Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

peugeot 207 ecoline difettosa

peugeot 207 ecoline difettosa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti io ho questo veicolo da neppure tre mesi e stò impazzendo, si spegne in marcia e in decelerazione ma anche a velocità maggiori, sia a benzina che gpl con condizionatore acceso a qualsiasi velocità metto la ventola.
    Oltre a questo vi dico a me accenna a spegnersi in fase di decelerazione anche senza condiz. acceso, a benzina leggermente meglio, ma pare che a motore molto caldo tipo traffico allucinante di milano in una giornata come ieri estremamente calda, la macchina soffra e volesse spegnersi anche quando si parte.
    Insomma sono molto delusa dall'acquisto, è già da un pò che ho segnalato la cosa, inizialmente il problema era solo forte rumore sia a gpl che a benzina, ma ora il problema è serio ieri per poco non mi veniva addosso un camion!!!!
    Ho segnalato la cosa anche ad altro consumo, ora vedremo!!!
    Loro dicono mappatura della centralina del gpl, ma se ieri mi si è spenta a benzina significa che non è solo problema della centralina del gpl!!!

    Ne sapete qualche cosa??
    Ciao a tutti e buona giornata
     
  2. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    vai sul forum( passione pegeot )troverai informazioni utili
     
  3. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    grazie ok buona giornata
     
  4. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    scusa sono un pò fusa cmq sono già iscritta di la e ti assicuro che è partita una discussione per cui mi hanno pure definito cavallo di testa per gli altri, dato che io sono di milano e ho già incominciato a far intervenire associazione dei consumatori e andata anche in peugeot italia, solo che vorrei avere anche qui su quattroruote delle impressioni di altri o magari meglio ancora da parte di chi le prova le autovetture per poi fare la valutazione, sai dirmi come fare in questo caso?
     
  5. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    parte prima: gli accidenti che ti tiro :D

    tralasciando il fatto che non si capisce nulla del problema da te lamentato perchè è diventato un brodo di climatizzatore, ventola, gpl, benzina, "inizialmente era solo un forte rumore" eccetera, prima di andare da altroconsumo&co:
    - sei andata in una officina peugeot?
    - se si, cosa ti hanno detto?
    - hanno fatto qualche tentativo con la mappatura della centralina (la tua considerazione finale è erronea)?

    potrai anche non capirne nulla di auto - come io non capisco nulla di un milione di altre cose - ma almeno dovresti sapere che se chiedi un parere "a distanza" è obbligatorio essere chiari, schematici e precisi, tantopiù quando è proprio dai dettagli che si può arrivare ad una idea significativa...

    parte seconda: i consigli

    l'auto ha un problema di spegnimento al minimo e/o sotto richiesta di coppia a bassi giri o in rilascio (cut-off mal regolato?) di solito le cause sono da ricercarsi in una taratura erronea della centralina, che magari non riconosce l'assorbimento di potenza dovuto al climatizzatore acceso, in uno o più sensori che danno letture erronee o problemi al corpo farfallato. Il fatto che si spenga anche ad andature elevate mi fa pensare ad un problema di corpo farfallato e taratura centralina (di nuovo il cut-off), ma solo in officina saprebbero dirti.
    Sul fatto che la vettura sia anche a GPL potrebbe non voler dir nulla: dato che si spegne anche a benzina lo vedo come un problema di controllo motore (il fatto che si spenga più facilemtne a GPL può essere dovuto semplicemente all'amplificarsi dei fenomeni di prima con un combustibile differente), poi nulla può escludersi a priori (magari montano un sensore giri ausiliario per la centralina GPL che non è ben raccordato con l'altro... boh?). Il "forte rumore" cosa era?

    ciao!
     
  6. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ok si certo sono andata subito in officina e mi hanno detto che peugeot doveva verificare a cosa fosse dovuto

    2- è da un mese ormai che ho questo problema e ancora nulla (hanno detto che probabilmente è dovuto alle centraline)

    3- il problema come detto non è solo mio e neppure non pericoloso (l'altro giorno mi stava venendo addosso un camion

    4- mi sono rivolta ad altroconsumo perchè socia e già mi hanno aiutata in altre situazioni, se l'ho fatto è perchè peugeot, in base al colloquio avuto e a quanto mi hanno risposto per iscritto a una mia precedente lettera scritta, mi pareva una presa in giro e un lavarsi le mani, senza dare risposta concreta a una domanda fatta da me ben precisa, a tutela della mia sicurezza ecc.

