Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pompa olio VW PASSAT 2.0 TDI

Pompa olio VW PASSAT 2.0 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JORDAN17

    JORDAN17

    Iscritto:
    1263130751
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Si parla su numerosi altri forum di questa problematica che affliggerebbe i motori diesel prodotti dalla vw in un certo periodo.
    Dopo la grossa problematica degli iniettori, che attualmente sembra superata perchè la VW li sta sostituendo quando si rompono, molti sono i possessori di vw passat con motorizzazione diesel che stanno avendo problemi alla pompa dell'olio.
    Poichè sono giunto quasi a 170.000 km vorrei sapere se vi sono possessori di vw con questa motorizzazione che hanno già avuto problemi con la pompa dell'olio e se si a che chilometraggio.
     
  2. corsen

    corsen

    Iscritto:
    1323596395
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Qui un 2.0 TDI ha avuto il problema da te lamentato:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/66660.page
    Sarà sempre il famigerato motore 2.0 TDI BKP?
     
  3. sriccardo

    sriccardo

    Iscritto:
    1328697592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :evil: a me è capitato, passat 2.0 tdi 140 del dicembre 2005, motore bmp, km circa 136.000 sempre fatto mtz.
    Conto totale più di 3.000 euro, aspettato il ricambio più di tre mesi, informato vw, !!!!! neanche le scuse. Mai più VW.
    Auguri
     
  4. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    diciamo che va un po' a culo....

    Comunque a me si ruppe a 95.000km (140CV Passat VI con motore iniettore-pompa) Col senno di poi, ti dico che però si sentiva un rumore diverso allo spegnimento della macchina: in pratica, subito dopo aver spento il motore, per circa 1 max 2 secondi, dai sedili posteriori si sentiva un rumorino che non avevo mai sentito (in condizioni normali non si sente nulla).

    Dopo circa una settimana, zac....rimasto a piedi.

    Poi a 116.000 km mi sono "fatto" anche gli iniettori...:lol:
     
  5. tomthel

    tomthel

    Iscritto:
    1332409784
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Volkswagen MAI PIU' !!!!!!!!!!!!
    Passat 2.0 <TDI del 2006, 107.000 km rotta la pompa dell'olio, è da 40 giorni in officina e non hanno traccia del ricambio che sembra inesistente, come se ancora non fosse costruito. Addirittura parlano che debba essere preso dalla catena di montaggio. UNA VERGOGNA, neanche la più piccola fabbrica dell'est europeo si troverebbe mai in questa situazione.
    E non è tutto, perché ovviamente ero già passato per la rottura di tutti e quattro gli iniettori, uno dopo l'altro. Su quelli la VW ha partecipato alla spesa dove ho pagato il 30% del danno. Sulla pompa dell'olio per ora ho ottenuto uno sconto da 3.600 euro a 2.000. Ma inutile in qunto avendo solo una macchina in famiglia sono stato costretto in questo periodo ad affittarne un'altra col risultato di spesa aggiuntiva esorbitante.
    VERGOGNA VW!!! Bisogna che queste cose si sappiano in giro fino al punto in cui noi consumatori riusciremo unendo le forze a far fallire una società che non merita nulla per come veniamo trattati. Chi paga siamo sempre noi consumatori. Voglio andare avanti per vie legali su questa faccenda. Qualcuno ci è già passato?>
     
  6. uguccio

    uguccio

    Iscritto:
    1334927487
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve gente,sono un nuovo frequentatore di questo forum.
    Se avete due minuti di tempo da perdere leggete la mail che ho inviato alla redazione di QUATTRORUOTE e quello che loro hanno risposto.

    Gentile lettore,
    pur comprendendo il suo disappunto, non possiamo far altro che
    registrare la sua segnalazione. Purtroppo sono cose che possono
    capitare, ma prima di attribuire il difetto a una carenza progettuale,
    sarebbe più opportuno ricostruire la storia di questo mezzo, dato che
    lei lo ha preso usato e quindi ne ignora una parte. Affermiamo questo
    perché, a dispetto di quanto può leggere sui forum, a noi non
    risultano difetti alla pompa dell'olio. In ogni modo, lei ha tutta
    la nostra solidarietà.

    Cordiali saluti.
    La redazione di Quattroruote

    Editoriale Domus S.p.A.
    via Gianni Mazzocchi, 1/3 - 20089 Rozzano (Mi)
    Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di
    Milano n. 07835550158
    R.E.A. di Milano n. 1186124
    Capitale sociale versato € 8.000.000,00

    -----Messaggio Originale-----

    A: <redazione@quattroruote.it>
    Ricevuto: Fri Apr 13 20:36:42 2012
    Oggetto: Errata Corrige "Passat Amara"

    PASSAT AMARA

    Mio padre era innamorato di Volkswagen. E’ stato proprietario di due Golf e Una Passat. Inutile dire che gli sono durate una vita e mezzo.

