Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo 3 1.4 tdi mi sta lasciando, forse

Polo 3 1.4 tdi mi sta lasciando, forse - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dario26

    dario26

    Iscritto:
    1473513249
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Sono il felice possessore di una polo tdi 75 cv del 2000. Ieri viaggiando l'autoradio ha incominciato a funzionare ad intermittenza. Dopo pochi chilometri le spie airbag e abs si sono accese e l'aria condizionata ha incominciato a funzionare ad intermittenza. Il colpo finale è arrivato mentre stavo parcheggiando, ovvero le lancette del cruscotto si sono azzerate. Ho poi provato a spegnere e riaccendere ma la macchina non ha dato più segni di vita. La batteria è stata cambiata 3-4 mesi fa...aggiugo anche che la spia della batteria non si è accesa(o comunque a me non è parso di vederla)
    Posso sperare in un lieto fine o mi tocca abbandonarla?
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2016
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Ha fatto un onorata carriera, prima di darla per spacciata la farei vedere da uno bravo io.
    sai come' potrebbe essere una batteria difettosa ed e' pure in garanzia.
    io pero' propendo per un falso contatto, cavo ossidato;facci sapere .
     
  3. dario26

    dario26

    Iscritto:
    1473513249
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    la macchinina in questione ha 235.000 km..consuma poco e va molto bene . Mi darebbe molto fastidio doverla cambiare solo per un problema elettrico.
    Ho sentito parlare spesso di alternatore ma non so che problematiche possa dare un alternatore guasto.
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Se anche i fari funzionano a intermittenza, è capitato a una Punto una cosa simile. La batteria era stata sostituita da due mesi, tante anomalie alla fine mollò. Data per spacciata, invece era il morsetto della batteria collegato male che alla fine si era staccato.
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Beh , non carica la batteria
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.654
    Piaciuto:
    4.697
    resti a piedi!!! devi attaccare un tester sulla batteria e vedere a motore in moto che ci siano 14/14,5 volt
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Da come scrivi è il primo inconveniente dopo 235.000km.....per giunta è un problema elettrico che può essere una stupidata. Hai sentito al BAR che parlano "spesso" di alternatori ?...come è possibile che si parli "spesso" di alternatori se durano 15 anni e 235.000 km ????

    Mentre tu percorrevi 230k km con un 1.4 diesel da 75 cv del 2000.. ed ora stai qui a pensare di buttarla per un inconveniente elettrico....ci sono centinaia di persone che hanno cambiato turbine, cambi automatici, iniettori, filtri gasolio, valvole EGR e chi più ne ha più ne metta.....

    Quando inevitabilmente in futuro dovrai sostitutire la tua Polo....non rottamarla....posizionala in giardino e fagli un monumento....un'altra macchina così è facile che non ti ricapiti.

    Portala subito, senza pensarci, dal meccanico.....credo che se lo sia meritato.
     
  8. dario26

    dario26

    Iscritto:
    1473513249
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non ho sentito in nessun bar dell'alternatore..semplicemente nell'ultimo periodo aveva qualcosa che non andava a livello elettronico, culmitato poi in quello che è successo venerdi..:)
    Ho sentito nominare "spesso" l'alternatore ogniqualvolta descrivessi i vari problemi...tutto qui...^^

    Comunque le farò un monumento sicuramente...ahahahah
     
  9. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Quando la Volkswagen era la vera Volkswagen...Come ti hanno detto sei stato fortunato.
    Alle mie ultime due VW ho avuto problemi ben più grossi.
     
  10. Briko74

    Briko74

    Iscritto:
    1474201352
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    25
    Probabilmente é solo il regolatore di tensione, mal che vada l'alternatore...se la tensione é troppo bassa si sballano tutte le letture dei sensori e fioriscono gli allarmi. A me é successa una cosa simile col la mia Golf 4 1.4 16v..risolto con 70 euro per il regolatore. Sintomi precedenti: minimo che dopo alcuni minuti di marcia saliva a 1000 giri, luce fari leggermente meno forte, nella mezz'ora precedente lo spegnimento aveva le prestazioni quasi raddoppiate (e pure i consumi) poi hanno iniziato ad accendersi in sequenza le spie allarme freni, abs, airbag..ma non quella dell'alternatore :p
     

Condividi questa Pagina