Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo o golf?

Polo o golf? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti. Ieri mi sono recato in concessionaria per vedere la nuovo polo.. cerco un utilitaria bella ma "facile" da guidate e parcheggiare. Poi ho visto la nuova golf.. molto bella e solamente 15m più lunga. Volevo chiedere il vostro parere sulla guidabilita' di queste 2 macchine.. quanto si sentono alla guida questi 15 cm di differenza?
     
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.326
    Condivido i tuoi dubbi. Forse il salto Up-Polo è un po' troppo evidente.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    che coincidenza, pure io volevo una polo e alla fine ho preso una golf...bè, come auto la trovo piuttosto agile e ha una buona manovrabilità e un raggio di sterzata minore rispetto ad esempio alla punto che avevo prima...
    ovviamente lo spazio in più in lunghezza e larghezza si traduce in maggiore abitabilità interna e capacità del bagagliaio...
     
  4. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Grazie per le risposte. Suppasandro intendi dire che la golf gira più stretto di una punto? Interessante....
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    nel cortile con la punto facevo 2 -3 manovre, con la golf riesco in una sola o al massimo 2 se entro male....e considera che gomme e cerchi sono più grossi rispetto alla punto...anche lo sterzo è molto leggero....pure troppo....
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    P 405
    G 426

    A parità di spesa è possibile avere una Polo con un motore più potente oppure più accessoriata di una Golf, che di contro essendo più grande ha migliore abitabilità

    In città è più a suo agio una Polo, in autostrada una Golf
    Poi dipende anche se viaggi da solo o meno, e con quanti bagagli
     
  7. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Il discorso è che l autovettura dovrebbe essere utilizzata per scuolaguida. Attualmente utilizzo una polo "vecchio"modello. Mi chiedevo quanto possono complicare la guida quei 15 cm in più. Sedendomi trovo anteriormente migliore la visibilità sulla golf che sulla polo, voltandosi indietro logico che la golf è più lunga...
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    bè se gli studenti imparano su una macchina segmento C di sicuro non avranno poi problemi a padroneggiare una macchina più piccina
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.960
    Piaciuto:
    2.625
    al contempo però qualcuno potrebbe avere qualche difficoltà in più in certe manovre
     
  10. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Secondo me la polo é un auto insulsa, carina per carita negli ultimi modelli post 2010, magari una volta se la prendeva chi non poteva permettersi una golf, ma adesso non vedo il motivo di spendere 22-25000 mila euro per una polo quando con quei soldi ci prendi una golf 1.6...poi se devo prendere una polo da 15-16000 euro con quei soldi prendo un ds3 che é piu accessoriato. Parere mio pero
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La scelta va fatta a parità di accessori e motorizzazione.Tu ragioni a contrario di me. Io dato un cero budget scelgo l'auto che ha quei determinati accessori (ruote in lega, telecamera assetto sedili ecc), Tu cerchi di prendere il modello più grande infischiandotene della motorizzazione e degli accessori. Se ad esempio voglio un'auto da 200 cv la polo costerò circa 25.000 euro, la golf non ce la compro a meno di accettare una 1600 da 110 cv
     
  12. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Guarda onestamente la nuova polo gti quando verra fuori non credo costi meno di 28-30000 euro con cambio dsg, e con quei soldi molto meglio una golf R-line 150 cv, piu bella, rifinita meglio, e sopratutto molto piu grande...e la macchina piu spaziosa è meglio è secondo me, poi ognuno fa i suoi conti...per me uno che si prende la Polo gti sarà sempre uno che voleva avere il Golf Gti ma non poteva permetterselo, e se io non avessi potuto prendermi il golf gti sicuramente non avrei speso circa 30000 euro per una polo gti, piuttosto sarei andato su peugeout 308...comunque con questo ritengo la polo una bella auto specie dal 2011 in poi, prima faceva cagare, ma da prendere al max su cifre che non superano i 19000 euro.
     
    A Utente_486965426 piace questo elemento.
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    c'e stato un tempo in cui la polo costava 5 milioni di lire, ma tutto cambia. Concordo che chi prende una polo GTI forse non arriva economicamente alla Golf GTI, ma è anche vero che tutto è un compromesso e probabilmente chi compra una GTI non arriva a prendere una vettura ancora più sportiva e che costa più della GOLF GTI.

    In ogni caso la polo GTI DSG non puo' costare molto di più della precedente (22.000 euro) e quindi presumo sui 25.000.

    Se tu ritieni che con 28-30.000 euro di prendere una golf da 150 cv e non una polo GTI con gli accessori, significa che hai delle preferenze ben chiare e la tua scelta non è certo dettata dalle prestazioni motoristiche, ma da altri aspetti, quali l'abitabilità, il bagaliaio ecc. ecc, che , per me, vengono in secondo piano e che forse a te non interessa ne' una polo gti ne' una golf grti e avendo 80.000 da spendere su una auto non compreresti una porsche 718 cayman, ma forse una bella e grossa berlina o Suv
     
  14. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    No beh guarda io la gti l ho presa per le prestazioni motoristiche e per l'estetica e fascino che ha secondo me, non certo perche é piu grande di una polo, anche perche poteva "andarmi bene una polo come dimensioni" per quello che devo trasportare io. Invece la polo restera sempre la brutta copia della golf inutile che ci giriamo attorno, per quanto la puoi pagare, e guarda ci scommetterei che l'ultima versione gti arrivera attorno i 30000 euro( la mia golf stava attorno ai 45000 di listino) comunque si vedra....
    Si forse con 80000 euro prenderei un Macan o X6, con 100 e passa un bel 911 probabilmente
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Allora lo vedi che la pensi come me? La gti l'hai presa per prestazioni mooristriche ma se avevi 30.000€ non prendevi certo la golf o meglio o aspettavi per comprarti la golf gti, o dovevi ripiegare sulla polo GTI, ma non certo ripiegavi per la golf con una motorizzazione più piccola.

    Comunque consolati ora a gennaio uscirà anche la Up! gti
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Condividi questa Pagina