Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo 1.4 TDI 2004 - Non si accende e si spegne in frenata

Polo 1.4 TDI 2004 - Non si accende e si spegne in frenata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrea.ponzinibio@gmail.com

    andrea.ponzinibio@gmail.com

    Iscritto:
    1476239520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho un problema con la mia polo che inizialmente faticava "solo" ad accendersi e successivamente mi è anche capitato che fermandomi ad uno stop il motore si spegnesse e in seguito faticasse a riaccendersi.

    - Problema con l'accensione (a freddo): se non parte al primo colpo, nei tentativi successivi devo premere l'acceleratore a fondo, altrimenti non c'è verso di accenderla, se non con un numero di tentativi molto maggiore.

    - Problema in frenata (a caldo): il motore si è spento arrivando ad uno stop, premendo freno e frizione.

    - Problema con l'accensione (a caldo): dopo lo spegnimento allo stop, la riaccensione è stata faticosa come quando l'accensione avviene a freddo.

    Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? Iniettori? Gasolio sporco? Altre cause? Grazie a tutti.
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Macchina con 12 anni.....potrebbe essere tutto e niente.

    Serve una diagnosi elettronica.
     
  3. andrea.ponzinibio@gmail.com

    andrea.ponzinibio@gmail.com

    Iscritto:
    1476239520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Speravo che fosse possibile azzardare qualche ipotesi in più.
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Bebimetro, EGR, iniettori, candelette, tubi ritorno gasolio fessurati, tubi aspirazione, acqua nel gasolio.

    Non è facile.

    Forse potresti provare a spurgare il filtro del gasolio e vedere se esce acqua.....

    Ad un additivo non ci credo...troppi sintomi per essere così facile da risolvere.
     
  5. andrea.ponzinibio@gmail.com

    andrea.ponzinibio@gmail.com

    Iscritto:
    1476239520
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Le candelette pensavo di escluderle perché mi si è spenta anche a motore acceso, anche se potrebbero essere quello + altro effettivamente.
     
  6. Pinocchionero

    Pinocchionero

    Iscritto:
    1652532745
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono nuovo del forum. Volevo chiedere un’informazione di carattere tecnico agli amici del forum: ho una Ford focus Diesel del 2017, questa non ha le luci diurne (strano ma vero). Accendere e spegnere le luci ogni volta è una scocciatura e vorrei risolvere in questo modo: parto con un cavo da un porta fusibile libero sottochiave, quindi che arriva corrente quando giro la chiave, passo attraverso un relè temporizzato, che lascia passare la corrente dopo 10 secondi,( per accendere la macchina a fari spenti per non stressare la batteria,) ovviamente un fusibile e poi lo collego ai cavi delle lampadine anabbaglianti, vicino ai connettori delle stesse. In questo caso avrei i fari accesi quando giro la chiave e si spengono da soli quando spengo la macchina. Però il mio dubbio è questo: non sarà che quando la corrente arriva alle lampadine, la corrente che risale attraverso il cavo originale fino alla centralina che gestisce le luci me la fa saltare? Mi brucia qualche fusibile o peggio me la fa proprio fuori!. Se così fosse si potrebbe risolvere il problema interponendo un diodo della potenza appropriata per evitare che la corrente torni indietro! Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi su questo tema.
     
  7. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    249
    Perdona la mia curiosità, ma perchè riesumare un topic vecchio di sei anni (che oltretutto tratta un tema diverso) invece che aprirne uno nella stanza corretta (Ford)?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.162
    Piaciuto:
    638
    La funzione luci diurne è attivabile tramite centralina dall'assistenza Ford; unico neo è che con il motore acceso hai sempre i gli anabbaglianti attivati (provato su C-MAX del 2016).
    Credo sia meglio provare così, piuttosto che fare pasticci con l'impianto elettrico mettendosi a rischio di danni/incendio.
     

Condividi questa Pagina