Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

porta usb non legge chiavetta...

porta usb non legge chiavetta... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vilagr

    vilagr

    Iscritto:
    1242143509
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    ok grazie peetersardo. Userò i comandi al volante! Grazie.
     
  2. oliver.79

    oliver.79

    Iscritto:
    1238581016
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Kanarino, non è affatto un problema di chiavetta, è capitato anche a me. Come già ti consigliava un altro utente, basta staccare la batteria per 30 secondi e tutto tornerà come prima, tranquillo!!!! Saluti!!!!
     
  3. horsepower84

    horsepower84

    Iscritto:
    1238528877
    Messaggi:
    328
    Piaciuto:
    0
    è capitato anche a me una volta....e dopo un giorno senza farci nulla (nè formattare nè attaccare un'altra chiave) me l'ha presa senza problemi...da allora nn è più successo.....
     
  4. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Scusate, ma secondo me non è normale dover staccare la batteria. L'officina che dice?
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Scusate, ma secondo me non è normale dover staccare la batteria. L'officina che dice?[/quote]

    ragazzi risolto...ho tolto le cartelle dalla pennetta le ho rimesse e ora funziona perfettamente...d'ora in poi prenderò l'abitudine di staccare la chiavetta quando spengo la macchina e la lascio ferma per parecchie ore :D
    grazie a tutti ;)
     
  6. harada31

    harada31

    Iscritto:
    1238543254
    Messaggi:
    819
    Piaciuto:
    0
    Con l'aria che tirava sembrava che dovevi gia smontare la vettura :D
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Con l'aria che tirava sembrava che dovevi gia smontare la vettura :D[/quote]

    no vabbè probabilmente mi sono preoccupato inutilmente...però immaginavo fosse un problema di chiavetta...se riuscissi a scoprire di che marca è quella del nav...così comprerei altre della stessa marca...
     
  8. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Sera..
    Anche io ho una sandisk cruzer da 4Gb stessa identica cosa. Ora non credo essere un problema di chiavetta perchè le cartelle non spariscono, in quanto il PC le legge tranquillamente.Togliendo e rimettendo le cartelle il gioco è fatto! Puo essere forse il sw installato nella chiavetta ma dubito...Cmq che senso ha progettare un sistema plug&play per auto se ogni volta ho lo scazzo di togliere la chiave o staccare la batteria o spostarmi in un altra sorgente audio quando accendo o spengo la vettura( cmq non menzionato nel manule )?
    secondo me è un baco(bug) del blue&me perchè probabilmente il segnale si "pianta" nello stato in cui dovrebbe informare il sistema che la periferica è vuota o priva di formati sconosciuti.
    Il motivo può essere sia la marca della chiave ( non ho altre marche ma proverò ) sia il fatto di accendere e spegnere l'auto, chissà quali disturbi arrivano alla porta USB.
    Cmq devo dire che se succede anche con altre marche è una rottura di scatole, magari andare in vacanza e scoprire che non hai piu le canzoni preferite.Staccando la batteria non ho mai provato...
     
  9. dadivalter

    dadivalter

    Iscritto:
    1238528220
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    0
    formatta la chiavetta da risorse del computer e tasto destro e togli definitivamente il software integrato!! ;)
     
  10. musicaemagia

    musicaemagia

    Iscritto:
    1238707170
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Era capitato anche a me!

    Io ho una sandisk da 16 Giga, per 2 gg ha dato problemi, attaccavo e staccavo, le ho provate tutte ed ad un certo punto è ripartita da sola
    e non ci sono stati più problemi!!

    Cmq la mia chiavetta è sempre dentro, non l'ho mai tolta prima di spegnere!!
     
  11. horsepower84

    horsepower84

    Iscritto:
    1238528877
    Messaggi:
    328
    Piaciuto:
    0
    idem
     
  12. 68000

    68000

    Iscritto:
    1239323631
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Confermo, è la soluzione che uso da tempo: è sufficiente girare con una chiavetta, io uso un solo file mp3, anche striminzita da 256Kb, sostituirla quando accade in modo che si ricrei la libreria audio e rimetter quella che si stava ascoltando. Sicuramente non è frequente ma io che uso l'auto diverse ore al giorno tutti i giorni mi accade mediamente ogni quindici giorni o anche più.

    ps. ma qualcuno ha letto il msg di peetersardo ? Non sembra...continuate a formattare, staccare batterie, togliere mettere cartelle.... :) non è che uno debba per forza girare con il laptop in auto per sentire la musica...
     
  13. marco2907

    marco2907

    Iscritto:
    1479246692
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    A distanza di 6-7 anni dalla discussione, il problema che ho riscontrato alla porta usb non legge chiavetta, con l'aggiornamento alla versione 5.5/5.6 non risolve nulla.
    scrivo in questo forum discussione dove ho trovato forse la mia soluzione.

    ad oggi è stato risolto rapidamente, se si, come ?
     
  14. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Hai provato a staccare per una decina di secondi i due fusibili della centralina del B&M e riattaccarli?

    Quando mi va nel pallone di solito risolvo così.
     
    A marco2907 piace questo elemento.
  15. marco2907

    marco2907

    Iscritto:
    1479246692
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No, mai staccati i fusibili b&m.
    Potresti illustrami come fare( casomai con foto o link)

    Grazie
     

Condividi questa Pagina