Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pregi e difetti della XC60

Pregi e difetti della XC60 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enzoianni

    enzoianni

    Iscritto:
    1329809928
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buon Giorno a tutti, ultimamente sto girando un po di concessionari di vaie marche per l'acquisto di un suv, mi interessano in particolare vari aspetti; consumi, prezzo, comodità e assistenza della casa. Forse chiedo troppo, ma leggendo nel forum mi è parso di capire che siate tutti ben informati. un saluto Enzoianni
     
  2. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    2
    Non la possiedo, ma come tutte le nuove Volvo alto di gamma, come difetti (inaccettabili per me!!!) ci sono:
    1)mancanza termometro acqua e/o qualsivoglia indicatore che certifichi la temperatura ottimale di esercizio del motore.
    2)mancanza fendinebbia.
    Ed il fatto che la Volvo voglia convincerci che sono 2 cose inutili non fa altro che aumentare la mia rabbia.
    Sono cosi' inutili che la mia s60 del 2007 li ha entrambe (anche se i fenmdinebbia sono pessimi...).
    Ciao.
    Ale
     
  3. mac_3

    mac_3

    Iscritto:
    1273849616
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Non ho una XC60 ma una XC90.
    1- fendinebbia: li ho di serie ma dal 2004 ad oggi non li ho mai usati (vivo in pianura Padana ...); con i miei xenon sono inutili ad ogni velocità, sia per vedere che per essere visti
    2- termometro dell' acqua: ha praticamente 2 posizioni Motore Freddo / Motore Caldo (che raggiunge in breve) in circa 200.000 km non si è mai spostato dalla temperatura di esercizio, pur passando dai -20 ai +35 esterni, in coda o in città...
    Dunque non mi pare così indispensabile da non poter essere sostituito da una spia o da un messaggio ...Anch'io preferisco averlo, ma non è certo determinante.
     
  4. enzoianni

    enzoianni

    Iscritto:
    1329809928
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si e vero mancano i fendinebbia il concessionario mi ha riferito che con gli euro 5 la casa non riesce tecnicamente a metterli???? mi è sembrata la solita risposta da venditore, però sembrerebbe che di veri difetti non se ne sia sentito parlare.
    Allora vi chiedo ma i pregi quali sono?
    Grazie Raga
    Ciao.
    Enzoianni
     
  5. manuk74

    manuk74

    Iscritto:
    1238776974
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    I pregi sono sicuramente la sicurezza (sia attiva che passiva), la comodità.

    I consumi dipendono invece dalla motorizzazione che ti interessa.

    L'assistenza si è dimostrata sempre affidabile e pronta nelle risposte oltre a dimostrare un'ottima professionalità.

    La Volvo XC60, a mio avviso, è la scelta fuori dal coro delle tedesche.
     
  6. aboghett

    aboghett

    Iscritto:
    1260017529
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    La mia ha 2 anni e 60.000 km, è una D5 manuale.
    Come unico vero difetto ha la prima corta. Per il resto ne sono contentissimo.
     
  7. enzoianni

    enzoianni

    Iscritto:
    1329809928
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    OK,
    Grazie Raga
    Ciao.
    Enzoianni
     
  8. giusverd

    giusverd

    Iscritto:
    1304514332
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io ho una xc60 da pochi mesi, ho fatto 6000 km, vengo da una x3.
    Pregi
    Finitura
    Confort
    Complessivo piacere di stare a bordo
    Ottimo rapporto qualità prezzo
    Difetti
    Onestamente nessuno paragonabile ai pregi, diciamo il cambio automatico un p o' indeciso a volte, ma e' proprio un pelo nell'uovo.
    In sostanza sono molto soddisfatto, mi sento a bordo di un'auto premium, e sono contento non sia tedesca, che si fanno pagare assai di più (e in modo mio avviso eccessivo, ingiustificato, e fastidioso)
     
  9. enzoianni

    enzoianni

    Iscritto:
    1329809928
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    OK, .....

    sul diesel che cilindrata consigliate visto il suo peso.

    Grazie
    Ciao.
    Enzoianni
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Se ladifferenza in termini di assicurazione non è troppa tra il 2.0 e il 2.4 io punterei su quest'ultimo, che è pure biturbo e che comunque, è l'unico ad essere abbinato alla trazione integrale.
     

Condividi questa Pagina