Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pneumatici: hankook Ventus Prime 2 K115 o toyo NANOENERGY 2

pneumatici: hankook Ventus Prime 2 K115 o toyo NANOENERGY 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vegetass80

    vegetass80

    Iscritto:
    1424194256
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    misura pneumatico 195 - 55 - 16.

    che mi consigliate a parità di prezzo tra i due???
    pro e contro??
    grazie
     
  2. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    io ho le hankook ventus prime 2 nella misura 205/55 r15. ti dirò, tengono bene e sono silenziosissime. classe energetica c. un mio collega ha le prime su una focus 1.6 gpl e anche lui si trova bene. le anteriori le ha sostituite a 60.000 km, ha fatto una sola inversione e al posteriore le monta ancora nonostante i quasi 80.000 km.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Per la mia Alfa Brera 1.750 Tbi ho appena acquistato sul web 2 gomme Hankoock Ventus S1 EVO2 K117 235/40-R19 96Y. Prezzo web 173 euro cadauna. Totale 345 euro.

    Dovrebbero arrivare entro qualche giorno. Poi Vi saprò dire come vanno.
     
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Auguri.... :D
     
  5. vegetass80

    vegetass80

    Iscritto:
    1424194256
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il venditore online dice che le toyo consentono un chilometraggio maggiore e consumano meno carburante...
    nn so se però ha piu interesse a vendere le toyo..
    che ne pensate.. è vero???
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Dicono tutti così :D , però è vero che a parità di performance le gomme oggi durano di più rispetto a qualche anno fa.
    Secondo la mia personale sperimentazione il miglior rapporto prestazione-durata l'ho riscontrato con le Michelin, che però sono piuttosto care trattandosi di gommatura "premium".
     
  7. vegetass80

    vegetass80

    Iscritto:
    1424194256
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Tra le due su quale ti orienteresti??
    a me interessa soprattutto l affidabilità della marca e del tipo di pneumatico..
    alla fine penso che su una peugeot 207 1.6, rispettando regole e nn superando 140 kmh l importante sia l affidabilità...

    Grazie
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Se non ti poni il problema economico, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Good-Year, Continental sono marchi premium e sono le gomme più vendute nel mondo.

    Se vuoi spendere un po' meno, ci sono case che non sono poi così inferiori e in taluni casi possono anche avere una gomma più performante rispetto alle suddette. Sto parlando di Toyo, Hankook, Kuhmo, Yokohama, Dunlop.

    Poi ce ne sono altre ancora un gradino sotto e/o un po' fuori moda come Kleber, Firestone, Vredstein, e poi altre ancora quasi del tutto sconosciute.

    Scusate se ho dimenticato qualche marchio.
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Quoto sul più performante in alcuni casi; comunque Yokohama viene solitamente incluso tra i marchi "premium" se proprio ci si tiene a queste classificazioni (che secondo me lasciano un po' il tempo che trovano)..."inferiori" non mi sembra il termine adatto...anzi...
    Montano in primo equipaggiamento anche su Porsche da più di vent'anni e con questo mi pare di aver detto tutto...(fra l'altro esordirono - se non prima, vado a memoria - sul top del top di gamma Porsche nel 1992, in 18" sulla 964 Turbo 3.6, col modello A008P dove "P" sta per Porsche)...così come sono primo equipaggiamento di alcune Lotus, Mercedes AMG, etc...
     
  10. vegetass80

    vegetass80

    Iscritto:
    1424194256
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Le 2 indicate le ho scelte per prezzo e perche so che sono marche decenti..
    costao 2 euro di differenza..
    di qui il dubbio di quale scegliere :)
    E cercavo consigli o esperienze dirette sulle due marche e tipologia pneumatici

    Le toyo sono consumo A e tenuta bagnato C
    le hankook sono valutate C entrambe le cose.. quindi ero orientato su toyo.. ma avevo paura fossero morbide e quindi durassero meno..
    il venditore dice che durano di più delle hankook..
    il dubbio mi rimane
     
  11. zxcvbnm@

    zxcvbnm@

    Iscritto:
    1403272817
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    14
    non so quale delle 2 duri di più ma non prendere le nanoenergy 2. sono troppo eco.
    per fargli prendere quella A nell'efficienza energetica hanno sacrificato tutto il resto.
    fonte: http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-toyo/pneumatico-nanoenergy-2/test-prove-6149790
    ti do altri due nomi di pneumatici economici da valutare insieme alle hankook.
    -nexen nfera su1(queste credo durino poco, però sono sportive)
    -falken ziex ze-914 ecorun
     
  12. vegetass80

    vegetass80

    Iscritto:
    1424194256
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-hankook/pneumatico-ventus-prime2-k115/test-prove-35585

    Confrontando il sito che mi hai dato anche le hankook non c è storia sul vincitore...
    hankook ventus prime ha voti molti più alti
    grazie mille
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io sulle gomme non mi sbatto troppo, vado sempre sul sicuro scegliendo Michelin e buonanotte!
    Sulla Megane sono già al secondo treno di Pilot Sport 3 misura 205/55 r16.
    Sulla C-max invece Michelin Primacy 3 misura 205/50 r17.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Giuste precisazioni le tue. ;)
    Anzi aggiungo che, per me, sono da ritenersi premium Yokohama, Hankook e Toyo. Solo che ho notato che hanno prezzi leggermente inferiori alle case europee e americane, nonché alla giapponese Bridgestone. Infatti ne facevo sostanzialmente una questione di prezzo. Tanto che come ho detto prima ho appena ordinato due Hankook Ventus S1 EVO2 K117, che credo siano eccellenti. Il termine inferiori è stato certamente infelice.
     
  15. zxcvbnm@

    zxcvbnm@

    Iscritto:
    1403272817
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    14
    attenzione a confrontare pneumatici con range di dimensioni differenti. i voti che il sito riporta sono una media dei voti dati dalle riviste nelle misure provate dalle riviste. non sono voti dati da prove nella tua dimensione ma voti dati in generale al pneumatico.
    quindi i voti presi da un pneumatico prodotto in R16-R18 e i voti di un pneumatico prodotto in R14-R16 non sono tra loro confrontabili.
    faccio un esempio: un pneumatico prodotto in R16-R20 che prende 7 per la tenuta di strada se l'è vista contro pneumatici a mescola morbida e molto sportivi e se l'è cavata. un pneumatico prodotto in R14-R16 che prende 9 per la tenuta di strada ha primeggiato in tale voce contro i pneumatici eco (pensa un pò...).
    il contrario per l'aquaplaning. il voto 10 preso dal pneumatico R16-R20 vale probabilmente in termini assoluti meno del voto 8 preso dal pneumatico touring R15-R17.
    quindi attenzione a cosa confronti. potresti prendere grossi abbagli!
    comunque nel caso dei 2 pneumatici del topic il confronto ci stava.
     

Condividi questa Pagina