Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perché no il DSG?

Perché no il DSG? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iwsitl

    iwsitl

    Iscritto:
    1514657636
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi sono deciso per un Karoq 1,5 TSI ma ho scoperto che il Rear Traffic Alert è di serie solo in abbinamento col DSG .

    Non ho esperienza coi automatici e in più ho letto dei problemi in grandi città, per esempio brusche accelerazioni da fermo, sbagliate scelte quando uno plana in attesa del semaforo rosso torni verde etc

    Vostre opinioni? i pregi del DSG si anulano in condizioni di giungla metropolitana ?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Si annullano se manca la giungla metropolitana, perché in quel caso cambi a mano e risparmi 2000€.

    Non so quelli nuovi ma quello che ho io è una goduria ai semafori grazie alla prima corta corta. Quando lo avevo provato col diesel invece l'effetto non era altrettanto buono perché il motore aveva poca coppia al minimo e il dsg in piano parte sempre al minimo, quindi c'era un attimo di vuoto e poi l'entrata in coppia esagerata, dovuto anche alle marce relativamente più lunghe.

    Comunque le impressioni sono relative, a me piace molto e ci sono entrato subito in sintonia, meglio che lo provi, magari anche su altra auto ma con lo stesso motore.

    Il 1,5tsi dovrebbe avere il Dsg7 ma a bagno d'olio, quindi quello più recente, comunque nel traffico devi solo ricordare che non ha il convertitore di coppia, quindi se vai piano in colonna metti la 1 che di suo mette subito in 2 appena ti muovi, insomma non devi sfrizionare più di quanto faresti con un manuale. E compra le palette al volante se non sono già di serie.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
    A Brumista piace questo elemento.
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Io l'ho provato su Octavia G Tec e mi e' piaciuto molto tant'e' che l'ho ordinata con DSG anche se non mi piace molto in scalata proprio per il fatto che non scala.
    Ma ho messo le palette e nel caso faro' modificare la mappa del DSG facendo in modo di farlo scalare appena prima.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    vai di manuale!
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto. Confermo quando scrive gnpb. L'unico vantaggio del cambio automatico è proprio nel traffico.
    Consiglio mio...vai di cambio manuale per la scelta.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Un bel cambio il dsg e anzi in città non hai lo stress della frizione. Proprio lì che serve
     
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Purtroppo, almeno sul mio motore, il freno motore è praticamente inesistente, ancora peggio (ma non di molto) della Leon... Ti fai i km senza rallentare (ma anche senza consumare...) scalando... Manca poco che acceleri.
     
  8. Kaidu

    Kaidu

    Iscritto:
    1520029895
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Servono davvero le palettine al volante? In che occasione si usa il DSG in manuale, e perché non usare il pulsante sulla leva del cambio?
    Non pensavo di aggiungerle alla mia Karoq 1.0 DSG... ma non ho mai avuto il cambio automatico.
    Comunque c'era sull'auto provata in concessionaria e mi sono subito innamorato del DSG.
     
  9. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    DSG tutta la vita .... in qualunque condizione e con qualsiasi motore ... provato sia con Diesel che con benzina, imbattibile in città o fuori, nel 90% dei casi rende inutile le palette (ma io le prenderei lo stesso), basta selezionare le diverse modalità di guida (eco, drive, sport, etc.) .... nessun problema in sei anni, vai tranquillo
     

Condividi questa Pagina