Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perché nelle pagelle delle prove non si da' piu il voto al prezzo delle auto?

Perché nelle pagelle delle prove non si da' piu il voto al prezzo delle auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Petragno66_1614584580

    Petragno66_1614584580

    Iscritto:
    1485501641
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Avevo posto la domanda con una mail alla redazione ma non ho avuto risposta. Voi che ne pensate? Io ritengo sia un errore non valutare più il prezzo dell'auto, dato che solitamente-nababbi esclusi- è la prima cosa che si valuta nell'acquisto.
    Saluti.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Cioè
    Vorrei na non posso,penso che non sia una loro prerogativa.
     
  3. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Credo che la valutazione complessiva dell'auto debba venir espressa in funzione del prezzo vero. Compreso i vari pacchetti di optional di cui sono quasi sempre farcite le auto in prova alle riviste del settore.
    Soprattutto sulle tedesche se uno si lascia prendere la mano un'auto da 40 mila euro passa in un amen i 60mila. Come posso giudicare il prezzo di un'auto a questo punto, se valuto la qualità e la comodità di una vettura con sospensioni autoadattative, sedili in pelle traforata, ventilata e riscaldata con tutte le regolazioni elettriche, clima quadrizona e altro ancora oppure le qualità di guida con sterzo attivo, ruote posteriori sterzanti , freni carboceramici?
    L'unica opzione, a mio avviso, consiste nel valutare un'auto, o meglio il rapporto qualità/prezzo in base al prezzo totale dell'auto cioè il prezzo base più tutti gli accessori di cui è provvista e che hanno voluto mettere sulle auto da far testare ai giornalisti.
    Se poi le varie case si lamentassero non dovrebbero far altro che fornire anche la corrispondente versione base che avrebbe anche il compito di fornire una pietra di paragone per i vari accessori a pagamento.
    Sono stanco di leggere valutazioni entusiastiche di un'auto e poi trovare frasi del tipo " il listino parte da 50 mila euro, ma se si vuole personalizzarsela si può arrivare a sfiorare gli 80 mila " a questo punto preferisco che non si valuti proprio il prezzo per evitare equivoci.
    P.s. Io preferisco la logica giapponese che propone pochi pacchetti di accessori ed a prezzi contenuti. Si personalizzerà di meno, ma si ha molto di più ad un prezzo minore .
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sarei d'accordo con te, però il voto veniva dato sui prezzi di listino.
    Attualmente però, a parte il listino Dacia, questi prezzi sono carta straccia e sarebbe una votazione perfettamente inutile.
    Ci sono concessionari che arrivano a fare sconti a doppia cifra percentuale, ed è una situazione per nulla uniformata nel territorio. Auto nuove che da 18mila € di listino sono vendute a 12mila, ecc...
    A che mi serve leggere sulla rivista una pessima valutazione sul voto di listino della Punto, quando poi in concessionaria magari riesco ad averla, chiavi in mano, a meno della Panda e con una dotazione superiore? Panda che probabilmente, ha ricevuto una votazione migliore?
    Alla fine diventa, come dicevo, un dato troppo variabile e inutile.
     

Condividi questa Pagina