    5- detto questo ti rispondo inoltre che non sono proprio sprovveduta in fatto di alcuni argomenti riguardanti i motori, mi sono rivolta qui perchè penso non sia giusto mettere in commercio delle vetture e poi quando si scopre che non sono conformi alla sicurezza (in questo caso direi...dato che si spegne in marcia) e neppure prendersi la briga di avvertire i clienti!

    Parliamoci chiaro non sono venuta in questo forum per essere sculacciata, semplicemente qyando prendo la macchina e sopratutto quando ci carico su mia figlia, voglio sentirmi sicura ok?
    Sono piuttosto in.....ta per sta cosa e sfiderei chiunque, 5 mesi di attesa di cui 3 senza vettura e con i figli non è bello, arriva e dopo due mesi problemi e per giunta che possono provocare situazioni poco piacevoli!

    Buona serata
     
  7. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    capisco il tuo stato d'animo ,anche perche una cosa simile è successa sulla mia clio dl 2002posso dirti che scrissi una lettera a 4R ,1 alla brc gas mettendogli un termine altrimenti sarebbe partita una denuncia . Arrivarono quelli del brc la cosa si normalizo,qui pero mi sembra una cosa complessa A questo punto fossi in te sentirei anche rai 3 poi manderei una lettera a4r e in particolar modo alla rivista(al volante) un bel polverone
    fa sempre bene:,da parte mia la volevo comprare ma a questo punto vedendo come vanno le cose ci dovro rinunciare ,peccato!
     
  8. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao richard, quello che posso dirti è che imminente a quanto pare la risoluzione per tutto, il fatto di non comprarla ci penserei ancora, dopotutto per il resto la macchina è davvero bella anche come comodità e senso di sicurezza a livello di pesantezza ecc, e poi io ho preso la prima serie e quando sono nuovissime appena uscite può succedere.
    Vedrai che se tu la prenderai tra qualche mese non avrai di questi problemi!
    Ciao e grazie per i consigli infatti quello che intendevo io nel post precedente era proprio quello di sapere come fare a scrivere a 4ruote nel caso in cui non si risolva veloce o altre situazioni, chiaro che poi gli acquirenti, dopo un pò si stufano e chiedono di essere risarciti, io ora stò girando a benzina per evitare rischi e anche con la benzina non posso accendere il condizionatore vedi un pò tu!
     
  9. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    Si potrebbe dire "un classico" quando non sanno che risposte dare...
    Come al solito si fanno esperimenti sulla pelle del cliente e poi, se va male, si abbandona al suo destino issando un bel muro di gomma in cui battere la testa.
    Senza dire la marca: l'altra auto in mio possesso è stata richiamata 7 volte in 3 anni per prevenzione di problemi futuri che al cospetto di cio' che mi è successo sulla 307 sono delle vere e proprie ca...te.
    Un consiglio alle Case ma soprattutto a questa, uscite coi nuovi modelli/motori magari con un anno di ritardo ma fate guidare alla gente ROBA COLLAUDATA, perchè piu' delle fusioni e acquisizioni varie, in futuro conterà una cosa sola: colui che comprerà la macchina e stop.
     
  10. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    non era mia intenzione sculacciare nessuno, semplicemente si richiedeva un minimo di coerenza nell'esposizione :D

    detto questo, quando parli di peugeot a chi ti riferisci? ad una concessionaria/officina, a più concessionarie/officine, ad un ispettore della casa?
    devi ammettere che la situazione cambia enormemente a partire da questo dato.
    l'impianto gpl di peugeot è prodotto dalla BRC di Cherasco (CN): ti consiglio a questo punto di chiedere ad un loro installatore una prova/diagnosi. non escluderei che se dipendesse dall'impianto - cosa che non credo ma non si sa mai - potrebbero avere già qualche soluzione da provare.

    ciao!

    il rumore cosa era poi?
     
