Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208 1.200 82 cavalli del 2013.

Peugeot 208 1.200 82 cavalli del 2013. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bribrideluc@tiscali.it

    bribrideluc@tiscali.it

    Iscritto:
    1482002367
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera sono Brigida De Luca, volevo fare presente del mio problema con la mia macchina.
    Ha solo 3 anni di vita con 54666km è devo far rifare il catalizzatore.
    Sono davvero arrabbiata perché so che questo difetto lo hanno riscontrato più di un cliente e la casa costrutrice non fa nulla.
    In parole povere devo spendere 800€ per un problema che per mio parere è un difetto di costruzione, visto che non sono l'unica persona che lo ha riscontrato.
    Ed è scandaloso che una macchina così nuova abbia un problema così grosso.
    Delusa e arrabbiata non comprerò mai più una Peugeot.
    È farò in modo di consigliare chi conosco di non aquistarla.
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuta sul forum Brigida.
    Mi spiace per il problema del tuo catalizzatore!
    Aspettino altre testimonianze di altri utenti, che magari ti saranno utili
    Buon forum
     
    A bribrideluc@tiscali.it piace questo elemento.
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Spiega meglio il problema, sarebbe utile anche ad altri.
     
    A Climaco e bribrideluc@tiscali.it piace questo messaggio.
  4. bribrideluc@tiscali.it

    bribrideluc@tiscali.it

    Iscritto:
    1482002367
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Certo.
    Praticamente da qualche settimana si è accesa la spia del motore e sul display esce il messaggio (guasto al motore fare ripare il veicolo al più presto)
    Sono andata in concessionaria per far vedere il problema è mi hanno detto ch'è il catalizzatore.
    Siccome la macchina ha pochi km mi sono informata sulla rete e ho notato che più di una persona ha riscontrato lo stesso problema.
    È mi sembra strano che più di una persona con la macchina come la mia con pochi km anche loro si sia rotto il catalizzatore.
    Quindi non è un problema isolato è un problema condiviso.
    È non trovo giusto che la casa costrutrice non faccia nulla.
    È inammissibile che una macchina con 54666km si rompa.
    Sono furiosa perché devo spendere tutti questi soldi su una macchina di tre anni.
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2016
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    In effetti il catalizzatore dovrebbe durare molto di più... io mai cambiato uno e per dire le mie auto ora hanno una 125mila km, l'altra 215mila.
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
  7. bribrideluc@tiscali.it

    bribrideluc@tiscali.it

    Iscritto:
    1482002367
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La cosa sconcertante che avevo portato la macchina dal mio meccanico per far vedere la spia è lui dopo qualche prova mi fa deve essere l'alternatore questa la mia faccia.
    Ovvio lui ha collegato il software al PC è mi ha azzerato la spia, ovviamente le sonde funzionano e dopo qualche giorno è ricomparsa nuovamente e sono andata in concessionaria.
    E facendo la diagnosticia e niente mi toglie che lo sanno visto ch'è un difetto diffuso mi hanno subito detto ch'è il catalizzatore come già sopsetavo.
    Anch'io ho tenuto una macchina 170milakm è il catalizzatore non l'ho mai fatto fare.
    Il problema che ti senti preso in giro e completamente solo.
    È la beffa che mi hanno fatto pagare 40€ per la diagnistica del veicolo..
    Sono nera.
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Riporto di qui quello che ho scritto nell'altro topic sopra lincato ;)

    E' strano che il catalizzatore si sia esaurito così presto, considerando che sono progettati per durare quanto il veicolo.
    Da quel che so, se il catalizzatore si esaurisce prematuramente, la causa potrebbe essere imputata a diversi fattori:
    - Una cattiva manutenzione del mezzo, (vedi per es cattiva combustione),
    - Utilizzo di carburanti sbagliati per il tipo di motore ( gasolio, benzina con piombo ),
    - Urti accidentali che comportino la non integrità fisica delle tubazioni e dello stesso catalizzatore.
    - Altra causa non secondaria e spesso sottovalutata, è l'avviamento a spinta del veicolo (es in caso di mal funzionamento della batteria) in quanto la benzina incombusta potrebbe entrare nel sistema di scarico ed intaccare il catalizzatore qualora la vettura non partisse subito .

    E' importante capire in qual'è la causa che ha rovinato il catalizzatore per evitare di rovinare presto quello nuovo
     
  9. WRC2016

    WRC2016

    Iscritto:
    1471371130
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ma dimmi tu e poi parlano dei motori HDI con problemi al FAP, ha ragione ad essere arrabbiata, un benzina non deve avere sti problemi al Cat con cosi' pochi km, ma fa molti km in citta???
     
  10. deluso.da.peugeot@gmail.com

    deluso.da.peugeot@gmail.com

    Iscritto:
    1502223067
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, io mi sono ritrovato a dover cambiare ben 2 catalizzatori nel giro di 1 anno.
    Nel 2016 ho avuto gli stessi problemi della signorina che si sono ripresentati una decina di mesi dopo.
    La vettura è stata acquistata presso una concessionaria Peugeot nel 2013 usata da un anno
    Al momento del primo cambio catalizzatore avevo circa 70.000 km ed il cambio ha avuto un costo di 700€.
    Al momento del secondo cambio catalizzatore avevo circa 90.000 km e questo l'ho avuto in garanzia.

    Ho richiesto al canale ufficiale italiano e alla concessionaria di poter avere una verifica della vettura e del catalizzatore e di poter avere un documento ufficiale che mi dicesse qual'era stato il reale problema, essendo un problema molto grave e costoso.
    Mi era stato promesso, ma alla fine entrambi hanno detto di non essere tenuti a dare alcun documento.

    ad ora non ho nessuna fiducia nella vettura che ho acquistato, e neppure nella casa madre che non mi da risposte concrete.
    credo che venderò la vettura e non tornerò mai più in Peugeot

    Sarei curioso di sapere se siamo stati sfortunati noi 2 oppure se è un problema risaputo e non dichiarato dalla casa madre.
    Se è capitato ad altri che leggono il post date voce al problema.
     
  11. strana.strana@hotmail.it

    strana.strana@hotmail.it

    Iscritto:
    1517571955
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, io ho avuto lo stesso identico problema, mi trovavo in autostrada diretta in Puglia ad agosto. 50000 km si è rotto io catalizzatore. Avevo appena superato da 2 mesi la garanzia. Chiamai subito l'azienda per farlo presente. Al rientro sono andata dove ho acquistato la macchina e loro si sono detti dispiaciuti che potevo sentire da peugeot ma che loro erano molto puntigliosi se era fuori garanzia. Cmq ho aperto una diatriba con loro, io ho esposto il problema è ho fatto presente che sul loro sito c'è scritto che un catalizzatore durava dai 150000 ai 200000 km. Mi hanno chiesto i tagliandi credendo che io nn li avessi fattisecondo le loro regole, ma io li feci dove acquistai l'auto durante il periodo di garanzia; l'ultimo però lo feci dal miomeccanico di fiducia. E loro siarrampicarono agli specchi dicendo chel'ultimo tagliando nn aveva un giusto documento. In sostanza il problema eraevidente che era dato da un problema di costruzione, perché lessi che nn era successo solo a me. Ho persino scritto apeugeot Francia ma niente da fare. Io avevoaddirittura chiesto che mi pagassero almeno e solo il 50%. Alla fine ho girato un po' e dove l'ho comprata mi sono venuti unpo' incontro con un prezzo di 580€. Mi fa piacere sapere che nn sono l'unica, ma sopratutto che nn sono pazza a questopunto. Aurora
     

Condividi questa Pagina