Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208 GPL difetto

Peugeot 208 GPL difetto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Ritirata dal concessionario metà giugno Peugeot 208 active pure tec 82 GPL . Non appena si passa a GPL subito scatta avviso scritto e acustico di assenza carburante e lancetta benzina cambia indicazione, insopportabile. Difetto subito segnalato al concessionario che non sa come risolvere il problema. Ad oggi dopo 1 mese e varie chiamate a Peugeot Italia non sanno come risolvere il difetto. Inaccettabile.
     
    A Luana, massimo.esposito72 e Devad piace questo elemento.
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuto sul Forum Marcello, mi spiace per l'inconveniente.
    Tienci informati e intanto vediamo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto
     
  3. grigiuQR

    grigiuQR

    Iscritto:
    1495234845
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    7
    che non sappiano come risolvere un problema sull'alimentazione a GPL è una storia già nota e pure che dopo mesi ti facciano marameo e ti raccontino che "in fondo non era un problema serio, dai su, ci sono problemi più gravi!"

    sul post con titolo "208 GPL con impianto landi" leggi i dettagli del mio problema, diverso dal tuo ma che comunque puzza di centralina elettronica o software difettosi

    a quanto ho capito però il tuo problema è sistematico e si verifica ogni volta che giri a GPL: questo dovrebbe renderti la vita un po' più facile nell'interpellare un perito e, volendo, un avvocato. vedi se ne vale la pena

    comunque martellali, sono vergognosi, concessionaria e casa madre, se non riescono a ripararti un problema e ancor più se ti abbandonano con una scusa: un meccanico generico di quartiere ti può liquidare dicendoti che ha fatto tutto il possibile ma il problema purtroppo resta lì perché non ha sufficienti competenze, una concessionaria o un costruttore assolutamente no

    guarda se l'impianto è LANDI (mi raccontavano che ce ne sono di due marche e, guarda caso, l'altra non dà problemi)

    non so di dove sei ma io della provincia di PESARO e la concessionaria è la EDIT MOD, hai visto mai che anche tu sei sotto di loro e che il problema sta proprio lì invece che alla casa madre

    in bocca al lupo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2017
    A Luana e Bello di papà piace questo messaggio.
  4. grigiuQR

    grigiuQR

    Iscritto:
    1495234845
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    7
    dimenticavo. la mia 208 ha il problema da più di due anni, è ancora in garanzia, ha tutti i tagliandi fatti in concessionaria e lotto dall'inizio senza successo per farmi risolvere il problema. se la tua ha solo un mese di vita, preparati!!

    ciao
     
  5. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Acquisto fatto da EDIT MOD auto di Palermo. La Peugeot Italia mi ha scritto che quando sarà risolto il problema interverranno commercialmente. Io ho già chiesto parere legale ad associazioni consumatori, poiché hanno venduto un prodotto non conforme.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2017
    A Luana piace questo elemento.
  6. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Impianto montato su auto è la di Renzo, lo stesso problema su tante auto che hanno le stesso impianto , ad oggi sono passati 45 giorni ed il difetto rimane, si aspetta un ingegnere da un altro piante che sappia dove mettere le mani. Inaccettabile.
     
    A Luana piace questo elemento.
  7. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Ad oggi 11 agosto 2017
    Da Peugeot Italia nessuna risoluzione al difetto GPL su auto nuova.
    Ho comprato auto a GPL e non posso usarla
     
    A Luana piace questo elemento.
  8. Devad

    Devad

    Iscritto:
    1503921021
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti. Io ho comprato la mia 208 puretech 82cv a fine febbraio, ed il 14 luglio mi è comparso (immagino) lo stesso difetto: avaria auto rivolgersi all'officina. Il GPL non funziona più, e da due mesi uso l'auto a benzina.
    Sto per interessarmi alle vie legali che si possono seguire in questi casi, ma il fatto che io non sia l'unica mi scoraggia molto.
    In questi casi, se non sono in grado di trovare una soluzione, non si dovrebbe passare alla sostituzione delle auto???
     
    A Luana e massimo.esposito72 piace questo messaggio.
  9. Devad

    Devad

    Iscritto:
    1503921021
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    A Luana e Bello di papà piace questo messaggio.
  10. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    Anche io ho una peugeot 208 pure tech da circa dieci giorni e appena fatta benzina é iniziato io stillicidio del BIP livello scarso ho chiamato il numero verde e hanno aperto una pratica ma visto che il problema dopo aver fatto un controllo su internet esiste da giugno, non si potrebbe configurare il dolo dato che mettono sul mercato macchine difettose? Penso che farò scrivere da un avvocato. Saluti, inutile chiedere se qualcuno ha risolto. A presto
     
  11. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Ad oggi 29 agosto il difetto persiste, da Peugeot Italia solo invito ad attendere che i loro tecnici trovino la soluzione. Inaccettabile, unica soluzione azione legale. Ci aggiorniamo.
     
    A Luana piace questo elemento.
  12. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    Hanno tenuto in officina la mia 208 gpl dopo che gli ho mandato una pec, senza risultati ora per evitare lo stress del BIP sto andando a benzina ma non credo la lancetta dica il vero, se rimango a piedi chiamo il carro attrezzi tanto c è l assicurazione, ho contattato un avvocato tanto se è un problema che dura da mesi ci stanno prendendo per il.... Se qualcuno si vuole aggregare. Fatemi sapere, ho incontrato un installatore di gpl e solo come gli ho detto il modello, mi ha detto per filo e per segno tutti i problemi che aveva. E poi tra l altro dovevo portare un amico e fargli prendere una 2008...corca...tutta pubblicità
     
    A Luana piace questo elemento.
  13. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    Oggi sono stato da un legale, intanto gli scriviamo una pec con un tempo congruo per la riparazione, se non si risolve facciamo causa alla concessionario EDIT MOD di Viterbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2017
    A Luana e Bello di papà piace questo messaggio.
  14. dvxferr66

    dvxferr66

    Iscritto:
    1503999933
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    34
    Caro battaglia se sei iscritto al forum EDIT MOD scrivi anche li, già ci hanno fregato, poi 25€per iscrivermi neanche ci penso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2017
  15. Bello di papà

    Bello di papà

    Iscritto:
    1500319899
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    17
    Sono passati 3 mesi e non si è risoluzione difetto , ho fatto scrivere da associazione consumatori alla Peugeot Italia e concessionario EDIT MOD per difetto di conformità
    Attendiamo risposta, ma pensò che devo andare avanti con azione legale e perizia per fare causa. Teniamoci aggiornati. Possiamo fare qualcosa mettendo insieme tutti i casi con questo difetto. Devo chiedere conferma. A presto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2017
    A Luana piace questo elemento.

Condividi questa Pagina