Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici estivi Octavia 225/45/17

Pneumatici estivi Octavia 225/45/17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buongiorno e Buona Domenica a tutti !! Con qualche mese di anticipo stavo incominciando a valutare il cambio dei pneumatici estivi della Octavia berlina del 2007.Volevo testare qualcosa di diverso dalle solite Continental.Parlando con un'amico mi consigliava le Hankook....Voi cosa avete testato su questo mezzo.Dovendo cambiare auto nel 2018 e avendo il treno di termiche anche non intendevo spendere come in passato.Ringrazio anticipatamente.Buona Domenica,
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io ti posso consigliare Nexen, è un ottima gomma a buon prezzo, tutti quelli a cui li ho montati sono rimasti soddisfatti.
    Hankook è un ottima gomma ma sulle gomme di grandi dimensioni ha un difetto, credo che sia dovuto dalle mescole che utilizzano, in pratica saltano pezzi, appena posso di posto una foto delle mie,
    altra alternativa è la Giapponese Falken.

    :emoji_boy::emoji_boy:
     
    A mcriscuo piace questo elemento.
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    PS- riguardo alle termiche vi consiglio di sostituirle sin da oggi senza aspettare il 15 apr, naturalmente conta la zona dove abitate, ma oggi da me con piu di 25°, con le termiche ...!!!
     
  4. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    confermo che le NEXEN son un po di cavalleria sotto non sono il massimo
    io ho le Nexen Nsfera SU1 ma con 220cv pattinano a go go anche in 3marcia ...
     
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buongiorno a tutti!! Miki 15 il mio amico le ha montato le Hankook su una Bravo un 3 anni fà ed'erano da 18 pollici.Le ha usate fino alla fine senza problemi avendo un'ottimo ricordo ora però non saprei indicarti il modello esatto...
     
  6. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    le mie sono le ventus 2 da 18"
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Hankook secondo me è migliore rispetto a Nexen e della fascia intermedia è un buon marchio. Non sottovaluterei nemmeno le Vredestein, anch'esse buone gomme di media fascia. Ad esempio le Vredestein Ultrac Satin sono nuove e hanno buona tecnologia costruttiva. Il costo è inferiore alle marche premium e quindi andresti a risparmiare qualcosina pur avendo un buon compromesso prestazionale. Lo stesso vale per le Hankook come discorso.
    Starei su questi due marchi in quanto nella fascia di mercato intermedia rappresentano a mio parere il meglio.

    Con gli altri marchi a mio avviso staresti sotto.

    Certo è che dipende dal budget che hai a disposizione. Il tuo ragionamento è corretto comunque se il prossimo anno vorresti cambiare auto...
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Grazie Rosberg per le indicazioni:emoji_ok_hand:
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    mai capirò come fate a giudicare il pneus marca x modello y un modello di fascia alta, intermedia o addirittura sotto?!
    Lo dico perché chi sa fare una comparazione dei giudizi degli utilizzatori troverà strane discrepanze fra le pontificazioni tipiche da forum e le reali condizioni di utilizzo di un dato pneus su un ben determinato veicolo.
     
  10. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao Lukkinen hai ragione anche tu !! Avendo fatto una richiesta specifica per un determinato modello di gomma e auto penso si possa avere un campo più ristretto di opinioni e magari più similari tra loro...
     
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    uehilà OctaviaUd come va?
    se guardi questo comparatore e raccoglitore di opinioni, ma ce ne sono anche altri, vedrai facilmente come le solite etichette, pontificate nei vari forum che impongono un certo pneus sempre valido per tutti i veicoli (stupidaggine colossale imho), cadano facilmente alla prova del compratore.
    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyres_For/Skoda/

    A mio avviso non esiste il pneus buono o ottimo o scarso, ma esiste il pneus giusto sotto il peso del veicolo e sotto il suo assetto.
    Quando cambio pneus preferisco farmi una ricerca di quel tipo segnalato in link.
    Buona ricerca :emoji_blush:
     
  12. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Grazie per il link direi molto interessante!!! Scusa la mia incapacità ma secondo tè una Octavia berlina 1.9 tdi 77 kw del 2007 a quale della lista potrebbe rientrare come parametri dei vari modelli Octavia elencati?? Grazie
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    qua http://www.tyrereviews.co.uk/Tyres_For/Skoda/Octavia.htm
    guardi lo specchietto, ti fai un'idea del pneus che vuoi valutare, clicchi il pneus e nella relativa pagina trovi molte decine di review, ogni review indica l'auto dell'utilizzatore, ci saranno anche quelle come la tua o di peso simile!
    stai attento che lo specchietto riporta pneus estivi, invernali e 4s....non sbagliare
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  14. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ok guarderò con calma perchè è abbastanza pieno di notizie.Buonaserata a tutti..
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Sicuramente un pneumatico su un veicolo va meglio e su un altro va peggio, così come il giudizio sulle prestazioni è fortemente soggettivo. E' però innegabile che vi sono delle fasce di mercato che dividono i competitors: Continental, Michelin, Goodyear, Dunlop, Yokohama, Pirelli, Bridgestone appartengono alla fascia alta, al cosiddetto segmento premium. Non lo dico io, ma sono i marchi più tecnologicamente avanzati, quelli che offrono la tecnologia migliore e che hanno le risorse migliori per poter offrire un prodotto con determinate caratteristiche
    Poi ci sono marchi di fascia intermedia, alcuni sono sempre appartenenti alla sfera di marchi premium, ma magari hanno design vecchi e tecnologie non dell'ultimo grido, che però hanno un senso e una loro precisa collocazione di mercato: Firestone, Kleber, Hankook, BF Goodrich, Falken, Nexen, ...
    Poi, sotto, si può trovare il mondo, dalle gomme cinesi a quei marchi poco conosciuti che offrono prodotti più che altro economici piuttosto che di qualità.
    Ovvio che non è un dogma, però al 90% è così.
    Questo non significa che una gomma Hankook sia peggiore di un'altra...anche se di pari fascia.
     

Condividi questa Pagina