Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perche' alcune CItroen hanno il miglior rapporto qualita' prezzo?

Perche' alcune CItroen hanno il miglior rapporto qualita' prezzo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brandoni_it

    brandoni_it

    Iscritto:
    1515707344
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io penso che alcune autovetture Citroen abbiano il miglior rapporto qualita' prezzo. Per fare un esempio costano il giusto, se non meno di altre, consumano poco, materiali di buona qualita' che durano nel tempo. Affidabilita' per molti anni (esempio ammortizzatori e motore). Non brutte esteticamente, carrozzeria che non arrugginisce.etc.

    Secondo voi quali sono le qualita' che avete apprezzato di piu' e se e' vero che Citroen produce e produceva ottime automobili di qualita' ed economiche.

    Grazie
     
  2. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    Generazioni alterne, ogni tanto è come dici tu, ogni tanto sono una disperazione
     
  3. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Anche xk io credo che ci sn aziende che danno una stabilita e piu fiducia pero se la fanno pagare abbastanza, altre che danno una fiducia pero a come riesce la makkina... cioe su dieci magari 7 sn buone e tre riescono un po cosi... io ne ho provate diverse di diverse aziende e fini ad ora qualcuna è riuscita un po male... vediamo la nuova c3 come mi riuscira e ti diro!
     
  4. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Non sono d'accordo su quanto detto da Brandoni, perché ho una C3
    da quasi tre anni, acquistata nuova, e come ho già avuto modo di dire su questo forum, ad appena 30 mila chilometri l'assistenza Citroen a garanzia scaduta mi comunicava che dovevo sostituire la frizione robotizzata automatica tipo robotizzata e la batteria perché start&stop non funzionante.
    Se questa si può chiamare affidabilità, a prescinder dal prezzo (€ 15.500) che non é poco a confronto di altre auto dello stesso segmento.
    Inoltre, per quanto riguarda i materiali di buona qualità, non mi convince affatto, sia la vernice che tanti altri particolare sono molto economici e di bassa qualità, l'unica cosa che mi piace é l'aspetto estetico.
    Quindi io personalmente non comprerò mai più Citroen.
     
  5. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Ma io in realta, ho acquistato da qlk settimana un c3 terza serie shine... e devo dire che come macchina vale molto! Sia come comodita, sia come optional e nn sn memmeno scontento dei materiali interni ed esterni della macchina... certo nn mi aspetto che dureranno una vita ormai nn esistono piu cosi... pero mi sembrano affidabili... poi piu in la vi diro se sono ancora di questo parere o no ma al momento sn molto soddisfatto.
     
  6. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    OK, allora é meglio dare il parere più in là, per le giuste valutazioni é necessario provare e usare il prodotto (qualunque esso sia) per un bel pò di tempo,.
     
  7. brandoni_it

    brandoni_it

    Iscritto:
    1515707344
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia ha 13 anni, per questo ho dato un mio parere
     
  8. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente le auto Citroen fabbricate 13 anni erano molto più affidabili e qualitativamente migliori di quelle attuali.
     
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    In casa mia di Citroen ne sono passate cinque, a partire dal 2001 ed ancora ce ne sono tre: sarà fortuna, ma problemi non ce ne sono stati mai, sono sempre andate tutte benissimo, alcune sono state particolarmente maltrattate ma vanno sempre alla grande... ed anche di Citroen come casa posso dire veramente poco, perché l'unica volta che abbiamo avuto una noia, ad una settimana dalla scadenza della garanzia, per un danno anche piuttosto consistente, ci sono venuti incontro.

    Rapporto qualità/prezzo.....che dire? Io penso ci sia, penso che per quel che si spende si acquistino auto veramente valide, e se io oggi non ricomprerei Citroen é semplicemente perché non producono più niente che mi aggrada, e come linea, e per certe soluzioni un po' troppo "economiche"; penso ad esempio al fatto che una C3 non si possa avere né con motorizzazioni superiori al 1.2 110 cv o al 1.6 HDi 100 cv, niente cambi 6 marce, niente regolatori di velocità adattativi, sulla 208 c'è il clima bizona, sulla C3 no, interni sobri e/o eleganti nemmeno a parlarne, fari xeno o led tantomeno...poi, per carità, il mese scorso leggevo che è stata la segmento B più venduta in Italia, quindi evidentemente si vende uguale anche senza, ma oggi, dovessi scegliere una segmento B, andrei su Polo, Ibiza o magari anche 208.

    Dimenticavo: la morte delle Idrattiva grida ancora vendetta.
     

Condividi questa Pagina