Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Poca potenza a freddo, rumori e vibrazioni

Poca potenza a freddo, rumori e vibrazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dagoford

    Dagoford

    Iscritto:
    1517783898
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti.
    Apro questa discussione dicendo che la mia Ford Galaxy 2.0 140 cv Senza Dpf del 2007 con 324000 km alle spalle in linea generale va che una bellezza nonostante il fatto che il precedente proprietario non ne ha avuto cura come avrebbe meritato. L’ho comperata quando ne aveva 310000.
    Al momento sono presenti alcuni problemi che vado ad elencare in ordine decrescente.

    1) POCA POTENZA quando parte a FREDDO cioè dopo che è stata ferma almeno 6 ore temperatura esterna sotto i 17 gradi.
    Con questo aggiungo che se provassi a partire immediatamente, tende a spegnersi, tant’è vero che lo ha già fatto alcune volte.
    Questo non avviene se il motore è caldo o a temperature esterna sopra i 17.

    2) Sempre quando parto a freddo e cioè anche dopo 2-3 ore si nota che il minimo appena la metto in moto va a 900/1000 poi dopo una frazione di secondo scende a 500/600 giri e immediatamente risale a 850 per poi rimanere a 800 quando arriva in temperatura.
    Questo lo fa quasi sempre soprattutto quando il motore e freddo e temperature esterne invernali.

    3) Il motore quando sale su di giri dai 1600 fino a 2000 sia che quando sono fermo che in marcia nei primi km percorsi, a volte anche dopo una cinquantina si avverte una vibbrazione.
    Quando è in marcia la vibrazione si avverte in seconda e in terza. Più che vibrazione si avverte una sensazione di potenza incerta per poi riprendere non appena si oltrepassano i 2000 giri.
    Invece da fermo quando la macchina e fredda o non ha raggiunto la temperatura di esercizio entro quel range si avverte una vibrazione dell’abitacolo.

    4) Sia quando in marcia sia da fermo, se accelero sempre dai 1600 fino ai 2000 si sente un rumore come di ferraglia o come se ci fosse una cicala. Per poi sparire una volta superati i 2000.
    Lo si sente ancora più forte quando sono in discesa e lascio la marcia (una qualsiasi) inserita.
    Poi quando accelero tende a sparire.

    Interveti effettuati da quando l’ho comprata:

    Sostituzione de
    La catena distribuzione,
    cinghia dentata,
    cinghia poly V,
    albero a camme,
    ammortizzatori anteriori,
    uno dei supporto motore,
    olio e filtro olio motore ben due volte per sicurezza,
    Con oli ritenuti ottimi dopo tante ricerche.
    filtro aria,
    pulizia EGR ben tre volte con spray dal tubo aria,
    sostituzione batteria con originale.
    pulizia di tutti i sensori quelli che potessi fare da solo cn uno spray contatti wd40 assieme al debimetro.
    Sostituzione filtro gasolio.
    Applicato additivi diesel (buoni) diverse volte in questo arco di tempo.


    La macchina quando arriva a regime ha potenza x cui sono ora preoccupato per le cose elencate.

    Chi saprebbe darmi qualche consiglio sul percorso da intraprendere o se qualcuno ha o ha risolto simili problemi gli sarei grato se mi aiutasse a capire di cosa si possa trattare.

    PURTROPPO HO AVUTO SOLO BRUTTE ESPERIENZE con I MECCANICI E non MI FIDO. PER CUI PRIMA DI RICORRERE ALL’AUSILIO DI QUEST’ULTIMO VORREI FARE IL POSSIBILE DA SOLO O QUANTO MENO QUANDO ANDRÒ DAL MECCANICO VORREI ESSERE PREPARATO.

    Ringrazio in anticipo.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2018

Condividi questa Pagina