    Anche io sono sempre stato impressionato positivamente dalla qualità del marchio che si toccava veramente con mano, erano macchine indistruttibili. Sto parlando di qualche anno fa.

    Altri tempi.

    Un anno e mezzo fa ho acquistato seppur usata la mia prima Volkswagen, una Bellissima Passat Variant 2.0 TDI.

    Che dire, sia io che la mia compagna eravamo entusiasti, nonostante i pulsanti degli alzavetri scoloriti, nonostante il pomello del
    cambio e la maniglietta del portacenere con la cromatura che salta. E poco
    importava se aprendo il portellone dopo aver piovuto gocciolava nel vano
    bagagli una quantità non indifferente di acqua. Quello che contava e che avevamo la nostra Volkswagen.

    16 Febbraio 2012, due giorni dopo la nascita della mia prima figlia accade il fattaccio. Improvvisamente si accende sul quadro la spia “Pressione Olio” e il computer di bordo intima di spengere il motore.
    Spengo, riaccendo e con molta cautela provo a ripartire, ma ahimè percorsi neanche cento metri si accende di nuovo la terrificante spia. A quel punto spengo definitivamente il motore e per non rischiare di fare ulteriori danni
    chiamo il carro attrezzi e faccio portare l’auto dal mio meccanico il quale mi
    diagnostica rottura della pompa olio.
    Visto il prezzo esorbitante che chiedono per il ricambio (1300€ circa) d’accordo con il mio meccanico ci prendiamo qualche giorno per
    cercare ricambi ricondizionati o di concorrenza, ma niente da fare, non esistono.
    Il 23 Febbraio 2012 decidiamo di ordinare il pezzo originale visto che in officina Volkswagen non è disponibile.

    Oggi 13 Aprile 2012, dopo numerosi solleciti e richieste di chiarimenti in merito, sia all’officina Volkswagen di zona che alla Volkswagen
    Italia, ancora non so se e quando spediranno il mio ricambio. Tutto quello che
    hanno potuto dirmi è: ci scusiamo per il disagio arrecato”.

    Nel frattempo ho fatto qualche visita in qua e la sui vari forum presenti sul web e con mia immenso stupore ho constatato essere in triste
    compagnia di molti altri “sfortunati” se così ci possiamo definire,
    possessori di vari modelli del gruppo Volkswagen (Audi e Skoda compresi) che hanno o hanno avuto il mio stesso problema.

    Domani mia figlia compirà due mesi e la mia Passat è sempre KO.
    Allora mi domando, possibile che un costruttore come
    Volkswagen possa abbandonare i suoi clienti in questo modo??

    La mia prossima auto non sarà sicuramente una Volkswagen!
     
  7. az.red

    az.red

    Iscritto:
    1349106831
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Come tutti, stesse situazioni TRAGICHE per un marchio che non sembra valere quanto promette.
    O meglio vale quando devono venderti la macchina e fanno la differenza con le altre marche, mentre quando si và in officina i problemi rimangono comuni a tutte le marche. E cosi'. .....
    Il tutto facendo tutti i tagliandi presso le officine autorizzate VW non facendo mettere le mani a persone non autorizzate. :evil:

    Due anni fa' gli iniettori uno alla volta sperando che non ti si ferma la macchina in prossimità di un tornante, dietro una curva o ... altrimenti significa morte assicurata. Dato che i progettisti non sono i grado a tuttora di mettere in condizioni di sicurezza una macchina e la casa madre non riesce a farsi carico dei suoi errori magari cambiando tutti gli iniettori sapendo che erano guasti.
    :twisted:

    Ora a 105 000 km altra replica, con la pompa dell'olio, con l'aggiunta di spesa non indifferente (circa 2100 euro) senza macchina sostitutiva perche' finora non ho trovato un rivenditore o officina autorizzata Volkswagen che abbia la capacità e serietà di sostenere il cliente , limitando il disagio e le spese che deve sostenere perche' NON sono i grado di progettare e costruire una macchina?
    Ma soprattutto NON SI PRENDONO NESSUNA RESPONSABILITA' DEGLI ERRORI CHE COMMETTONO.
    :twisted: :twisted:

    Soluzione pagare e aspettare i comodi della ditta tedesca sperando che non ci siano altre sorprese.
    :cry:
    Di fronte a queste situazioni comuni a molte persone che hanno acquistato lo stesso prodotto che cosa si può fare? :cry:
     
  8. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Comprendo il tuo disappunto e la tua rabbia, però nella tua mail a 4R hai dichiarato candidamente e onestamente che la tua Passat variant l'hai acquistata usata e in condizioni estetiche non proprio buone, mi riferisco ai tasti alzavetro scoloriti, al pomello cambio e manichetta posacenere scoloriti, alla scarsa tenuta delle guarnizioni del portellone, però non hai indicato mi pare nè l'anno di immatricolazione, nè il prezzo d'acquisto, nè i km percorsi al momento del tuo acquisto, numero di proprietari precedenti, nulla circa gli eventuali tagliandi effettuati, nè tantomeno se l'hai acquistata da una concessionaria ufficiale VW, da un salonista generico o da un privato, quindi non è chiaro se l'auto è da considerarsi in garanzia di conformità a carico del venditore.
    Inoltre non menzioni nulla circa il tuo approccio con l'assistenza VW, nè se hai richiesto un intervento in correntezza e l'eventuale motivo del diniego.
    A mio avviso con una lettera così enfatica ma molto carente di tutte queste importanti informazioni , non potevi aspettarti una risposta diversa dalla redazione.
     
