Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

piu' di 200mila km con un motore sotto i 1.500 cc??

piu' di 200mila km con un motore sotto i 1.500 cc?? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Tu credi davvero che l'acquisto di un'automobile possa essere, tra qualche anno, più costoso di oggi? Nei tanti anni in cui ho esercitato, inevitabilmente, la professione di consumatore, posso dire che praticamente MAI mi sono pentito di NON aver comprato qualcosa in un certo momento, mentre PARECCHIE volte mi sono pentito di AVER comprato qualcosa in un certo momento.
    Tanto per fare un esempio, da tre o quattro anni periodicamente mi ronza nella testa l'idea di comprarmi un bel televisore grande. Allora mi informo, analizzo, scelgo marca e modello e poi... aspetto un po', perché ho sempre la sensazione che il momento non sia giusto, anche perché quella dei televisori 16:9 ad alta risoluzione è una delle bufale più spudorate del mercato, visto che praticamente NESSUN canale televisivo trasmette con tali caratteristiche e che quindi in fin dei conti con il gran bel televisore si vede peggio di prima. Dopo qualche mese, regolarmente, scopro che ho fatto assai bene ad aspettare, perché nel frattempo i prezzi si sono abbassati clamorosamente oppure sono usciti nuovi modelli le cui pubblicità, nell'indicare trionfalmente le migliorie, altro non fanno che elencarmi i motivi per cui ho fatto bene a NON comprare i modelli precedenti.

    Oltre tutto penso sempre se io accetto la "grande promozione" di oggi mi precludo la possibilità di giovarmi della "grande promozione" di domani, che per ovvi motivi NON potrà essere peggiore, meno aggressiva, meno accattivante... :)

    Ovviamente posso fare questo perché già posseggo un televisore e quindi posso benissimo guardare i programmi. Esattamente la situazione in cui si trova chi possiede già un'automobile funzionante e viene colto dalla tentazione di comprarne un'altra.

    Io credo che a conti fatti comprare l'auto tra due o tre anni anziché oggi si riveli SEMPRE conveniente (dal punto di vista economico), ANCHE se si perdono gli "incentivi". Perdi gli incentivi, MA ti tieni una barca di quattrini che, oltre tutto, finché stanno in tasca tua ti rendono anche qualcosina di interessi, senza contare gli interessi che NON paghi NON mettendo in moto finanziamenti vari.

    Non credo proprio. Forse risparmieresti qualcosa sull'assicurazione di base, MA come la mettiamo con il furto? Non assicureresti contro il furto un'auto nuova di zecca? Questo piccolo particolare viene spesso dimenticato e certamente nessuna pubblicità ne parla. Quasi tutti i possessori di macchine "vecchie" non pagano da anni, giustamente, l'assicurazione contro il furto, tanto da essersi dimenticati di quanto cara essa sia. Quando si va dall'assicuratore per trasferire la polizza dalla vecchia auto alla nuova la questione salta fuori e si scopre che l'assicurazione contro il furto si mangia allegramente, da sola, una buona fetta dei tanto generosi quanto ipocriti "incentivi".
     
  2. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    x marimasse: rispondo brevemente su dei punti chiave.. visto che devo scappare al lavoro.. ;)

    non dico che le macchine possano costare tanto di meno tra un anno.. o meglio puo' essere che qualche incentivo in piu' ci possa essere pero' mi riferivo, prendento un auto a gpl, dell' incentivo statale di 3000 o 3500 euro fino afine anno! questo fa in modo che la macchina ora ti possa costare di meno!!

    hai perfettamente ragione sul fatto del furto e incendio!! probabilmente sono stato poco chiaro io nel mio post precedente o sembra cosi' assurdo a te.. come lo era anche a me!! ricapitoliamo discorso assicurazione:
    ora sono in 5 classe con incendio e furto quasi pari a zero.. costo assicurazione sulle 650 euro
    comprando la nuova macchina entrerei in prima classe grazie a mio padre e alla legge bersani... con incendio e furto e dico incendio e furto pari al valore della macchina pagherei sui 580/600 euro!!!!!! ;)
     
  3. cocis18

    cocis18

    Iscritto:
    1238540787
    Messaggi:
    340
    Piaciuto:
    0
    alfa 145 1.4 .. 323.000 km :D
     
  4. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    pero'.. complimenti!! sono pero' curioso tutti i lavori che hai fatto dai 200 mila km in poi..
     
  5. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Ovviamente non ho sfere di cristallo e quindi non escludo che gli incentivi possano sortire l'effetto di cui parli, ma tendo ad essere parecchio scettico, se non altro per il fatto che gli incentivi e gli sconti "speciali", come tutte le droghe, creano assuefazione. In altre parole, che cosa fa il mercato il giorno dopo la scadenza degli incentivi sulla vendita di un certo prodotto? Chiude baracca e burattini perché, come è ovvio che accada, le vendite precipitano clamorosamente? Oppure, magari con la complicità dello stato, si inventa qualche altra forma di "promozione" che renda l'acquisto ancora interessante?

    I deleteri e ipocriti incentivi (che altro non sono che una forma di doping, con tutte le relative conseguenze sulla salute) furono introdotti, se non vado errato, la bellezza di dodici anni fa, purtroppo da un governo che sulla carta avrebbe dovuto essere molto più amico del buon senso che del denaro.
    Da allora in avanti, mi sembra, essi MAI sono stati davvero assenti. Hanno cambiato nome, entità, campo di applicazione, date di scadenza, motivazioni ufficiali, ma gira e rigira sempre ci sono stati, eventualmente sotto forma di "sconti speciali" che i venditori hanno inventato proprio per compensare la temporanea mancanza di incentivi di stato.

