Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo tagliando Kia Picanto

Primo tagliando Kia Picanto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO

    Iscritto:
    1490085817
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti devo effettuare il mio primo tagliando sulla auto Kia Picanto.
    Leggevo di questo nuovo decreto Monti che permetteva di effettuare i tagliandi in una qualsiasi officina senza doversi rivolgere necessariamente alla casa costruttrice.
    Ora volevo approfondire questo discorso ed avere qualche informazione in più in merito.
    Sostanzialmente posso effettuare i miei tagliandi in una qualsiasi autofficina?
    In caso di guasti avrò sempre validità sulla garanzia?
    Ci sono dei requisiti che devono essere rispettati se si quali?
    Grazie a chi saprà illuminarmi.
     
  2. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Io con le auto moderne eviterei officine esterne alla rete ufficiale. I motivi sono parecchi:
    -Sei molto più protetto in caso di problemi;
    -Sono molto più competenti e formati sulle auto che riparano. Immagina che per aprire alcuni pezzi ci sono degli strumenti che solo la casa automobilistica possiede visto che i motori e le auto di oggi non sono semplici come quelle di tanti anni fa;
    -In caso di permuta o vendita dell'auto, un libretto di manutenzione con tutti i tagliandi regolari fatti dalla casa ufficiale ti fa valere l'auto molto di più. È la prima cosa che ti chiedono quando porti l'auto in un concessionario;

    Aggiungo anche che visto il tipo di macchina (i tagliandi costano poco sui motori a benzina e sulle citycar) e visto che i tagliandi Kia sono abbastanza economici rispetto alla media, probabilmente in un'officina non ufficiale spenderesti la stessa cifra se non di più in alcuni casi.

    A volte le case se lo richiedi fanno anche sconti pur di avere il cliente per l'assistenza. Rivolgiti quindi alla Kia (meglio se un grande concessionario), è lo stesso consiglio che darei a un amico. ;)
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina