Perché le cabriolet non piacciono più?

Perché le cabriolet non piacciono più? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    2
    Mi dispiace dirlo, ma frequantando il litorale Adriatico o anche le Dolomiti, non si può non costatare che le spider e soprattutto la cabio (es. Mercedes) di un pò negativo hanno anche sono diventate prevalentemente roba da vecetti (scusate il dialettismo), da pensionati di lusso con chioma d'argento.
     
  2. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    500
    Piaciuto:
    77
    Concordo,la clientela giovane non prova emozione davanti a certe auto. Si guarda solo ai SUV (il perchè non si è capito),e quando esce un nuovo modello l'unica cosa che chiedono è se c'è qualche aggeggio per la connettività. Sapere quanti CV(o kW), quanto di coppia motrice, quanti sec. da fermo a 100/kmh,quanti g di accelerazione centrifuga sopporta in curva ecc. non interessa.
    Chi si emoziona di fronte a una Giulietta Spider Pininfarina del 1960 (uno degli oggetti più belli che la mano dell'uomo abbia mai creato) o una BMW 507 sempre di quei tempi, certamente non è giovane, mentre i giovani si emozionano davanti a un Iphone. Ognuno ha i suoi gusti.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2018
  3. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    2
    Un buon numero di spider e cabrio si può vedere tra i vacanzieri tedeschi e inglesi del lago di Garda. Si dice che a qualcuno, sgasando sulla rivierasca, si volata la dentiera!
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2018
  4. motogeppo

    motogeppo

    Iscritto:
    1466801644
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    36
    Perchè molti non sanno neanche cosa voglia dire, poi per caso ne provano una e capiscono. E' capitato a me che, quando mi sono sposato, ne ho noleggiata una per il matrimonio.
    Avevo sempre detestato le cabrio/spider perchè pensavo che mancando del tetto il telaio torcesse troppo rendendo l'auto poco sicura.
    Dopo aver provato la mx-5 ho dovuto ricredermi. Oggi possiedo una 124 spider e ritengo di aver fatto il miglior acquisto degli ultimi anni.
    Il gusto di certe cose si è perso : solo suv grossi e con motori ridicoli che non sposterebbero neanche un' apecar, questo è ciò che cerca la gente. Inutile parlargli di quanto sia rilassante girare senza l'occlusione del tetto, il mondo intorno che cambia pur facendo sempre la stessa strada, la trazione posteriore ed il rumore dello scarico a pochi centimetri dalle orecchie ...
    Tutti devono essere connessi ma quanto è bello essere sconnessi dalle mode.
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.398
    Piaciuto:
    96
    sono auto bellissime , spesso penalizzate nel bagagliaio , un mio amico tantissimi anni fa aveva la golf cabrio ed era bello girare con la capote abbassata , la usava anche per andare a lavorare e già da aprile tirava giù la capote, poi un alla fine si è stufato di respirare i miasmi dei furgoni e delle corriere puzzolenti
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.167
    Piaciuto:
    148
    Sono al mio terzo Spider in 8 anni....Alfa,Peugeot 207 cc ed ora SLK, ed a malincuore sto pensando di smettere:emoji_disappointed_relieved:, certo, quando riesco ad usarla fuori dal traffico è sempre un'emozione, ma le occasioni diventano sempre più rare. Il giocattolo é costoso e spesso mi trovo a riflettere se ne vale la pena, e non solo sotto il profilo economico...:emoji_crying_cat_face:
     

Condividi questa Pagina