Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Portato l'auto in officina per tagliando e....mi arriva un video....

Portato l'auto in officina per tagliando e....mi arriva un video.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Salve a tutti;
    sono possessore di un Passat Variant Highline dsg 4 motion acquistato nel febbraio 2012 e con 113.500 km.
    Oggi ho portato la vettura nel service VW della mia città per effettuare il consueto tagliando ( dopo 30.000 km dal precedente fatto a luglio 2015 ).
    Trattasi di un tagliando abbastanza importante perchè, oltre all'olio motore e al consueto filtro olio e abitacolo, c'è da sostuituire l'olio al DSG 6 marce e poi, come mia abitudine, ho chiesto anche di sostituire la cartuccia filtro aria motore e il filtro gasolio.
    Allo stesso tempo, visto che l'auto ha 113.000 km e ancora le sue pastiglie originali ( pur con cambio automatico ) ho chiesto comunque di sostituirle in ogni caso visto che, usurate o no, sarebbero risultate molto " indurite " dato il tempo trascorso ( e poi, magari, per evitare di riportare l'auto fra chesso' 2000 o 3000 km ).
    In ultimo, volevo sfruttare la promozione ( che scade a settembre ) del 30% su impianti frenanti e loro componenti ( sui filtri invece fanno il 25% dal listino ).
    Porto l'auto verso le 10:00 del mattino e mi accordo per il ritiro verso le 10:30 di domani.
    Firmo l'ordine di lavoro ma non faccio caso a un particolare....arrivato a casa, do' un occhiata al foglio e vedo che fra le varie " commesse " c'è scritto " fare video ".
    Incuriosito avrei senz'altro chiamato il service oggi pomeriggio per chiedere lumi ma, verso le 15 mi arriva un sms al mio cellulare in cui mi si indica un link dove avrei potuto " vedere " la mia auto sul ponte all'inizio dei lavori.
    Apro il link e mi arriva la voce del meccanico che metterà mano alla mia auto, il quale, dopo aver inquadrato bene la targa ed essersi presentato con nome e cognome, inizia a farmi vedere il sotto vettura anteriormente e posteriormente mettendomi in evidenza i vari giunti, snodi, braccetti sterzo etc...e mostrandomi, al centro vettura, una staffa che stava un po' comprimendo la marmitta....mi dice che la raddrizzerà onde evitare rumori vari o rotture.
    Mi tranquillizza dicendomi che non ci sono anomalie di nessun genere a parte la staffa.
    Poi mi fa vedere il suo carrello di lavoro dove mi elenca ( e mi mostra ) i ricambi pronti per le sostituzioni varie ( già tolti dalle confezioni ).
    Poi mi saluta e mi dà appuntamento a domani.
    Ora, mi sono un po' dilungato perchè ho voluto spiegare il tutto e comunque non avevo mai sentito di questa procedura; secondo voi è qualcosa che fa la mia concessionaria oppure è in uso anche in altre zone ???
    La ritengo comunque una cosa positiva e interessante; se non altro, trasmette un impressione di serietà e professionalità che non guasta.
    Io poi, avendo lavorato in un Service Bmw 7 anni fra il 93 e il 2000, so comprendere le cose che mi hanno mostrato nel video e cio' mi conforta ulteriormente.
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Bella iniziativa e complimenti al service, non ne avevo mai sentito parlare di questa modalità.
     
  3. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Già è cio' che penso anch'io e, comunque, specie in questi ultimi periodi in cui la casa è stata ( per motivi anche giusti ci mancherebbe ) nell'occhio del ciclone è un iniziativa lodevole, credo sia importante.....
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Sicuramente una iniziativa del singolo service, complimenti.

    Certo....si spera che non gravi sulla fattura.......
     
  5. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Ah ah, certo che non dovrebbe....ci mancherebbe pure....vero che le possibilità di farlo rientrare nei costi al cliente le avrebbero ( se vogliono ) ma non ci penso minimamente.
    Ti diro' che, finora, i due interventi sul mio post ( il tuo e quello di miranda ) mi fanno capire che, come dici tu, sia un iniziativa isolata o, comunque, non uno standard della casa.
    Chiedero' poi oggi lumi al responsabile Service.
    Saluti
     
  6. SpeedSteve

    SpeedSteve

    Iscritto:
    1239489237
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Ho effettuato da pochi giorni il tagliando dei 60.000 km della mia Golf 7 TSI Highline DSG, presso service ufficiale.

    E ti confermo che si può trattare di una lodevole ma isolata iniziativa del tuo service.

    E' anche vero che, nel mio caso almeno, non si sono resi necessari interventi particolari, come invece successo a te: potrebbe essere che il video si stato realizzato solo per spiegarti bene il tipo di intervento "imprevisto".
    Sarebbe interessante sapere se il tuo service avrebbe realizzato il video a prescindere dal tipo di intervento o solo in casi particolari.
     
  7. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    non c'entra con il service, ma anche a me, al momento di arrivo del mio nuovo veicolo in concessionaria, hanno inviato un link a video, dove il venditore mi presentava la macchina.
    Che sia il "nuovo corso VW?"
     
  8. GIORGIO.PER

    GIORGIO.PER

    Iscritto:
    1474463065
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Confermo che non si tratta di un'iniziativa isolata del concessionario ma di un uno standard Volkswagen.
     
  9. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    No, beh, quell'intervento imprevisto come lo citi tu era solo una sistemazione di una staffa sottomotore che premeva sulla marmitta....il video l'accettatore lo aveva già deciso a priori quando abbiamo compilato la scheda dell'ordine di lavoro.
    Oggi mi ha confermato che non lo fanno a tutti i lavori ( sarebbe abbastanza pesante e forse inutile ) ma in situazioni in cui ( per esempio tagliandi importanti come il mio, o riparazioni particolari o lavori extra manutenzione ).
    Loro lo fanno e mi ha detto che pure altre concessionarie si sono allineate...ma non tutte comunque
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Allora, evidentemente, è uno standard degli ultimissimi giorni...e ci saranno dei tempi di adeguamento per uniformare tutti i service.

    Sembra proprio che sia come scritto in precedenza da altri.....strategia per recuperare lo scivolone del diesel gate.
     
  11. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Questa è un ipotesi molto plausibile
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Fanno bene, poca spesa, tanta resa....io sono uno di quelli che apprezzerebbe,
    infatti spesso il cliente ha bisogno di essere rassicurato perchè è in alcuni casi pieno di paranoie ingiustificate,
    lo troverei molto utile infatti quando si fa un lavoro appunto e si sa che dopo non c'è più modo di mostrarlo al proprietario.....in questo caso la tecnologia con un click (anche un tap) aiuta!
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Piace molto anche a me come iniziativa, offrendo trasparenza e consapevolezza al cliente! ;)
    Io sono stato in assistenza a luglio, ma nessun video. C'è però da dire che il service VW a cui mi rivolgo non è proprio - diciamo così - all'ultimo grido.
     
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ottima cosa... Lodevole...
     
  15. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    o_O dovrebbero stendere il tappeto rosso e non far pagare il tagliando dopo la frode che hanno attuato, altro che azione lodevole!!:mad:
    ...scusate per lo sfogo...
     

Condividi questa Pagina