Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo tsi

Polo tsi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rokla

    rokla

    Iscritto:
    1319583085
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    avrei intenzione di prendere una "Polo tsi", mi date notizie su quest' auto?
    che c'è l'ha la consiglia?
    Grazie a tutti
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, in listino c'è la 1.2 tsi e la 1.0 tsi, tra le due ti consiglierei la 1.0 che comunque ha più cavalli e in concessionaria me ne hanno parlato davvero bene.
    Io ho il 1.0 aspirato sulla Skoda Fabia e, al momento, mi trovo bene, molto elastico e consumi da diesel.
    Ovviamente chiedi di provare l'auto prima di decidere.
     
  3. rokla

    rokla

    Iscritto:
    1319583085
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Grazie, infinite.
     
  4. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Io invece dire 1.2 tsi, perché 4 cilindri è meglio di 3 e soprattutto un mille con 200 Nm di coppia lavora con sovrapressione turbo di almeno 1.0 bar, un po' troppi per essere anche elastico e non avere lag. Siamo oltre alla 2.0 litri della Golf GTI. La coppia max infatti è dichiarata a 2000 giri.
    Il milledue avrà meno di 0,6 bar e 90 cv con 160 Nm a 1400 giri sono sufficienti per il tipo di auto.
    Inoltre dovresti anche risparmiare qualcosa.
    Nulla so dell'affidabilità di questo EA288 ma so per certo che il predecessore era un disastro.
    Ti auguro che abbiano sistemato.
    Il mille è tutto nuovo, e le ultime creazioni ex novo di VW non sono state esattamente un successo... In bocca al lupo.
     
  5. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Suvvia, sono sul mercato da novembre 2012 i TSI nuovi ;)
     
  6. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Vero, ma chi compra TSI non sono poi molti e di solito le usano poco, specie in Italy dove la febbre del diesel colpisce quasi tutti. Per avere dati sull'affidabilità, di solito bisogna aspettare 4-5 anni, che corrispondono per i più a soli 50-70.000 km.
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Beh ma non fanno statistica solo i TSI venduti in Italia: se c'è un problema ricorrente, considerando i numerosi paesi in cui VW li propone, questo non può che emergere. Non a caso, purtroppo, il problema della catena di distribuzione che affliggeva i vecchi TSI parlava in tutte le lingue! ;)
     
  8. demarchig

    demarchig

    Iscritto:
    1403007164
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    sono possessore di una Polo TSI 5p dal marzo 2015.
    Da allora ho percorso 21k km e posso dire di essere sddisfatto della vettura.
    In merito al motore, per me è sufficiente a muovere la vettura anche se sotto coppia e con il turbo non in pressione (circa 1500 giri) il motore è abbastanza fiacco: se hai l'accortezza di tenerla su di giri smanettando con il cambio, va bene se ti piace guidare lasciando le marce lunghe e facendo scorrere la macchina, ogni tanto ti potresti trovare un po' in ritardo con le prestazioni del motore.
    Inoltre nelle ripartenze da fermo un po' in salita, anche in prima, il motore sembra sedersi.
    In ogni caso per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente (vivo nell'alta brianza, strade scorevvoli, saliscendi continui).
    Inoltre i consumi non sono male, circa 19 km/l: mi piacerebbe provarla senza catalizzatore secondo me è toppata in qualche modo per rispettare l'euro 6; inoltre i rapporti del cambio lunghi penalizzano le prestazioni.
    Ottima stabilita è tenuta di strada, sterzo dal carico giusto (gomme 185 R15 standard) consistente in velocità e morbido a basse velocità.

    Il cambio e abbastanza modulabile e i rapporti entrano bene...basta non pretendere di manovrarlo troppo velocemente: fino a 15k km avevo dei saltuari problemi di innesto della prima e della retro, problemi risolti con il tempo.

    Gli interni sono ben costruiti e le finiture ottime: certe ricercatezze non le trovi sulla concorrenza e la qualità dei materiali e dei montaggi li scopri quando la pulisci.
    Non è spaziosissima ma in quattro si sta discretamente: baule non ampio ma regolare e sfruttabile, utile il doppio fondo.
    A velocità autostradale non ci sono frusci e l'auto e ben armotizzata e silenziosa

    Spero di averti aiutato
     

Condividi questa Pagina