  11. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    non era mia intenzione sculacciare nessuno, semplicemente si richiedeva un minimo di coerenza nell'esposizione :D

    detto questo, quando parli di peugeot a chi ti riferisci? ad una concessionaria/officina, a più concessionarie/officine, ad un ispettore della casa?
    devi ammettere che la situazione cambia enormemente a partire da questo dato.
    l'impianto gpl di peugeot è prodotto dalla BRC di Cherasco (CN): ti consiglio a questo punto di chiedere ad un loro installatore una prova/diagnosi. non escluderei che se dipendesse dall'impianto - cosa che non credo ma non si sa mai - potrebbero avere già qualche soluzione da provare.

    ciao!

    il rumore cosa era poi?[/quote]

    ascolltami bene, ormai ho una età che difficilmente mi faccio prendere per i fondelli da qualcuno, posso essere tollerante ed educata al limite che è diverso dal non capire.
    Posso risponderti che intanto mi pare di essere stata più o meno chiara nell'esposizione del problema e le officine alla fine centrano poco, certo che ho fatto i miei passi prima di arrivare ad incavolarmi così, e se ci sono arrivata evidentemente perchè non hanno saputo risolvere nulla con la buona volontà, e la responsabilità di una vettura che non funziona alla fine è della casa madre e non di quei poveretti che le macchine le ordinano per i clienti e poi le vendono!
    Il rumore è un problema a parte credo e anche quello non risolto, la vettura solo una volta glie l'ho portata in officina e mi era stato risposto di attendere e avere pazienza risultato è che io, giro a benzina e non a gpl per un fattore di sicurezza e l'aria cond. spenta onde evitare pericolo di spegnimento!!!
    Oggi devo andare in officina per provare un aggiornamento della centralina staremo a vedere, e per il rumore chiederò!
     
  12. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Senza dire la marca: l'altra auto in mio possesso è stata richiamata 7 volte in 3 anni per prevenzione di problemi futuri che al cospetto di cio' che mi è successo sulla 307 sono delle vere e proprie ca...te.
    Un consiglio alle Case ma soprattutto a questa, uscite coi nuovi modelli/motori magari con un anno di ritardo ma fate guidare alla gente ROBA COLLAUDATA, perchè piu' delle fusioni e acquisizioni varie, in futuro conterà una cosa sola: colui che comprerà la macchina e stop.[/quote]

    Perchè non dire la marca? Scusa se una casa fa uscire un modello con dei difetti è responsabilità loro non nostra, alla fine noi paghiamo e se vedo che la mia macchina ha problemi e magari ritengo anche seri, che c'è di male nel dirlo? Mica sono calunnie ma solo la verità e viene detta per capire se anche altri hanno stesso problema e come si può risolvere.
    Non è certo detto per buttare me.....a sulle casi madre, ma solo per far valere i nostri dirtti e se vuoi, in alcuni casi, avvisarci solidariamente su eventuali pericoli senza dover necessariamente creare allarmismi!
     
  13. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    comunque ragazzi perdonatemi ma io ho aperto questo thread anche per capire bene, se qualcuno lo sà, come fare per parlare con i collaudatori di 4ruote

    Sapete darmi risposta?
     
  14. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    In teoria è come dici te, ma se leggi i vari forum ti accorgi che la realtà è ben diversa... Vedi chiaramente case che si impegnano a mantenere un buon livello di assistenza post-vendita e altre che nascondono la testa sotto la sabbia pur di non infangare il loro nome tramite richiami di massa. Palese è la storia della Toyota che ha richiamato qualcosa come (mi sembra di ricordare) circa 1 milione di Yaris per un problema al pretensionatore delle cinture... Un richiamo magari puo' indurre il cliente a pensare che sia una cosa "spiacevole" ma è esattamente il contrario. In 3 anni Suzuki ha mandato 4 raccomandate per richiami e altri 3 interventi sono stati fatti direttamente dall'officina durante i tagliandi (i richiami riguardavano quasi esclusivamente il DPF in ordine di avere una migliore rigenerazione). In 4 anni Peugeot si è altamente fregata di di qualsiasi cosa accadesse alla macchina nonostante problemi enormi per essere nel 21° secolo, come rotture di turbine, pompe iniezione, centraline motore e gestione turbina in blocco, valvole EGR, carattere del motore completamente cambiato a ogni intervento, con la macchina piu' spesso in officina che in strada, etc... Per ultimo, non rispondendo piu' nemmeno all'avvocato (!), ti costringono a rivalerti sulla concessionaria (come se la macchina l'avessero costruita nel salone...). Chi è piu' serio, chi ti richiama o chi scappa?
     
  15. chaval

    chaval

    Iscritto:
    1245149751
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    bè alla tua domanda sicuramente risponderei CHI RICHIAMA e uesto glie l'ho detto personalemnte in sede a milano!
     

Condividi questa Pagina