Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici estivi (e cerchi estivi)

Pneumatici estivi (e cerchi estivi) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TangoP

    TangoP

    Iscritto:
    1238833254
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    sarei intenzionato a cambiare le Pirelli Cinturato P7 225/45 R17 montate in primo equipaggiamento. Con queste gomme ho percorso poco meno di 30.000 km e, prima di montare le invernali nell'inverno scorso, cominciavo a sentire qualche piccolo segno di cedimento nelle prestazioni.

    La domanda, anzi le domande, sono le seguenti:
    - a voi quanto sono durate le gomme di primo equipaggiamento?
    - che pneumatico mi consigliereste di scegliere? Sono tentato di prendere qualcosa con un profilo un po' più sportiveggiante rispetto alle P7, ma non vorrei perdere in confort e rumorosità. Diciamo che mi servirebbe una gomma sportiva "trasversale" :emoji_grin:
    - vale la pena mettere i cerchi da 18" con relativi pneumatici? Chi li ha come si trova e, rispetto ai 18", quanto cambia?

    Grazie mille
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Anch'io ho le P7 sulla Giulietta ed a 40Kkm percorsi come consumo sono ancora "nuove" e come prestazioni non vedo problemi al momento (ma ora ho le invernali montate). Le Cinturato hanno un consumo davvero ridotto ed, a meno che siano vecchie di età, mi pare presto cambiarle a 30K (a meno che tu sia sempre in giro come un disperato :D :D ).

    Ad ogni modo, sulla MiTo avevo le Pzero nero e mi ero trovato benissimo e, se dovessi mai arrivare al punto di cambiare le Cinturato, penso opterò per quelle. Le Pzero sono forse meno rumorose delle Cinturato, ma il consumo è decisamente diverso (più di 30-40Kkm non durano).

    Cerchi da 18": io ho i 17" e, nonostante i 18" siano esteticamente più belli, non credo di cambiare. Non tanto per questioni di comfort (ho comunque l'assetto sportivo), ma il problema sono le condizioni delle nostre strade, secondo me incompatibili con cerchi da 18" (rischio di stortare/rompere cerchi più alto).

     

Condividi questa Pagina