Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perchè i display digitali delle nuove Suzuki non hanno il tachimetro digitale?

Perchè i display digitali delle nuove Suzuki non hanno il tachimetro digitale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    Non riesco a capire come mai i display delle nuove Suzuki siano gli unici a non avere l'indicazione digitale della velocità del veicolo... ma ci vuole così tanto a mettere una cosa del genere? boh...
     
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    e a che ti serve, c'è la lancetta, non basta?
     
  3. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Io più che altro mi chiedo a cosa serva, per tutte le altre case che lo mettono...
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Preferisco una sana lancetta... Perché qualsiasi sia la tecnologia usata, sarà comunque meno resistente.. Avete mai assistito alla morte di pixel dei monitor o un anomalo abbassamento di luminosità di una parte?
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    La lancetta è di più immediato "impatto" che non numeri che continuano a cambiare e obbligano a fare un piccolo sforzo di concentrazione.
    Sulla mia moto la strumentazione è tutta digitale tranne il contagiri, che si usa più del tachimetro.
    Ed è una Suzuki :emoji_slight_smile:
    suzuki-gsr-600-strumentazione.jpg
     
  6. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    GSR 600, gran moto! Anche io sono per gli strumenti analogici, almeno contagiri e tachimetro.

    Ma se sono fatti bene anche gli strumenti full digital hanno un loro perchè, come questa (sempre Suzuki):

    [​IMG]

    il contagiri a barra non è il massimo (ha una precisione di 250 giri, troppo poco, anche per una moto IMHO). Però così facendo hanno messo tantissime info in un cruscottino piccolo e semplice, con quelle principali ben in evidenza, giri, velocità e marcia inserita. Poi temperatura acqua e livello benzina, orologio e tutte le info accessorie (odometro, trip, consumi, temperatura aria ecc) più in piccolo.
     

Condividi questa Pagina