Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione e Consiglio nuovo acquisto

Presentazione e Consiglio nuovo acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bumbel82

    Bumbel82

    Iscritto:
    1511198725
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Luca e abito una 30 di km da Milano.
    Sono in procinto di cambiare auto,(ora posseggo una Opel astra h 1.9 cdti 120cv del 2005), e volevo qualche parere e consiglio da voi magari e meglio se possedete le auto che mi piacciono.
    Sarei orientato a passare al benzina, perché faccio non più di 10000 km anno(sempre in giro con il furgone) e alla mia vecchia auto euro4 ho cambiato ben 2 volte valvola egr gas scarico proprio X poca strada fatta... figuriamoci con fap ecc....
    Budget 18000€.
    Le auto che mi piacciono e che ho preventivo sono:
    500 L 1.4 benzina 95 cv,vecchio motore FIRE aspirato, e qui i dubbi....
    I consumi, motore fiacco X quella macchina e dicono che a andare bene si fanno i 12km/l nel misto, e il fatto che quel motore mangi un sacco di olio, dicono 300gr ogni 1000km un esagerazione....
    Il concessionario mi ha proposto anche il 1.4 turbo t-jet a gpl 120cv (vecchio modello di giugno2017). Ma io di quel motore non ne so niente e non saprei neanche i costi di manutenzione di un motore gpl.

    Volkswagen golf sportsvan 1.2 tsi 110 cv qui altra auto, o mi oriento X una “base” o devo alzare il budget, o cercare un usato con pochi km,ma trovo molti più 1.4tsi e andrebbero comunque bene.

    Suzuki s cross 1.0 turbo benzina 112 cv questa è l’auto che mi piace di più. Anche se cercavo un auto spaziosa internamente e le altre 2 lo sono di più. Dicono ottimi consumi quasi paragonabile a un diesel e motore scattante X essere un millino 3 cilindri e lei rientra nel budget.

    Aspetto vostri pareri opinioni e consigli grazie a tutti.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Abituato all'astra, con la 500 L ti sembrerà di cappottarti tanto e morbida nelle curve prese sportivamente. La sconsiglio decisamente. Golf sportvan... perchè sportvan e non la normale? Non ha plus in più. Casomai dei minus riguardo proprio la carrozzeria che appare meno bella della golf normale.
    Suzuki S cross? e' un camioncino. Ma quante persone siete in famiglia sei o sette?
     
  3. Bumbel82

    Bumbel82

    Iscritto:
    1511198725
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Siamo solo in 3 ma vorrei una monovolume X hobby vari che necessitano di carico spazioso, e per usarla anche x andare a fare piccole riparazioni senza X forza prendere il furgone.
    Come bagagliaio tutt’e e 3 sono spaziosi...
    là golf “normale” scartata proprio perché cerco un auto super comoda.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    E secondo te la golf sportvan è più comoda? E' la stessa cosa. Comunque 3 persone possono entrare anche su una Punto, ma se a te necessita un suv (camioncino) fai pure. Rispetto la tua scelta ma non la condivido, perchè di aspetti negativi rispetto a una astra ce ne sono e non sono pochi.
     
  5. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    La Suzuki S-Cross è un suv che sta a cavallo tra i segmenti B e C dalle dimensioni moderatamente compatte.
    Se non devi proprio caricare cose molto voluminose io ti consiglio questa; motore brillante in assoluto, e non solo in rapporto alla cilindrata, prezzo molto conveniente (so che in Suzuki fanno ottimi sconti) ed addirittura con un minimo incremento di budget potresti prenderla addirittura 4x4. D'altro canto, pur avendo interni assemblati molto bene, la qualità dei materiali utilizzati non è proprio eccelsa.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Benvenuto!
    nessun problema di mia conoscenza...
    Se il prezzo è concorrenziale è molto competitivo nei costi di gestione
    certo che vanno bene, cerca tra km0 e pronta consegna in stock di fine anno
    mi astengo per assenza di esperienza diretta
    per le monovolume valuterei anche renault e opel... IMHO
     
