Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita di potenza su V50 2.0

Perdita di potenza su V50 2.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    ho una V50 2.0D momentum di ottobre 2006 con 205k km.
    Premetto che la macchina è sempre stata tagliandata in concessionaria regolarmente; non ha mai avuto problemi particolari.
    Da qualche giorno a questa parte mi si presenta una notevole pedita di potenza principalmente in 6° marcia e in 5° marcia intorno ai 2000/2100 giri. A volte la macchina procede a colpetti e sembra che non gli venga erogato gasolio altre invece perde potenza e basta e pur premendo a fondo l'accelleratore non si muove dai 2000 giri.
    Le spie non segnalano alcuna anomalia.

    Ho già preso accordi con la concessionaria ma volevo sapere se qualcuno di voi potesse avere un'idea di che cosa si trattasse.

    Vi ringrazio in anticipo

    Gabriele
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    valvola egr?
     
  3. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Da stamattina ho anche io questo problema :-( :-( :-(

    Su un altro forum (non so se posso dire il nome) mi hanno detto che forse è il debimetro :-( :-(

    In ogni caso domani andrò in concessionaria......
     
  4. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Anche a me hanno parlao del ebimetro. Il problema è che nessuna spia si accende, in conce hanno collegato le centraline ma non segna nessuna anomalia. Io gliela lascio lunedì e andranno per tenttivi. Tra l'altro non è nemmeno di facile riproduzione perchè si presenta random...
     
  5. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Torno ora dalla concessionaria

    Era un cazzillo di plastica di 3-4 cm che rompeva l'anima
    Un connettore ad L, non so il nome ma ho visto dov'è

    Mi hanno cambiato (davanti a me) questo connettore e il tubo di plastica di collegamento
    Si poteva anche solo reinserire il tubo che era solo scappato ma hanno preferito cambiare tutto e poi, per maggior sicurezza, fissare il tutto con una fascetta :thumbup: :thumbup:

    (e pensare che stanotte quasi non ho dormito pensando ad oggi)

    Spero che anche a te il problema sia solo questo ;)
     
    A costy 73 piace questo elemento.
  6. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    I consumi spropositati mi fanno pensare più al debimetro ma magari è una srpidata. Lunedì faccio sapere
     
  7. giovannids

    giovannids

    Iscritto:
    1248018998
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho lo stesso problema su una S40 Momentum 2.0 D del 2005 (suppongo che abbia lo stesso motore della V50 stesso modello); in compenso non ho notato consumi superiori.
    Spero di risolvere con lo stesso "cazzillo di plastica" di kriger. Anche perché quando ti rivolgi in concessionaria per questi problemini non sai quanto andrai a spendere.....
     
  8. gundin

    gundin

    Iscritto:
    1238591984
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Scusa una domanda, mi potresti spiegare di che connettore si tratta? O di dove si trova? Perchè anch'io a random sto avendo questo problema.
    O meglio ancora, perchè non gli fai 1-2 foto e poi me le mandi via email? Ti lascio il mio indirizzo: gundin@libero.it
    Grazie molte...
    Ciao
    Gundin
     
  9. costy 73

    costy 73

    Iscritto:
    1510985092
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti sono nuovo qui,per piacere kriger poi spiegarmi dove si trova quel tubiccino e il conetore?anche la mia volvo v50 ha unitanto perdita di potenza e non sale sopra 2000 giri.grazie
     
  10. costy 73

    costy 73

    Iscritto:
    1510985092
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao scusa il disturbo,sono nuovo su questo forum ti prego di spiegarmi dove si trova quel tubo e il conetore?ho lostesa problema con mia volvo v50 unitanto non sale piu di 2000 giri,ma nesuna anomalia,grazie
     
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Non è che si sta parlando del comando pneumatico dell'attuatore della geometria variabile sul turbo?
     
  12. costy 73

    costy 73

    Iscritto:
    1510985092
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao,no loso,riesco di cambiarlo io?e dove si trova?
     
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
     
  14. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Partendo dal presupposto che non conosco quel motore, ripensandoci, più che la geometria variabile, potrebbe essere la valvola Wastegate, quindi controlla che il tubo che arriva ad una valvola montata sulla turbina non sia crepato staccato o danneggiato..
     
  15. costy 73

    costy 73

    Iscritto:
    1510985092
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    [OTE="drusus, post: 2217496, member: 28142"]Partendo dal presupposto che non conosco quel motore, ripensandoci, più che la geometria variabile, potrebbe essere la valvola Wastegate, quindi controlla che il tubo che arriva ad una valvola montata sulla turbina non sia crepato staccato o danneggiato..[/QUOTE]
    ok grazie
     

Condividi questa Pagina