Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pezzo sotto l'auto rotto.......

pezzo sotto l'auto rotto....... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho un problema e con la fortuna che mi ritrovo, sono stato sfigatissimo, mi costerà un botto sistemarlo!!

    veniamo a noi.........c'è un pezzo di plastica sotto la nostra megane III 1.5 DCI 2009 che va dalla molla destra a quella sinistra degli ammortizzatori e si attacca ad una barra spero di essermi spiegato!!

    si è rotto vicino ad un ammortizzatore e mi è rimasto penzoloni in terra........

    lo so vi state chiedendo come ho fatto????? boh bella domanda non lo so nemmeno io!!!! So solo che mi sono alzato la mattina ed ho sentito strusciare qualcosa sotto la macchina e prima di capire cosa era successo ho tirato 3-4 imprecazioni (in via preventiva ci sta sempre bene) poi ho sperato che non fosse successo niente e invece poi ho visto questo pezzo rotto di netto.

    per camminare ho svitato la vite che lo teneva fermo da un lato e me lo sono messo nel portabagagli.

    adesso vi scrivo per sapere se qualcuno sa come si chiama quel pezzo
    se è utile (immagino di si se c'era)
    quanto costa rimettercelo e chi più ne ha più ne metta!!

    e visto che devo andare a far sostituire le pasticche dei freni vedevo se non mi costava troppo di farlo fare insieme.

    consigli ben accetti aiutatemi hahahhahah
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non puoi fare una foto? non è che è la paratia coprimotore?
    che forma ha?
    comunque se è di plastica non dovrebbe essere nulla di grave, a parte il fatto che magari ha un valore di 1? e te lo faranno pagare 30?......
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma si tratta di un pezzo che sta all'anteriore o al posteriore? Sinceramente non ce l'ho presente in nessuno dei due casi. :rolleyes:
     
  4. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Ecco due foto che ho scattato ora ora........

    il pezzo si trova nella zona posteriore esterna sotto la macchina come a riparare gli ammortizzatori e non so che altro da non so cosa

    Attached files /attachments/1389575=15790-sotto posteriore 1.jpg /attachments/1389575=15789-sotto posteriore 2.jpg
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    E' una parte della carenatura inferiore.
    A occhio direi che, nell'ultimo intervento di manutenzione la hanno fissata male, si è staccato qualche attacco e, strisciando a terra, si è puntata e rotta.

    Comunque nulla di irreparabile!
     
  6. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    che sia riparabile non ho dubbi.....non lo so se è dovuto al fatto che è stata riagganciata male perchè in officina ci sono andato qualcosa come 6 mesi fa e non credo che è rimasta attaccata per un pelo per 6 mesi ed un giorno si è staccata, probabilmente si è agganciata a qualcosa e si è rotta boh che ne so!!

    qualcuno l'ha mai rotta una cosa del genere? costi? serve cambiarla?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sicuro sicuro di non aver toccato sotto da qualche parte? :lol:
    Dovrebbe essere un riparo che va come hai detto te, da una molla all'altra degli ammo posteriori, come ti ho già detto, il problema è solo che è un pezzo da poco, ma che sicuramente si approfitteranno di far pagare per bene......cerca di piangere un po' dove l'hai presa, magari un miracolo e te ne regalano una!
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Probabilmente è come dici.

    Sui costi non ti so dire. Comuque, sostanzialmente, è il costo del ricambio, di manodopera ci vuole poco.

    Credo che, se la cambi, non hai conseguenze funzionali immediate, a parte probabilmente, un aumento di rumore in velocità, ma sporchi tutto. Io lo cambierei.

    Attenzione: forse hai ancora un pezzo appeso. Controlla!
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Quel pezzo di plastica, non è strutturale ma ti evita fruscii, strani rigiri d'aria e sicuramente evita che acqua, fango ecc entrino dove non devono entrare.

    Per la rottura, può darsi che si sia rotta una vite o la molletta che la tiene e l' aria che entra viaggiando ha fatto il resto.
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Azz !! Battuto per 20 secondi :oops:
     
  11. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    adesso sono nate addirittura le sfide per chi risponde prima e nel miglior modo!! grandi ragazzi

    si è chiaramente mia intenzione cambiarlo e dato che devo far cambiare probabilmente anche le pasticche dei freni......faccio tutto insieme!!!

    no il pezzo che vedete che manca non è attaccato alla macchina ma è in casa perchè era piccolo e l'ho tolto e dato che quello grande non mi andava di levarlo l'ho lasciato nel portabagagli!!

    grazie ancora!!
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ti ha battuto per 10 minuti e 20 secondi........TU hai bisogno di ferie! :D
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.628
    in ferie ho fatto dell off road pesante con una berlina dodge dalla quale ho perso un pezzo di plastica simile al tuo per un contatto con una roccia.. se ti può rassicurare l'auto ha fatto poi almeno un migliaio di chilometri senza alcun problema :D
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    :oops: :oops: :cry: :cry: :oops: :oops: :cry: :cry: :oops: :oops: :cry: :cry:
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Io la lascerei senza..
     

Condividi questa Pagina