Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perché no il DSG?

Perché no il DSG? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iwsitl

    iwsitl

    Iscritto:
    1514657636
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi sono deciso per un Karoq 1,5 TSI ma ho scoperto che il Rear Traffic Alert è di serie solo in abbinamento col DSG .

    Non ho esperienza coi automatici e in più ho letto dei problemi in grandi città, per esempio brusche accelerazioni da fermo, sbagliate scelte quando uno plana in attesa del semaforo rosso torni verde etc

    Vostre opinioni? i pregi del DSG si anulano in condizioni di giungla metropolitana ?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Si annullano se manca la giungla metropolitana, perché in quel caso cambi a mano e risparmi 2000€.

    Non so quelli nuovi ma quello che ho io è una goduria ai semafori grazie alla prima corta corta. Quando lo avevo provato col diesel invece l'effetto non era altrettanto buono perché il motore aveva poca coppia al minimo e il dsg in piano parte sempre al minimo, quindi c'era un attimo di vuoto e poi l'entrata in coppia esagerata, dovuto anche alle marce relativamente più lunghe.

    Comunque le impressioni sono relative, a me piace molto e ci sono entrato subito in sintonia, meglio che lo provi, magari anche su altra auto ma con lo stesso motore.

    Il 1,5tsi dovrebbe avere il Dsg7 ma a bagno d'olio, quindi quello più recente, comunque nel traffico devi solo ricordare che non ha il convertitore di coppia, quindi se vai piano in colonna metti la 1 che di suo mette subito in 2 appena ti muovi, insomma non devi sfrizionare più di quanto faresti con un manuale. E compra le palette al volante se non sono già di serie.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
    A Brumista piace questo elemento.
  3. melego73

    melego73

    Iscritto: