Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ponte a Miami

ponte a Miami - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    A quanto si legge nell'articolo che hai linkato, neanche era ancora inaugurato ( lo dovevano inaugurare l'anno prossimo, nel 2019 )
    E' possibile che si sia trattato di un problema tecnico del cantiere stesso.

    Che terribile tragedia. Poveretti !

    Ricorda qualcuna di quelle accadute anche in Italia, con cavalcavia crollati durante le operazioni di installazione - modifica.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    quella strada là conosco dato che il ponte serviva per gli studenti della universitá FIU dove nel 96 ho passato un mese per un corso di inglese.
    Ovviamente non nei locali degli universitari.

    Per il resto che dire? una tragedia. Certo che qualcuno ha sbagliato di brutto.
     
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.600
    al tg oggi hanno detto che e' crollato durante le prove di carico.
    quindi l'hanno portato al limite, ed e' venuto giu'.
    ma io dico, se fai una prova cosi', non e' il caso di chiudere per un'ora il traffico sotto?
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Hanno anche detto che era prossima l'inaugurazione,mentre l'altro giorno avevano detto che era stato inaugurato da una settimana.
    E' brutto da dire ma è quasi consolante sapere che certe cose capitano anche in altri paesi considerati,a torto o a ragione,all'avanguardia.
    Peggio del ponte di Calatrava.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    cosa c'entra il ponte di Calatrava? che sia stata una oscenità siamo d'accordo ma non è mai crollato
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    E' stato ampiamente criticato perchè ha causato diversi infortuni ai passanti e non viene illuminato perchè altrimenti dicono che sarebbe ancora peggio.
    Oltre al fatto che è costato un botto.
    Quando si sentono storie simili viene spontaneo pensare che costruire opere molto costose che poi si rivelano anche poco sicure sia il tipico sistema corrotto nostrano.
    Però a quanto pare capita anche negli altri paesi.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Credo anch'io che sia stata un'imprudenza non da poco mantenere aperta al traffico la strada, durante i collaudi.
    Dovrebbe essere la regola base.

    Da notare come si è evoluta la notizia, da ponte inaugurato da una settimana a ponte in collaudo.
    Continuo a pensare che i giornalisti dovrebbero mordersi la lingua quando non sono sicuri di qualcosa...
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    L'articolo di cui al link iniziale dice tuttora quanto diceva stamani.

    Più di 8 feriti "in condizioni al momento non note" sono stati trasportati in ospedale. Il ponte da 950 tonnellate, costruito presso il campus della Florida International University, era stato installato lo scorso sabato e non avrebbe dovuto aprire prima del 2019


    A volte siamo noi stessi che enfatizziamo una notiziacon nostre illazioni o supposizioni. E non lo facciamo criminalmente, si badi bene.
    Succede, e più spesso di quanto possiamo pensare.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    All'avanguardia sino a un certo punto...
    Sono forse i campioni mondiali di stragi dovute ad errori grossolani.
    Passano da un eccesso all'altro, senza vie di mezzo.

    Il famoso Ponte di Calatrava c'entra ben poco. Ha qualche ingenuità progettuale, è costato uno sproposito, ha subìto la sventura di essere stato costruito nella città del "dov'era e com'era" (un falso storico avrebbe avuto sicuramente tutti gli applausi del popolino...) ma non mi pare abbia alcun tipo di problema.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Parlavo dei media in genere. Ieri sera ho persino sentito in alcuni TG che sul ponte transitavano studenti....
    Tutto l'opposto di quanto si dica oggi, a freddo.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Infatti ho scritto peggio del ponte di Calatrava,che di problemi pare ne abbia e tanti ma non così gravi da rischiare addirittura il crollo.
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    :emoji_pensive:
    Come succede spessissimo.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Comunque questa vicenda mi ha fatto venire in mente il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco.
    Senza entrare nel discorso sulle cause,che nel caso di Miami sono ancora da accertare,fa spavento pensare alla sfortuna che hanno avuto gli automobilisti che transitavano sotto.
    Magari se il crollo fosse avvenuto 5 secondi dopo non ci sarebbero state auto schiacciate.
    Tremendo.
     

Condividi questa Pagina