Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione e Consiglio: Bmw/Audi/VW

Presentazione e Consiglio: Bmw/Audi/VW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Woody88

    Woody88

    Iscritto:
    1511303214
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    mi chiamo Marco, ho 30 anni e ,dopo aver seguito questo bellissimo forum per molto tempo,ho deciso finalmente di iscrivermi.
    Avrei subito bisogno di un vostro consiglio, visto che a fine 2017/inizio 2018 ho intenzione di cambiare la mia macchina poiché a breve mi sposerò e non escludo nel giro di qualche anno di allargare la famiglia.
    Come si evince dal titolo, sono fortemente indeciso fra 3 vetture del segmento C:
    - Bmw Serie 1
    -Audi A3 Sportback
    - Volkswagen Golf
    Quello che vorrei chiedere, a tutti coloro che hanno posseduto/possiedono/hanno avuto modo di provare uno o più di queste 3 vetture, sono alcune delucidazioni riguardo alcuni aspetti per me importanti, ovvero:
    1- Quale delle 3 offre maggior spazio (a bordo per i passeggeri e nel bagagliaio) e maggior versatilità (vorrei un auto con cui poter fare dei piccoli viaggi e che possa andar bene anche con un bambino)
    2- Quale delle 3 è la più affidabile? (in termini di robustezza e durevolezza del motore e dei componenti)
    3-Quale delle 3 ha più mercato nell'usato? (nel caso volessi rivenderla)

    Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum
    Di seguito le mie idee in merito

    1- Quale delle 3 offre maggior spazio (a bordo per i passeggeri e nel bagagliaio) e maggior versatilità (vorrei un auto con cui poter fare dei piccoli viaggi e che possa andar bene anche con un bambino)

    Audi e Golf a pari merito, BMW è più driver car e meno passenger car

    2- Quale delle 3 è la più affidabile? (in termini di robustezza e durevolezza del motore e dei componenti)

    Tutte e tre, più o meno

    3-Quale delle 3 ha più mercato nell'usato? (nel caso volessi rivenderla)

    La Golf, forse meno impegnativa da piazzare
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io sono di parte.... dico golf
     
    A adrn. piace questo elemento.
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Benvenuto:

    1. Partita tra golf e A3 ,non ricordo nello specifico ma è questione di cm percui siamo li li

    2 discorsi assoluti non se ne possono fare ma per ragionevole tranquillità sceglierle duemila tdi o 1.4 tsi entrambi manuali non sbagli nel caso vw / audi e per Bmw potresti lanciarti sull automatico che è collaudato.

    3. Dipende da molte cose ,motori allestimenti,però tutte e tre sono molto.richieste.

    Aspettando una tua disamina più dettagliata ,su carta nel tuo caso valuterei la golf. Mio cognato ha fatto un po il tuo percorso ed ora con bimbo piccolo e' soddisfatto.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    io esco dalle solite banali tedesche e dico mazda cx3:emoji_blush:
     
  6. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Se badi alla guida Serie1 (l'ultima a trazione posteriore), se badi alla versatilità Golf e A3SB più o meno sullo stesso piano.
    Rivendibilità Golf.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Scusate a tutti se "sporco" un poco il topic..
    Come va questo TSI ACT?
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Secondo me caschi in piedi con tutte e 3....
    Prenditi quella che ti piace di piu' e non rimarrai deluso
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Benone....il ritardo del turbo é totalmente assente, anche andando a 2 non ci sono vibrazioni o rumori molesti e a velocità di codice per ora sto registrando consumi identici a quelli della mia vecchia punto diesel...auspico anche la medesima affidabilità nel futuro...
     
    A fed3rico82 piace questo elemento.
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    eh giá.....e quando vai bar che dici? ho una VW? geht es nicht....no no....NCS...un conto é dire ho una Audi/bmw ( e anche mb) un altro dire vw:emoji_grimacing::emoji_grin::emoji_slight_smile::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  11. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ottimo, ma l'acceleratore lo peli solo o qualche volta l'hai pestato per bene?? :emoji_grin:
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dipende dalla meccanica/motorizzazione/cambio che vuoi, se punti a tradizionali 1.5/1.6 diesel manuali a trazione anteriore allora prendi la Golf....risparmi soldi ed ottieni lo stesso risultato, bene o male.
    Se cerchi finiture migliori Audi, se cerchi doti meccaniche più appaganti allora BMW ma solo se punti dal 120 (benzina o diesel) in su....se no sprechi soldi.
    Se cerchi solo una buona auto senza particolari pregi o difetti, io ti direi Golf, è la più equilibrata delle 3, inutile spendere tanti soldi per una BMW di cui magari non riesci ad apprezzare le doti o un'Audi che paghi tanto per finiture che magari non hai neanche il tempo di palpare o ammirare.
    Se stai per mettere su famiglia ti consiglio vivamente di optare per la Golf Variant.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2017
    A fed3rico82 piace questo elemento.
  13. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Se guardi (vuoi) un automoble col miglior rapporto qualita' prezzo tra queste senza dubbio la Golf...., pero' e' una Vw quindi non saprei quale sarebbe il motore ideale ( TSI , TDI.....?? )....
    Audi avra' interni di ottima qualita' pero' non li spenderei mai oltre 30.000 euro per una A3..., non la trovo agile e sportiva abbastanza in certe situazioni.., in piu' ha lo stesso problema vedi motori TSI , TDI....
    Serie 1 sara' valida mecanicamente parlando , l'ultima TP in assoluto della categoria...., buoni motori , evita pero' il 3 cilindri diesel........, cioe' la 116 d che monta il 1.5 l da 116 cv.......
    Comunque anche il 3 cilindri 1.5 benzina da 136 cv....... non mi convince.....
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
    A Baron89 piace questo elemento.
  14. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208

    Bist du sicher ?? :emoji_sunglasses:

    Non e' tutto oro quel che luccica......, non tutte le tedesche sono alla fine le migliori. ..vedi anche il segmento C , motori ecc.
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    non è che sono uno col piede pesante, certo è che se spremi con decisione la macchina non indugia...ma l'assetto è molto morbido e lo è anche lo sterzo, quindi ritengo sia meglio non esagerare...
     

Condividi questa Pagina