Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208 GPL difetto

Peugeot 208 GPL difetto | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sembra sia arrivata la soluzione del problema, finalmente!
     
    A Luana piace questo elemento.
  2. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    Anche io stamattina sono stato alla concessionario di Viterbo e in cinque minuti fatto aggiornamento, alla partenza segna la benzina poi il gpl è il BIP.... E sparito, felice di avere una macchina perfetta
     
    A Utente_3713293622 e Misandra piace questo messaggio.
  3. marco bovio1952

    marco bovio1952

    Iscritto:
    1506325112
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    scusate un dubbio...anche a me hanno tolto il fastidioso allarme sonoro e visivo di mancanza carburante ma ora - salvo errore - il livello GPL è dato solo dai led sul commutattore posizionato in modo assurdo...è così anche per voi?...
     
  4. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    No io accendo l auto e mi segnala la benzina come supero 2000 giri mi segna il gpl
     
    A Utente_3713293622 piace questo elemento.
  5. marco bovio1952

    marco bovio1952

    Iscritto:
    1506325112
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    come fai a distinguere i due carburanti?
     
  6. alfonsoz

    alfonsoz

    Iscritto:
    1505332719
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    9
    Finalmente problema risolto, parto a benzina e segna benzina, passa a gpl e segna gpl ......e il bip e la scritta carburante scarso sono spariti.
     
    A Utente_3713293622 piace questo elemento.
  7. gavagnin.elena@gmail.com

    gavagnin.elena@gmail.com

    Iscritto:
    1533298848
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Ho ritirato la mia 208 pure active 82 cv a gpl il 18/07/2017 presso la concessionaria ghiraldo auto in di Padova. La macchina mi è stata venduta con un difetto di fabbricazione: nonostante l'indicatore del gpl e della benzina sul quadro fossero attendibili, lo schermo mi segnalava assenza di carburante e il cicalino bip sempre costante per quanto riguardava il gpl!! In questo periodo, con bip al minuto che mi ricordava che nell'acquisto avevo fatto, mi è stato detto che il problema sarebbe stato risolto entro qualche mese ma senza una data precisa, che la responsabilità non è del concessionario ma della casa madre, che tale anomalia non creava problemi di sicurezza da prevedere un intervento immediato, che avrei potuto continuare ad andare a benzina (anche se ho cambiato auto proprio perché avevo bisogno di un auto gpl!!), che non mi potevano dare un'auto sostitutiva e tanto meno pagarmi loro la benzina! Ho tartassato peugeot italia fino allo sfinimento.
    In data 29/09/2017 tramite aggiornamento del software mi hanno sistemato l'auto.
    Il 27/07/2018 ho portato l'auto a fare il primo tagliando. L'auto è uscita dal concessionario con un nuovo aggiornamento del software che ha comportato la scissione degli indicatori di livello tra benzina e gpl. Nel quadro ora mi risulta avere solo la benzina mentre per il gpl devo fare riferimento ai pallini colorati sotto al volante. Tutto questo perché???? La concessionaria mi dice che non lo sa, che loro non sono a conoscenza di cosa contiene l'aggiornamento del software e quali effetti produca. Dicono di aver contattato peugeot italia che ha detto loro che era necessario effettuare questo tipo di divisione per "evitare problemi futuri sul quadrante". Qualcuno di voi sa cosa significa o ha subito lo stesso aggiornamento di software?
    Da oggi riprendo i contatti con peugeot Italia e vediamo come andrà a finire!
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Signora elena io sinceramente non vedo quale cruccio ci possa essere hanno separato le due cose che in realtà quello del GPL per motivi fisici non è mai preciso in nessuna auto, le auguro che i suoi problemi con la doppia alimentazione si fermino solo alle palline colorate ,c'è molto di peggio.
     
  9. raf28it

    raf28it

    Iscritto:
    1271080700
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    La Signora ha perfettamente ragione! Io ho scritto questo alla Peugeot:
    "Il vostro aggiornamento ha privato me e altri acquirenti della 208 gpl della verifica in sicurezza del livello del gpl. Infatti l'altro indicatore di cui si fa cenno è inserito in una posizione che non permette la visualizzazione, ripeto in sicurezza, del livello del gpl. I 4 pallini che indicano il livello risultano in pieno giorno totalmente illegibili. Questo espone l'automobilista a piegarsi e a mettere la mano davanti all'indicatore (per togliere i riflessi del sole) per cercare di leggere il livello a tutto discapito della sicurezza dell'automobilista stesso e degli altri. Ritengo doveroso per una casa come la Peugeot risolvere questo problema prima che, se non è già successo, provochi incidenti."

    Risposta della Peugeot?
    "

    Gentile xxxxxxxxxxxx,
    apprendiamo quanto da lei segnalato in merito al posizionamento dell 'indicatore del gpl della sua Peugeot 208 e, seppur spiacenti , confermiamo che al momento il veicolo rispetta la nuova definizione prodotto prevista dal costruttore a seguito aggiornamento effettuato.
    Sicuramente, qualora in futuro fosse possibile ripristinare la precedente configurazione, ne sarà sicuramente messa a conoscenza.
    La invitiamo a rimanere in contatto con la sua officina di fiducia il cui personale è costantemente aggiornato sui prodotti/servizi disponibili per la ns. clientela."

