre questa vecchia discussione...

    Anche la Corsa 1300 CDTI di mia moglie
    (anno 2005, 250000 km) ha lo stesso problema:
    a caldo fa fatica ad avviarsi.

    A freddo parte sempre bene, il motore va sempre come un violino,
    ma a caldo, anche senza particolari "tirate", anche andando molto tranquillamente, fa fatica ad avviarsi.

    Ricordo che nei vecchi motori a benzina poteva essere il "ricircolo"
    dei "vapori di olio" nella coppa dell'olio (nei motori usurati... che tanti anni fa voleva dire 100000 km... oltre ai soli "vapori di olio", nella coppa finiva anche una certa quantità di gas di scarico che trafilava dalle fasce ekastiche non più a tenuta...) e andavano a ingolfare il motore...

    Ma in un diesel...??
     

Condividi questa Pagina