    A Bumbel82 piace questo elemento.
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Allora Bergat, posso capire la tua avversione verso tutto ciò che non è berlina e rasoterra con almeno 1,5Kg/CV :)emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:), però ti garantisco che anche il solo carica/scarica di un bambino da una berlina rispetto ad un suv/monovolume/crossover è molto differente ed più comodo su questi che non ti costringono a piegare la schiena tenendo "il carico" (bimbo) con le braccia. Di bimbi ne ho 2 e questa operazione la faccio tutte le sante mattine sulla Bravo, quando adopero invece la 500l la benedico perchè l'operazione è mooolto più agevole, quasi immediata e naturale e la schiena (mia) ringrazia. Ah, con la l non mi sono ancora cappottato...:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: (ed ho la living che si presta meglio a questa operazione...)
     
    A aamyyy e Bumbel82 piace questo messaggio.
  8. Bumbel82

    Bumbel82

    Iscritto:
    1511198725
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti... esattamente come dice shelby, di testate sia mie che del piccolo contro il tetto ecc ne ho abbastanza.
    La Opel era l’auto di quando avevo 23 anni sportiva e bassa senza esigenze particolari....
    Ora le esigenze sono cambiate... non mi interessa guadagnare 10 minuti andando forte in un viaggio, cerco comodità a bordo anche a discapito delle prestazioni.
    E onestamente provando i suv dei miei amici non mi dispiacerebbe una guida un po’ più alta...
    il 1.4 fiat 95 cv dicono sia fiacco e mangia parecchio olio oltre a consumare come un 2.0. sapete dirmi qualcosa?
     
  9. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    A me di questo olio mangiato non risulta, prova a guardare sul forum specifico, se c'è qualche possessore che lo lamenta, piuttosto, per come sono fatto io lamenterei la scarsa prontezza in ripresa, quel motore l'ho guidato su GPunto, ma tanti anni fa e mi ha lasciato impressionato di come non rispondesse assolutamente alla pressione dell'acceleratore, forse ora è cambiato...anche se 127 Nm di coppia a 4500 giri e 95CV a 6000 giri non me lo fanno pensare...
    Dai dati dichiarati sia in accelerazione che in velocità massima è superiore al piccolo multijet che invece è più gradevole nell'utilizzo quotidiano, ha più coppia a basso numero di giri. L'1.4 turbo ha sicuramente altra "verve" e se a gpl potrebbe godere di agevolazioni particolari nella regione in cui risiedi. In Lombardia mi sembra ci sia esenzione totale del bollo, ma l'auto deve avere come "unica" fonte di alimentazione il gas quindi un microserbatoio di benzina (inferiore ai 15lt).
    Provalo l'1.4 aspirato.
    La Sportsvan l'avevo valutata anche io, ma non mi è piaciuto l'1.6 TDI, oddio non mi è piaciuto rapportato all'1.6 mjt (che alla fine ho preso), il costo era un poco superiore poi non gradivo quel "rigore" tedesco sia nelle linee esterne che negli interni troppo seriosi.
    La Suzuki (imho) la trovo orrenda.
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quando avevo mio figlio piccolo passai dalla 500 alla 126 personal, non certo alla fulvia HPE. Una 126 persional più piccola dell'attuale smart, poteva bastare. Capisco che una macchina grande permette una abitabilitò per il sediolino e passeggino maggiore, ma con questa scusa si arriverà presto all'autobus con 47 posti.
    :emoji_blush:
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Non mi sembra che nessuno usi più con piacere i telefoni e i televisori del 1980
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Questo non implica che ora siano però più grossi, come lo è per le auto.
     
  13. Bumbel82

    Bumbel82

    Iscritto:
    1511198725
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    E in discorso di manutenzione il t-jet 1.4 gpl che costi gestione avrebbe? Anche costi medi di un tagliando? Io di gpl non ne so niente....
    Il benzina so che consuma di più ma ha costi gestione minori anche nei tagliandi di un diesel.
    Ma gpl buio totale...
     

Condividi questa Pagina