Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventivo C-HR -> chiarimenti

Preventivo C-HR -> chiarimenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Salve a tutti, sono in procinto di sostituire la mia auto diesel del 2006 e ho pensato tra le varie ad una ibrida.
    Tralasciando che mentre la maggior parte dei venditori delle altre auto viste (Volvo, BMW, MINI, VW) si sono dimostrati 'sereni' mentre quello Toyota aveva 'fretta' di vendere subito, tornato a casa e rivedendo i preventivi sono rimasto un pò sorpreso del fatto che era l'unico che mi veniva di più rispetto al prezzo del configuratore...
    Una piccola spiegazione c'è, mentre gli altri configuratori non considerano eventuali sconti (e neppure le spese di IPT e oneri vari che di solito stanno sui 1000€ senza capire bene il motivo), questo Toyota considera 5000€ di ecobonus dando dietro il diesel in possesso da almeno 6 mesi. Ebbene, io sto dando dietro una VW Polo TDI 80cv del 2006 modello Sportline (top di gamma) con 161k km e sempre tagliandata in VW e meccanicamente perfetta che ad es sui siti online si trova tra i 6500€ e i 2500€ (vabbè il prezzo giusto è diciamo la via di mezzo) e il venditore mi fa uno sconto di 4500€ non trattabili (e gli altri 500€ di ecobonus Toyota?) che scorporati sono spiegati in 2900€ di sconto e 1600€ di supervalutazione dell'usato (nonostante gli abbia detto che era la top di gamma lui ha inserito al computer per la ricerca la versione di mezzo dicendo che era lo stesso...peccato che se mi faccio il preventivo della base poi non mi vende la versione intermedia alla stessa cifra) e mi dice che la mia devo darla altrimenti perdo tutto l'ecobonus (teoricamente ho già un paio di amici che mi darebbero subito 4000€ per la mia)...
    Poi continuando a guardare il preventivo ho appena notato oltre all'IPT e la PFU anche la voce 'C-HR EUROCARE, Consumo olio, COBAT di 142€...ma cos'è? Pago il consumo d'olio prima ancora di aver comprato l'auto?
    Ovviamente il prezzo pare intrattabile. Dò per buono che il venditore abbia fatto tutto in buona fede e per questo chiedo a chi magari ne sa qualcosa in più o ha comprato l'auto da poco di spiegarmi se è tutto regolare o se almeno quei 500€ di ecobonus avrebbe dovuto considerarli dato che sul sito Toyota non dice 'fino a', ma 5000€.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  2. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ciao , purtroppo in Italia quando si acquista un auto ci si deve adeguare al mercato del suk , posti dove nulla è chiaro ma tutto molto opaco , i venditori quando hanno in mano un auto che piace (la ch-r pare che lo sia) iniziano a fare i preziosi , consigli ? se vicino a casa tua c'è un'altra conce toy prova a fare un giro, altrimenti fai la tua contro proposta ultimativa , se accetta bene altrimenti mandalo a stendere, chiaro che se impazzisci per un certo tipo di auto alla fine il venditore ha il coltello dalla parte del manico
     
  3. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Chiaramente il plus delle Toyota è la motorizzazione. L’auto esteticamente la trovo molto bella, ma dietro è veramente angusta e qualitativamente mi aspettavo di meglio visto il prezzo, quindi credo vedrò altro alla fine.
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    L'incentivo alla fine e' molto valido solo se si da dentro un vero rottame che non vale proprio niente,tipo la Uno 45 di mia zia che ha 35 anni.
    In tal caso l'incentivo lo vedo realmente vantaggioso siccome ti scontano 4850€ di un'auto che dovrebbe pagare 100€ per demolirla.
    Se hai un'auto con ancora del mercato ti conviene provare a venderla da privato e chiedere a che sconto arrivano senza dover rottamare.
     
  5. C-HR69

    C-HR69

    Iscritto:
    1505923773
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Fermo restando che comunque la "rottamazione" te la fanno pagare, almeno cosi e' successo a me € 185 "spese di rottamazione".
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    io sono riuscito a farmi eliminare le spese di pratica e con quei soldi ho messo il cruise control :D
     
  7. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    @GC9: situazione simile, ho chiesto un preventivo per una RAV Hybrid e lo sconto non è pari a quello in pubblicità. direi che non c'è molta trasparenza. Nel tuo caso l'ecobonus Toyota non l'hanno applicato proprio mi pare.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ricordate anche che nel preventivo del configuratore manca sempre la messa in strada e IPT che varia da regione a regione quindi non e' preventivabile.
    A me i 4850€ li hanno tolti e i conti tornano perfettamente.
     
  9. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    741
    Piaciuto:
    1
    io ho ordinato la chr a dicembre, la mia c max di 7 anni valeva 10k scarsi, me l'hanno valutata 15k e della chr mi hanno regalato ruotino e primo tagliando
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Infatti, mi pare logico che sia così. Se fanno 5000 € per la rottamazione, la logica direbbe che altrettanto dovrebbero fare se non dai indietro niente e, diciamo, quasi altrettanto di supervalutazione se l'usato vale qualcosa.
    Se non fanno così, per me è ragione sufficiente per andare altrove.
    Parlo in generale,..
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Al di là del mezzo già uno che mi dice “intrattabile tutto “ non mi vede più. Aspetta che non vivo senza chr. Ma come si piazza? E intanto venderei l auto per conto mio se davvero ti danno 4000€ ,poi se ne parla. Consiglio spassionato poi fai come vuoi ovviamente.
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Mi informero' se fanno così tutti.
     

Condividi questa Pagina