Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pessima esperienza e problemi XXXXX

Pessima esperienza e problemi XXXXX - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. effectormac

    effectormac

    Iscritto:
    1487605581
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti,



    non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.
    Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito XXX e i problemi relativi.

    Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
    XXXX

    Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).

    Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite XXX decido di procedere.

    A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona

    Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
    Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
    Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.

    Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)

    Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.
    Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.

    Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.

    Quindi dopo questa vicenda ho capito che:

    XXXX non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo

    Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
    Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.

    Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.

    Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    riscontro utile, grazie.
    l'operato di Paypal é perfettamente lecito, non puoi tenere l'oggetto ed avere un rimborso, che é domenica di festa?
    dici che ti avvali del commercio online da anni e ancora.....non hai capito le regole?
    Se compri da altri continenti, ti imbarchi in tutti i problemi che possono capitare, dalla lingua alla dogana alla spedizione cara soprattutto al contrario.
    basta non comprare!
     
  3. effectormac

    effectormac

    Iscritto:
    1487605581
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    prima di tutto, perchè questa aggressività?
    Ho solo riportato un'esperienza per la quale ognuno può trarre le sue personali valutazioni.

    Detto questo l'oggetto è a disposizione per il ritiro a costi e cura del venditore esattamente come fa amazon tanto per fare un esempio illustre.

    Io non ho alcuna necessità di tenere un oggetto che non funziona ma non ho desiderio di spendere più dell'oggetto stesso per le spese di spedizione al rientro, aspettare un mese e sperare che il venditore si decida poi al rimborso del solo costo dell'oggetto.
    Quindi alla fine so che perderò questo importo che per fortuna non è molto elevato ma almeno condivido la mia esperienza in modo che altri possano evitare di incorrere nei medesimi problemi con XXXX o con paypal.

    Sottolineo che l'oggetto potrebbe essere rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.
    Quindi non sto esercitando il recesso perchè ho cambiato idea.
    In questo caso considero il venditore inadempiente perchè vedo solo due possibilità:
    - mi ha recapitato un oggetto difettoso
    - ha mentito sul fatto che funzionasse per la C-HR

    e quindi si ho capito che è meglio comprare da amazon o altri siti affidabili... certo... peccato che questo articolo lo vendono solo in giappone...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Il forum non è il luogo adatto a questo tipo di segnalazioni, provvediamo a chiudere la discussione
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina