Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita di potenza e progressivo spegnimento a motore caldo Kia ceed' 1600 126 cv bifuel (con gpl)

Perdita di potenza e progressivo spegnimento a motore caldo Kia ceed' 1600 126 cv bifuel (con gpl) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robyrock2017

    robyrock2017

    Iscritto:
    1485966420
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Ho una Kia ceed' 1600 126 cv bifuel (con gpl) con 86.000 km. e ho un problema che non mi sanno risolvere ne' alla Kia, ne' il mio meccanico di fiducia. Adesso vi spiego: Quando faccio 3/4 km e l'acqua va in temperatura, ovvero il motore si scalda, mi perde qualche colpo, si accende la spia ESP OFF e avverto un sensibile calo di potenza, poi, dopo altri 500 mt. la situazione peggiora fino allo spegnimento del motore. Se provo a rimettere in moto, lo fa a fatica e dopo qualche metro si rispegne.

    Se aspetto circa un quarto d'ora, rimetto in moto e sembra tutto a posto, la spia si spegne, faccio un'altro chilometro e ricomincia tutto da capo. Se aspetto un'ora, mi fa i 3/4 km iniziali e ricomincia tutto da capo.

    Alla Kia mi hanno fatto il test e non risulta niente, il mio meccanico, successivamente, mi ha cambiato le candele, controllato la compressione, le bobine, le tubazioni di aspirazione aria ed ha detto che è tutto nella norma.

    Verdetto: non sa che pesci prendere. Consiglio: procediamo per esclusione finchè non troviamo il problema (se mai lo troveremo). Questa risposta mi lascia perplesso. Prima di trovare il problema, quanto vengo a spendere ?

    Domanda: a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ? Qualcuno mi sa dare la "dritta" giusta per risolvere questa situazione senza dovermi rifare mezza macchina nuova prima di trovare la causa? Sono 3 giorni che cerco su internet qualcuno che ha avuto lo stesso problema, ma non trovo niente da nessuna parte.

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.
     
  2. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    IL classico difetto la macchina va agpl le valvole di testa tendono a dilatarsi e quindi a impiccarsi lunica cosa da fare é far registrare l' apertura delle suddette valvole ogni 25000km
     
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Per confermare quello che ha scritto Richard444, prova ad andare solo a benzina e vedi se te lo fa ..
     
  4. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    ormai le valvole sono strinte anche a benzina sussiste il difetto
     
  5. robyrock2017

    robyrock2017

    Iscritto:
    1485966420
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vi ringrazio per le risposte.
    Il problema lo fa sia a gpl che a benzina.
    Per quanto riguarda le valvole, il mio meccanico dice che vanno ancora bene.
     

Condividi questa Pagina