  9. Andreadaglio

    Andreadaglio

    Iscritto:
    1349184141
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Sono lo sfortunato possessore di una Passat variant TDI 140 cv del 1996 con 107.000 km e nel mese di agosto anche io sono stato vittima degli iniettori pompa. Wv riconoscendo il difetto (ormai anche i bambini lo sanno) mi ha cambiato extra garanzia i 4 iniettori, ma ora, 600km dopo la riparazione, l'auto se così la vogliamo ancora chiamare, e' stata affetta dalla malattia della pompa dell'olio con conseguente grippaggio della turbina e problemi alle bronzine. :twisted: :evil: NON HO PIU' PAROLE e Wv non intende venirmi incontro come ha fatto con un altro collega che ha scritto qui. NON COMPRATE PIÙ AUTO DEL GRUPPO, VI OFFRONO QUALITÀ CHE NON OFFRONO PIÙ
     
  10. rome17

    rome17

    Iscritto:
    1378298686
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho avuto la stessa ROTTURA IMPROVVISA POMPA OLIO e TURBINA a 106.000 Km con tutti i tagliandi fatti regolamente in service Wv.

    lo scorso anno ho avuto la ROTTURA della TURBINA a 90.000Km( rottura di una piccola parte di una paletta derivata da cricca esistente)

    In entrambi i casi senz'altro per difetto di progettazione o materiale .

    Ho scritto a WV ma non riconoscono il difetto anche se il ricambio sostituito è stato modificato da WV .........

    Ho avuto da sempre Audi e WV ma credo che questa sia l'ULTIMA!
    Roberto
     
  11. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    mi accodo alla lista di malcontenti, non per segnalare i miei problemi col gruppo, che li ho già detti (Forte, Eh?) ma per suggerire la via percorsa dall'utente altakuota, che grazie al suo meccanico di fiducia mi pare di intuire abbia risparmiato un bel po'....

    se volete chiederglielo sarebbe un servizio utile per chi incappa nel problema, che in quel momento tutto vuole che far ingrassare un service

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/79272.page
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Mi mancava questa della pompa olio.
    Se non ci sono qui i dati per poter sostenere che trattasi di anomalia congenita e da richiamo...dite voi.
    Ovviamente Volkswagen è molto affidabile, nella sua continua inaffidabilità e omessa responsabilità.

    Scusate ma quale prodotto Volkswagen è oggi ritenuto come affidabile?
    Io no riesco più a capire cosa si può comprare oggi senza avere il terrore di anomalie.

    Quest'estate ho visto salire su un carro attrezzi (ero sull'A14) una Q5, famiglia a terra, bambini e genitori...era una scena che non vedevo da anni.
    Terrore VAG, mi sono detto...povera gente chi ha questi prodotti, sembra che camminano su auto-bombe ad orologeria..prima o poi si fermano.
     
  13. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    secondo me questi errori disseminati qua e la nei modelli sono gli inconvenienti dell'annunciato piano di conquista del primo posto nel mercato mondiale.

    appena ci sarà un po di flessione nelle vendite (non quella della crisi ma una flessione solo dei loro prodotti) forse chi è sul trono della casa si ricorderà come è finito, 65 anni prima, quel tedesco coi baffetti che voleva trasformare la Germania a prima potenza mondiale...
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Beh ,pensiero comune,,,vw era davvero affidabilissima quando se ne stava nel suo cantuccio ,ora che ambisce punta ai numeri a scapito della qualità ...infinocchiando quelli che sono rimasti ai tempi andati..io prenderei senz'altro una vw ,ma ben ponderata ,molt ben ponderata ;)
     
  15. corrado_bonanno@hotmail.com

    corrado_bonanno@hotmail.com

    Iscritto:
    1412511288
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti,

    Sono un felice possessore di una Passat 1900 TDI del 2001 con 150000km.

    Avendo sentito del problema alla pompa che causa non pochi danni a centinaia di automobili, mi chiedevo se il modello in mio possesso monta la stessa pompa e dunque potenzialmente affetto dal medesimo problema.

    Sul libretto trovo scritto la sigla VW 3BG SEAVFX01 SGFM61E010NO; credo che il modello del motore sia il AVF corretto?

    Grazie mille CB
     

Condividi questa Pagina