    Buon per te, ottima opportunità. Lo dico senza ironia.
    Mi sorge peraltro un quesito: se invece tu, senza cambiare macchina, chiudessi il contratto attuale e ne facessi uno nuovo in prima classe, quanto pagheresti?
     
  6. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente non ho sfere di cristallo e quindi non escludo che gli incentivi possano sortire l'effetto di cui parli, ma tendo ad essere parecchio scettico, se non altro per il fatto che gli incentivi e gli sconti "speciali", come tutte le droghe, creano assuefazione. In altre parole, che cosa fa il mercato il giorno dopo la scadenza degli incentivi sulla vendita di un certo prodotto? Chiude baracca e burattini perché, come è ovvio che accada, le vendite precipitano clamorosamente? Oppure, magari con la complicità dello stato, si inventa qualche altra forma di "promozione" che renda l'acquisto ancora interessante?

    I deleteri e ipocriti incentivi (che altro non sono che una forma di doping, con tutte le relative conseguenze sulla salute) furono introdotti, se non vado errato, la bellezza di dodici anni fa, purtroppo da un governo che sulla carta avrebbe dovuto essere molto più amico del buon senso che del denaro.
    Da allora in avanti, mi sembra, essi MAI sono stati davvero assenti. Hanno cambiato nome, entità, campo di applicazione, date di scadenza, motivazioni ufficiali, ma gira e rigira sempre ci sono stati, eventualmente sotto forma di "sconti speciali" che i venditori hanno inventato proprio per compensare la temporanea mancanza di incentivi di stato.

    -beh io prevedo che una volta finiti gli incentivi le vendite dovranno calare per forza.. d' altronde non credo che le case ad esempio, almeno per parare il discorso delle auto nuove a gpl, si accolli l ammontare di 3 mila euro.. o magari semplicemente faranno meno sconti ora per poi farne un po' di piu' piu' avanti
    D altronde cosi' a memoria mi sembra di ricordare che non sono mai stati cosi' forti gli incentivi sulle auto...
    probabilmente gli incentivi statali puo' anche essere che, se la crisi avanzasse, vengano di nuovo fatti nel corso dell' anno successivo.
    E' anche vero.. che se non ci saranno piu' gli incentivi e' probabile che le persone ora piu' timorosi per la crisi abbiano piu' fiducia piu' avanti e quindi acquisteranno solo piu' avanti la loro macchina.

    Credo comunque che chi ha mantenuto il lavoro e avesse solo la pulce nell' orecchio di cambiar macchina non puo' che non farlo quest anno... tutt' al piu' tirera' fino all ultimo per ordinarla e sfruttare quella vecchia fino alla fine di quest anno..
    na volta finiti gli incentivi..
    quello potrebbe anche essere anche se comunque credo che sulla carta che
    Buon per te, ottima opportunità. Lo dico senza ironia.
    Mi sorge peraltro un quesito: se invece tu, senza cambiare macchina, chiudessi il contratto attuale e ne facessi uno nuovo in prima classe, quanto pagheresti?[/quote]

    -beh ma non si puo' fare un nuovo contratto se non cambi autovettura... o sbaglio?? dovrei informarmi anche se non credo proprio..
     
  7. sergino18

    sergino18

    Iscritto:
    1238583048
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    1
    Peugeot 106 del 97 di mia sorella 220k km ancora vergine.
     
  8. ricte

    ricte

    Iscritto:
    1238525439
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    0
    La macchina o la sorella??? :D :D :D
    Scusa ma questa era "telefonata" :D :D :D
     
  9. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    devo ammettere che senza aver letto la tua risposta avevo pensato la stessa cosa.. :lol:
     
  10. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    cioe'.. non cambiando macchina e tenendo la stessa assicurazione potrei ottenere quella di mio padre??
     
  11. sergino18

    sergino18

    Iscritto:
    1238583048
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    1
    A dire il vero mia sorella non era vergine neanche nel 97...sei stato spiritoso,te la passo.
     
  12. ricte

    ricte

    Iscritto:
    1238525439
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    0
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Dipende dalla tua assicurazione. Io ho quelle on line che non vi è il tacito rinnovo, per cui chiuso il contratto posso aprirne uno con la classe più conveniente. Ti consiglio di sentire la tua assicurazione per capire quali sono i loro tempi.
     
  14. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Appunto.
    Proprio per questa ragione ci sono non poche probabilità che la frase si possa ripetere tale e quale in futuro.
    Come dicevo, gli incentivi sono un sistema tanto geniale quanto è geniale prendere la cocaina per migliorare la propria salute. L'unico metodo che il cocainomane può adottare, una volta che si è abituato, per continuare a "sentirsi bene", consiste nel NON smettere di prendere la cocaina oppure nel cercare di sostituirla con qualcosa d'altro, magari ancora più "efficace".

    Io proverei ad informarmi, credo possa dipendere anche dalla compagnia. Comunque, a rigor di logica, io dovrei poter benissimo chiudere il contratto assicurativo (al limite non rinnovandolo alla prima scadenza annuale), magari perché ho deciso di non usare più la macchina o di fare un contratto con un'altra compagnia. Una volta chiuso il contratto divento un ex-cliente e come tale non vedo perché non dovrei poter ricominciare tutto da capo con un nuovo contratto, con la stessa compagnia oppure con un'altra.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    renault super5 , 956 cc, 225000km...
    frizione originale. :thumbup:
    rifatto la guarnizione della testata a 215000 perchè si è rotto il termostato e l'ha cotta...per il resto,aggiungo circa 10cl di olio nell'intervallo dei 20000km tra un cambio olio e l'altro..
    e non sono mai andato oltre la normale manutenzione...
    posso ritenermi soddisfatto. :-D :-D
    e per esperienza posso affermare che la macchina si guasta più ferma in garage che in movimento... :cry:
     

Condividi questa Pagina