Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione almera n16 post incidente

Problema accensione almera n16 post incidente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giovannibisco

    giovannibisco

    Iscritto:
    1506897289
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti
    Sono nuovo e potrei essere poco preciso in alcuni dettagli.
    In breve, il 30 luglio 2017 ho avuto un piccolo incidente con la mia almera n16 1.5 dci del 2006 con 200k km.
    Il danno è sembrato riparabile ed è stata ripristinata la parte anteriore.
    Con l'urto non sono saltati gli airbag, ma si son spellati i cablaggi lato passeggero ( la treccia di cavi che passa sotto il faro destro) e si son piegati i radiatori. Ripeto che tutto é stato ripristinato.
    Al momento della messa in moto il motore gira ma non va in moto. Nessun fusibile saltato. Nessuna spia anomala.
    Il meccanico per adesso dice che la centralina non è alimentata.
    Pensavamo al blocco della pompa causa incidente ma non è li la causa.
    Qualcuno sa dove posso andare a parare per "sbloccare" la centralina e far ripartire l'auto?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao, il tuo meccanico ha provato a chiedere ad un'officina nissan?
    Magari l'urto ha mandato qualche centralina in protezione ed è sufficiente riattivarla tramite computer.
    A meno che il fatto che siano spellati dei fili non abbia creato un corto circuito e fatto saltare qualche fusibile nascosto.
     
  3. giovannibisco

    giovannibisco

    Iscritto:
    1506897289
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    I fili erano spellati solamente nella parte anteriore e sono stati riallacciati uno ad uno.
    Prima dell'incidente funzionava tutto senza alcun problema.
    Il mio meccanico non riesce ad entrare in diagnosi perché non risulta presente nessun errore.
    Non avendo il libretto uso e manutenzione non saprei cercare bene tutte le centraline.
     

Condividi questa Pagina