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Prima il suvvone , poi il cross-over Giulietta

Prima il suvvone , poi il cross-over Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

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    Niente Giulietta sportiva , ma unicamente un cross-over suv a far concorrenza alle varie segmento C a ruote alte : Mini Country-man , Q2 , Kuga , Kona , Mazda 3 , Gla , Qashqai , 3008 , Kadjar , Vitara ,CHr ,Tiguan ecc. che fanno fuoco e fiamme sul mercato.

    Marchionne , commentando i buoni risultati del gruppo , ha fatto queste anticipazioni sul piano industriale 2018/22 , che verranno confermate (?) a giugno a Balocco : prima Stelvione a 7 posti , poi nel 2020 Suv Giulietta (pare) su pianale Giorgio accorciato ,

    Dovrebbe quindi non essere rinnovata la Giulietta berlina , sacrificata sull'altare dello strapotere dei veicoli a ruote alte .

    http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/alfa-romeo-crossover-giulietta.htm

    Alfa_Romeo_Giulietta_2019_rendering_A_Masera_01.jpg
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
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  2. XPrience74

    XPrience74

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    Per il contesto Giulietta si potrebbe anche ipotizzare che facciano debuttare questo "stelvino", per poi, in un secondo tempo, verosimilmente rientrati dagli investimenti, puntare su una più "classica" formula berlinetta.

    Imho avrebbe un senso...
     
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  3. XPrience74

    XPrience74

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    Il ruolo che invece si accollera' lo "stelvione" è invece perlopiù quello di elevare la percezione del brand tutto...
    Mentre in termini di più volgari vendite e quindi monetizzazione direi che possa trovare terreno fertile in primis nel mercato yankee.
     
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  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Si, avevo letto quanto comunicato/anticipato da Marchionne a Detroit e/o nel corso di varie interviste.

    In effetti sembra che l'unica erede della Giulietta sarà una crossover. Scelta giusta? Mah, tante altre case hanno sia la "C" tradizionale che la "C" Suv, quindi si poteva fare anche il "doppio binario".
     
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  5. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

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    Concordo.
    Se non erro, l'auto più venduta al mondo è la Toyota Corolla, la cui versione 2 volumi è venduta da noi come Auris. La seconda dovrebbe essere la Golf, che viene venduta praticamente solo in versione 5 porte ("hatchback"). Ora, la Golf è la Golf e non serve specificare i motivi del suo successo, che mai una Giulietta potrà eguagliare; inoltre è innegabile il successo che stanno avendo i SUV/crossover. Resta il fatto che di berline a due volumi nel mondo se ne vendono ancora una marea. Pure in Europa.
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

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    Ottime notizie a patto che alle due Suv menzionate si aggiungano le future Alfetta e Giulietta. Inoltre mi piacerebbe che rimanesse sul mercato la Mito, vedrei bene il nuovo modello come versione coupè (due porte) della futura Giulietta con stilistica differente ovviamente con TP e TI a richiesta
     
  7. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Sarebbe la soluzione ottimale, ma l'importante è che almeno una esca in tempi rapidi.
    In giro vedo molte più Stelvio che Giulia, forse una C-Suv AR oggi venderebbe di più di una versione tradizionale. Gli appassionati storceranno sicuramente il naso, ma rappresentano un numero di potenziali acquirenti limitato. Il suv, ora tipologia di moda, troverebbe, secondo me, un numero maggiore di estimatori e quindi potrebbe fare numeri (=utili alla fine) molto maggiori.
    Se declinato poi, oltre con i soliti diesel e benzina, anche turbogas e ibrido, AWD e RWD, il successo è garantito.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

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    Oltre che nella generalità (SUV vs...)...
    La dirigenza avrà banalmente guardato la situazione Giulia/Stelvio (*)...


    (*)
    Trovo francamente più "impattante" Stelvio rispetto a Giulia (comunque bellissima).
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

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    Si potrebbe fare un Suv C e una C che sia un incrocio fra una sportiva una sw e suv, tipo una SW lievemente rialzata a vocazione sportiva. Comunque da qui a ai prossimi 24 mesi cambieranno idea un mucchio di volte e non è detto sia un male
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2018
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Parliamo di vetture che gira e rigira necessitano esborsi di almeno 40000 € (Giulia) e 50000€ (Stelvio), se escludiamo le versioni base/business destinate a flotte o NLT. Con i tempi che corrono e con la middle class falcidiata (di certo target principale) , grandi numeri difficile pretenderli, poi aggiungiamo la concorrenza storicamente radicata delle tedesche, ovvio che la situazione, almeno del mercato italiano, è tutta in salita.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    concordo, la cosa essenziale è generare le risorse per sviluppare la gamma. Se oggi sono più richiesti i suv è evidente come solo partendo da un suv si possa innescare il ritorno economico che consenta di avere a listino anche modelli che fanno volumi inferiori
     
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  12. ANDEVE

    ANDEVE

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    MB, che non è l'ultima arrivata, ieri ha presentato la bellissima nuova Classe A.
    Produrre berline del segmento C premium dovrebbe essere ancora redditizio. Tutto dipende dai pezzi che si riescono a piazzare sul mercato per renderne conveniente la produzione.
    Lo stesso farà BMW con la nuova serie 1.
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    non che non sia redditizio, ma se devi sviluppare praticamente da zero una gamma è molto meglio partire dai modelli che rendono e vendono di più.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

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    Beh si...
    Che poi, è ciò che sostanzialmente fa la stessa FCA con la (più o meno) recente produzione Fiat...
     
  15. ANDEVE

    ANDEVE

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    Sono d'accordo anche se occorrerebbe stare attenti a non snaturare l'immagine del brand.
    Personalmente sarei favorevole a sviluppare le nuove C e CSUV su un pianale aggiornato a TA e TI per versioni più potenti utilizzando uno schema di sospensioni evoluto derivato da quello di 156 /147.
    Del resto AR storicamente ha sempre realizzato berline a TA per le sue vetture di segmento C.
     

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