Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Premi per atleti italiani esagerati

Premi per atleti italiani esagerati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Tutto a carico di noi italioti, e chi se ne frega del debito!
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Secondo me, i premi sono altissimi perché le speranze di vincere sono pochissime.
    Un atleta italiano che vince una medaglia ? Miracolo !
    Facciamo che questo miracolo sia tale anche per l'atleta :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Gli articoli vanno letti per intero:
    ""Sono premi lordi, da noi alta tassazione
    Ovviamente, anche quando parliamo dell’Italia, va specificato considerare quella cifra come lorda e non come netta. Tra l’altro l’aliquota sul lordo è molto alta e si può spingere fino al 40%.""

    Gli diamo di più, ma ci riprendiamo una buona fetta in tasse.
    Per cui, alla fine, è una classifica falsata.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Rimangono, comunque, molto più alte degli altri, anche se togli una consistente aliquota.
     
  6. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    sempre briciole rispetto a un calciatore e sopratutto visto l'impegno che l'atletica richiede, mi sembra giusto che vengano premiati come si deve
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A me non disturba questo "una tantum", che viene dato ogni 4 anni e solo per il risultato ottenuto (primo/secondo/terzo al mondo in quella disciplina). Anche perchè gli atleti vincenti sono pochi sul totale, e tutto sommato non è una grossa spesa.

    Nessuno però ha notato che molti degli atleti sono allenati e stipendiati da forze armate e forze dell'ordine 365 gg/aa, con un continuo costo decisamente maggiore rispetto a questo, e che non è legato al solo risultato finale.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sulla cifra assoluta non saprei.
    Mi stupiscono i multipli così consistenti rispetto agli altri paesi.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Contributi alla Federazione?
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    perchè, un muratore e qualunque altro lavoro pesante non richiede impegno? E non mi pare che la paga sia quella... e il discorso vale per qualunque sport
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Diciamo pure che poi, rimangono meno soldi per far crescere i movimenti: strutture, settori giovanili etc
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Però questo è l'unico modo per non far morire gli sport minori,se gli atleti non fossero stipendiati dalle forze armate chi potrebbe permettersi di fare l'atleta a tempo pieno?
    A me non sembra uno scandalo che un atleta che magari pratica il judo e rappresenta l'Italia alle competizioni internazionali guadagni 2000 euro al mese,ma forse sono anche meno,quando un portiere di riserva può guadagnare tranquillamente un milione di euro l'anno.
    Senza far nomi il terzo portiere di una delle squadre più titolate d'italia,fratello maggiore del primo portiere,che ha giocato si e no tre volte guadagna quella cifra.
    Forse negli altri paesi premi e stipendi da parte dello stato sono inferiori perchè gli atleti guadagnano di più dagli sponsor,ma in Italia un atleta può aver vinto una medaglia olimpica e nessuno se lo fila se non è anche un personaggio tv o compete in una disciplina poco popolare.
    Non parliamo poi di sport come il Rugby che sono mantenuti a galla da società piccolissime e che vivono in una situazione di semiprofessionismo costante.
    Fatta eccezione per chi milita nelle squadre maggiori moltissimi atleti fanno altro di lavoro proprio perchè non potrebbero mai mantenersi semplicemente praticando il proprio sport.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ricordiamoci però che i calciatori non sono pagati direttamente dallo Stato, ma dalle società private e dai numerosi sponsor.
    Questi atleti sì, non tutti, ma buona parte. E se anche prendessero solo 2 mila € netti al mese, e fossero solo 100 atleti, sarebbero 2.400.000 € annui, netti, più i contributi, ogni anno.
    Per le medaglie sono lordi, e una tantum solo in caso di vittoria (contro il resto del mondo), una volta ogni 4 anni.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Esatto perchè i calciatori vengono pagati profumatamente e non c'è bisogno che lo stato incentivi i giovani atleti a diventare calciatori.
    Mentre invece in altre discipline sportive il nostro paese non potrebbe mai essere competitivo se lo stato non permettesse agli atleti di campare.
    Per fare un esempio qualche anno fa' alle olimpiadi nella lotta libera un ragazzo che porta il mio stesso nome,è del mio stesso anno ed è nato nello stesso paese della Romagna in cui sono nato io ha vinto la medaglia d'oro.
    Se quel ragazzo guadagna 2000 euro lordi,non ci credo neanche morto che un atleta italiano guadagni 2000 euro netti al mese,secondo me non è uno scandalo.
    E se sommiamo i compensi di tutti gli atleti italiani che partecipano a un'Olimpiade probabilmente guadagnano meno dei giocatori di una singola squadra di serie A.
    Se lo stato non stipendiasse gli atleti delle discipline minori questi ultimi dovrebbero lavorare,e fare un lavoro ben retribuito perchè allenarsi costa (strutture,attrezzature,allenatori,nutrizionisti etc),e allenarsi nei ritagli di tempo.
    Col risultato che non potrebbero mai essere competitivi con gli atleti degli altri paesi.
    Mi pare di ricordare che un atleta italiano che gareggia con il Kayak,o una roba simile,abbia raccontato che per allenarsi in quello sport servono strutture che riproducono le condizioni ambientali che sono rarissime.
    E per potersi trasferire dove c'era la struttura che gli ha permesso di allenarsi e migliorare tanto da arrivare alle olimpiadi ha utilizzato i soldi ricavati dalla vendita della propria moto.
    Secondo me i nostri atleti non navigano nell'oro,tranne alcuni che sono più in tv che in piscina o in palestra,e l'alternativa sarebbe non avere atleti di livello se l'onere ricadesse solo su di loro e sugli sponsor.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Mi devo correggere l'atleta che ho citato non è mio coetaneo ha 5 anni più di me.
     

Condividi questa Pagina