Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita ruota anteriore

Perdita ruota anteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rkent

    rkent

    Iscritto:
    1499620632
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Da quando ho preso una buca si è verificato un sibilo alla ruota anteriore sinistra, da quel momento quando ruoto il volante a basse velocità questo sibilo lo sento ancora. Se freno no.

    Comunque ho notato un'altra cosa (non so se correlata), forse la più preoccupante: dopo aver percorso qualche km ed aver spento il motore sento qualcosa che gocciola in prossimità della ruota anteriore sinistra. Ho già controllato tutti i livelli per cui non può essere si tratti di olio motore, liquido refrigerante o olio freni.

    Tutto questo dura un 2-3 minuti poi la "perdita si ferma". Avevo pensato all'olio cambio ma non penso perché non ho notato differenze. Purtroppo non potrò andare prima di lunedì prossimo in officina quindi chiedo a voi un parere.

    La macchina è una fiat panda del 2009 1.2 benzina, gli ammortizzatori non hanno problemi o almeno io non ne noto. Cosa può essere? Grazie.
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Che sia il liquido del servosterzo? Hai controllato anche quel liquido?
    Potrebbe darsi che prendendo la buca sia stato sollecitato una parte dello sterzo e che quindi ci sia una leggera perdita nell' impianto. Altri liquidi in zona a parte quelli che hai già controllato non saprei. Se puoi potresti mettere un telo sotto all' auto e controllare da dove effettivamente viene la perdita peró il ponte resta comunque la soluzione migliore.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.995
    Non è che gocciola la condensa del clima e prima non te ne sei.mai accorto? Se smette dopo pochi minuti e poi evapora....
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2017
    A mani in alto piace questo elemento.
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non ci avevo pensato...é simile ad un effetto placebo ma al contrario. Capita spesso che quando si pensa di aver danneggiato qualcosa ci si metta sull' attenti accorgendosi di particolari che erano sempre stati trascurati pensando sempre di aver rotto qualcosa.
    Per prudenza peró per un pó di tempo terrei controllati i livelli per scongiurare situazioni " spiacevoli ".
     
  5. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Il servosterzo sulla Panda è elettrico
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Allora direi proprio di no...chiedo venia per l' errore commesso ma pensavo che ci fosse ancora quello vecchia maniera.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.995
    Magari. Sono sempre meno....
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Avevo pensato fosse quello old style perché si era parlato di un sibilo quando si giravano le ruote a bassa velocitá...peró potrebbe anche essere il motore elettrico( che potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uno stepper e quindi é normale che ronza quando si muove ) a provocare quel rumore.
     

Condividi questa Pagina