    E' vergognoso! Neanche la sicurezza tutelano oltre il fatto che hanno tolto una pecularietà originale della macchina!
     
    A Luana piace questo elemento.
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Immagino sia questo indicatore:
    [​IMG]

    che è lo stesso (o molto simile) di tutte le auto con GPL montato post-fabbrica.

    Potete chiedere di spostarlo in una zona più visibile, se proprio non riuscite a fare a meno di guardarlo in marcia. Si tratta solo di un interruttore con due fili collegati.
    Ma in genere in tutte le auto è installato in plancia o a sinistra del volante, o nel tunnel centrale, vicino alla leva del cambio.
     
  11. raf28it

    raf28it

    Iscritto:
    1271080700
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Si è quello! Ma appena posso farò una foto dal punto di vista del guidatore. Cosi come nella foto di NEWsuper5 sembra bello grande e visibilissimo. Cosa non vera. "Se proprio non riuscite a fare a meno di guardarlo in marcia"? Ma perché quando si va a benzina che si fa in genere? Ci si ferma e si controlla il livello del carburante? Cos'è? Un nuovo opzional? E poi ho chiesto ufficialmente a Peugeot di risolvere il problema essendo la macchina in garanzia e dovrebbe essere la casa a dire dove spostare l'indicatore o sbaglio?
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sinceramente, in tutte le auto a gpl che ho visto l'indicatore è quello, del diametro di poco più di un tappo di bottiglia.
    4-5 led colorati che si spengono al calare del livello del gas.
    A meno di non avere un serbatoio gas da 10 litri e un motore da 4.0cc plurifrazionato, credo sia ragionevole pensare che il calo del livello dal pieno alla riserva sia dilazionato in almeno 250 km, che è raro si percorrano in unica tirata senza soste. Basta un attimo da fermi e si controlla, anche al semaforo rosso. Lo stesso che si può fare per regolare l'altezza dei fari, con la rotella posta di fianco.

    Con un'auto a benzina guardo solitamente gli altri indicatori e la strada, quello del serbatoio una volta ogni tot giorni. C'è abbastanza carburante da programmare le soste rifornimento per tempo.

    Se hanno pensato di metterlo in quella posizione avranno fatto delle valutazioni, oltre che estetiche, anche con possibili interferenze nel retro della plancia.
    Se non ti sta bene, fai bene a chiedere che venga spostato.
    Non so dove sia meglio posizionarlo, è abbastanza poco elegante.

    [​IMG]

    vedendo una foto della plancia, capisco perchè abbiano scelto di metterlo lì. È una zona libera e verticale.
     
    A Luana piace questo elemento.
  13. superpaolo33@gmail.com

    superpaolo33@gmail.com

    Iscritto:
    1540397372
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buona sera ho acquistato anno scorso peguet 208 impianto a gas dopo un mese ho dovuto portarla perché impianto di condizionamento non andava .. lo dovuta portare due volte dal concessionario.. nel mentre mi e pure uscito avaria motore causato dal impianto del gas ...problema che nn si e risolto ogni tanto esce….ma se io ho preso una macchina a gas perché non posso utilizzarla scusate se lo pagata di più nessuno si prende la responsabilità cosa devo fare per farmi rimborsare grazie
     
  14. thuuzu

    thuuzu

    Iscritto:
    1542046650
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Confermo quanto riportato da altri, sono nella stessa situazione. Ho comprato l'auto un anno fa (km0 e immatricolata a settembre) e da subito presentava il problema di scarso livello di carburante, risolto però il giorno seguente con aggiornamento. Da allora potevo leggere il livello, il consumo medio e l'autonomia di entrambi i carburanti tramite lancetta e computer di bordo (il consumo istantaneo solo in caso di benzina). Ho fatto oggi il primo tagliando (EDIT Napoli) ed ecco che il consumo medio e l'autonomia ora sono disponibili solo in benzina e il livello solo tramite quegli odiosi pallini.

    Per quanto mi riguarda senza consumi sul display, del conteggio dei km non me ne faccio proprio niente, considerando, volendo rimanere sul tragitto giornaliero casa-lavoro, quanto possano cambiare anche solo per il traffico.

    Per carità, ci sono persone che hanno avuto problemi ben più gravi con l'impianto e questo aggiornamento probabilmente è dedicato principalmente a loro, però non è certo questo il modo di risolvere... privando tra l'altro persone come me, che di problemi non ne hanno mai avuti, di funzionalità importanti.

    Che poi ragionando... i possessori della revisione con il tastino di commutazione integrato nella plancia (e quindi senza pallini) immagino continuino a consultare il livello del carburante dalla lancetta... non mi sembra di aver avuto uno sconto per queste funzionalità in meno, o sbaglio?

    MOD: Non sono ammessi nomi di officine e concessionarie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2018
    A Utente_3713293622 piace questo elemento.
  15. Tartufino10

    Tartufino10

    Iscritto:
    1558995939
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buonasera ragazzi, ho comprato una Peugeot 208 Active GPL del 2015 ho notato dopo poco che ho lo stesso problema segnalato da voi, vi chiedo se l'aggiornamento al software posso farlo da solo se si quale versione bisogna installare oppure sono obbligato ad andare in assistenza, grazie a chi mi risponde.
     
    A Luana piace questo elemento.

Condividi questa Pagina