Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per questi e' sempre Domenica

Per questi e' sempre Domenica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    concordo...chiuda e basta. Senza contare le centinaia di piccole alitalia che succhiano inutilmente soldi ai contribuenti.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
  4. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Quindi Wind,

    da un lato, ha appaltato i servizi ad una soc. cinese lasciando a piedi i lavoratori italiani,

    dall'altro lato (es. per il mio contratto di telefonia mobile) applica periodici "ritocchi" in aumento

    ed infine (es. per il contratto di telefonia mobile di mia moglie, che anni or sono è passata ad altro operatore) è un continuo pressing nei confronti di chi non è (più) cliente, con offerte nettamente migliori rispetto a quelle applicate a chi è rimasto cliente

    appena possibile mi libero anch'io di Wind

    PS mai volato con Alitalia, mi basta ed avanza l'aver contribuito al mantenimento del carrozzone con i versamenti fiscali obbligatori

    Non che le altre compagnie siano ONLUS ma, in confronto , i mezzucci usati da Ryanair (es. tentativi di indurre i clienti ad acquistare servizi inutili, check in anticipato, scelta del posto ecc...) fanno quasi...tenerezza

    Domenica viene...una volta a settimana
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2017
  5. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    La cassa integrazione garantisce un reddito ai lavoratori, che non son o tutti dirigenti o piloti con stipendi alti.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Certo,
    ma perche' ai lavoratori di Alitalia si',
    e a ( quasi ) tutti gli altri NO
    ????????
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    io li ho girati tutti i grstori telefonici e mi sembran un pó tutti uguali. Il sul cell ho wind da anni e mi trovo bene ( 7€ al mese) , lo stesso per iPad che peró lo attivo per i soli mesi estivi. Da qualche mese ho infostrada sul fisso.
    Quanto ai prezzi sappiamo che le compagnie lucrano sul personale o pagandolo poco o trasferendo il call center all’estero.
    Peró paghiamo poco e siamo tutti contenti.
     
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    anch'io nel 2013 ho sottoscritto l'opzione 300 minuti + 300 sms + tot giga per 7 €/mese, portata poi a 8,5 €/28 gg ed ora 10 e spicci (sempre ogni 4 settimane)

    quel che mi dà fastidio è che, per l'altra linea, passata a Coop voce, mia moglie continua a ricevere telefonate e SmS da Wind con offerta degli stessi servizi a 5 €/28gg

    Concordo sul punto che i gestori si comportano + o - nello stesso modo (pessima esperienza con Vodafone che più volte, con pacchetto telefonate/internet attivo e non esaurito, ha scalato i costi delle telefonate e connessioni dal credito "in euro" e non dal "pacchetto").

    Al secondo...prelievo, invece di perdere tempo, sin passato a Wind, con il risultato scritto sopra.
    Dalla padella alla brace.

    Tim è...francese, Wind ho perso le tracce...ex Enel, poi egiziana...russa ed ora non so.
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    la cassa integrazione, nelle varie forme, in linea teorica è un istituto di civiltà

    Nel caso delle varie soc che hanno operato con il "marchio" Alitalia è stato usato a fini clientelari (per mantenere i voti delle persone assunte con metodi clientelari) e "ad Pompam", affinché i politici di turno potessero vantarsi che l'Italia aveva ancora una Compagnia di bandiera
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    da come scrivi tu sembra che tutti i dipendenti AZ siano stati assunti per clientelismo politico
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    La motivazione mi sembra abbastanza accettabile, considerando che ora arriva l'inverno e le compagnie lavorano meno.

    "il prolungamento è necessario per proseguire sulla strada del contenimento dei costi, teso a rendere l’azienda quanto più possibile economicamente sostenibile, salvaguardando al contempo la piena operatività di Alitalia".

    Si è voluto evitare di licenziare molta gente (anche perchè l'operazione di cessione potrebbe essere imminente), e nel contempo si risparmia perchè la cassa integrazione non la paga l'azienda ma lo Stato.
    Ovviamente dato che anche in estate c'è stato l'intervento della CIG è una situazione singolare e apparentemente un po' subdola, ma forse, in questa fase, necessaria......

    Questa la situazione, fotografata al 28/9/2017 (non dimentichiamo che Alitalia è commissariata):

    http://www.ilsole24ore.com/art/noti...-ci-ritiriamo-gara-211045.shtml?uuid=AEkh6iaC

    "Obiettivo: cessione dell’intera compagnia in primavera
    Le carte verranno scoperte alla prossima scadenza, quella per la presentazione delle offerte vincolanti, posticipata di due settimane, al 16 ottobre, mentre resta confermato il termine per la fase di negoziazione, che servirà ai commissari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per ottenere un miglioramento nell’offerta definitiva. Potranno partecipare anche soggetti che finora sono rimasti in posizione defilata, purchè siano in cordata con operatori che hanno preso parte alla prima fase della procedura. L’obiettivo del governo e dei commissari resta quello della cessione di Alitalia nella sua interezza, e il bando prevede che in caso di parità di condizioni siano considerate preferibili le offerte sul lotto unico rispetto alla vendita separata dell’aviation e dell’handling.

    Dopo l’assegnazione c’è un periodo che porterà al closing, si dovrà fare una due diligence e bisognerà attendere il parere dell’Antitrust. Il passaggio formale definitivo dovrebbe avvenire tra la primavera e l’estate 2018."
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Appunto;

    alla faccia di tutti gli altri disoccupati che evidentemente
    " giocano " nelle serie inferiori
    e senza " Santi " in Paradiso
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    non è che la cassa integrazione è automatica, una azienda per usufruirne a parte farne domanda deve anche presentare una serie di prerequisiti,i lavoratori devono avere un contratto e via dicendo
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Non mi pare che, nemmeno FIAT si sia neppur avvicinata agli anni di " cassa "
    di cui ha goduto Alitalia....
    I normali poi 2 anni, e riga.
    o mobilita' ( anticamera del licenziamento irreversibile )
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    io ti posso portare la testimonianza del mondo IT, ora quasi tutte le società medio grandi attingono o alla cassa integrazione o alla solidarietà, poi i 7 anni di cassa integrazione dall'esterno capisco che possano sembrare una manna ma in realtà chi ci è passato ha capito che era una palla al piede
     

Condividi questa Pagina