Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventiv auto nuova e spese di rottamazione?

Preventiv auto nuova e spese di rottamazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ladyhawk64

    ladyhawk64

    Iscritto:
    1500647441
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti! Sto meditando di comprare per la prima volta un'auto nuova e sono orientata sulla nuova c3 della citroen a gpl.
    Ieri avevo appuntamento in concessionaria e mi hanno fatto un preventivo. Ho notato che non hanno applicato direttamente l'offerta del mese per cui il prezzo del gpl è uguale al benzina, ma hanno applicato sconti vari ed alla fine il prezzo risulta superiore di "soli" 300€ e la cosa mi ha un po' indispettito.
    Secondo, nel preventivo sono state inserite le spese di rottamazione della vecchia auto di 200€. Io non mi ero informata prima ma ora leggendo in giro mi pare di capire che le spese dovrebbero essere addebitate solamente alla casa prodruttice. Mi date conferma?
    Secondo voi han provato a "fare i furbi" dato che io sono comunque molto inesperta in merito?
    Grazie
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Demolire un’autoveicolo costa generalmente dai 70 ai 150 euro. Di questi 32 euro sono per l’imposta di bollo se si possiede il certificato di proprietà, altrimenti diventano 48; poi 13,50 euro per emolumenti ACI; In aggiunta vi sono 7,10 euro per la visura necessaria ad accertare che non vi siano atti giudiziari in essere, il resto serve a coprire le eventuali spese di trasporto del veicolo fino al centro di demolizione.
    In genere tengono separati i costi dell' IPT, e il contributo pneumatici per non "caricare" il prezzo finale apparente.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2017
  3. ladyhawk64

    ladyhawk64

    Iscritto:
    1500647441
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Si, IPT e simili sono conteggiati separatamente, ma il dubbio mi era sorto proprio sulle "spese di rottamazione" di ben 200€
     
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Si solito è l'atto Dini, quindi il passaggio di proprietà della tua auto al concessionario.
    Non so se viene applicato anche in caso di rottamazione.

    Originale il Nick, si potrebbe agevolare una foto nell'avatar :emoji_grimacing:
     

Condividi questa Pagina